6
giugno

Su Canale 5 arrivano ‘Due Vite’ al posto di Uomini e Donne. Trama e personaggi di Un Altro Domani

un altro domani

Un Altro Domani

Dopo Una Vita, arrivano Dos Vidas su Canale 5. E’ questo il titolo originale di Un Altro Domani, al via oggi alle 14.45 (curiosamente invece il titolo originale di Una Vita è Acacias 38) nell’abituale slot di Uomini e Donne.  La nuova soap spagnola narra – in diverse linee temporali – la storia di due donne, nonna e nipote, impegnate nella medesima lotta per prendere il controllo del proprio destino.

La prima, Julia (Laura Ledesma), trentenne, vive nell’odierna Spagna e ha ereditato la casa di montagna dal padre. La seconda, Carmen (Amparo Piñero), nonna di Julia, sbarca nella Guinea degli Anni ‘50, che all’epoca era una colonia spagnola. Al centro della serie, l’anticonformismo di due donne, ognuna delle quali femminista a proprio modo, entrambe desiderose di cambiare il mondo, di realizzare i propri sogni, di lottare per l’amore, anche se tutto è contro di loro… Girata nel Parco Rurale di Anaga, a Tenerife, e in diverse località montane di Madrid, la serie – prodotta da RTVE e Mascaret Films, in collaborazione con Bambú Producciones (gli stessi di Velvet, Gran Hotel ma anche di Sei Sorelle) – ha suscitato l’interesse di numerosi paesi, che ne hanno acquisito i diritti di trasmissione: oltre all’Italia, Francia, Finlandia, Norvegia, Lituania e diversi paesi Nordafricani. In Spagna è durata appena il tempo di 254 episodi, in onda su La1 da gennaio 2021 a febbraio 2022, con uno share magro intorno al 6.5%. Su Canale 5 andrà in onda tutta l’estate e verosimilmente si gioca con la novità al via prossimamente, al posto di Brave and Beautiful, la possibilità di rimanere in onda a settembre. Nel cast di Una Vita, oltre a Ledesma (Reinas) e Piñero (Summertime), alcuni volti noti al pubblico dell’ammiraglia Mediaset: Manuel Regueiro, Iago Garcia, Aída de la Cruz e Borè Buika.

Trama e anticipazioni di Un Altro Domani

Tirso e Laura

Julia ha raggiunto i trent’anni vivendo una vita che non le appartiene. La settimana stessa del proprio matrimonio, scopre che il vero padre è morto e le ha lasciato una casa in montagna. Volendo riscoprire se stessa e capire il suo passato, che le è sempre stato nascosto, arriva nella cittadina dove viveva il papà ha mai conosciuto. Questo universo rurale, totalmente inedito, affascina Julia. Ma ciò che lo colpisce di più sono alcuni diari di viaggio di nonna Carmen, scritti settant’anni prima, dopo essersi trasferita nella Guinea spagnola. Carmen scopre le meraviglie di cui le raccontava il padre, allora importante commerciante di legname, nelle sue lettere. Le immense giungle e gli infiniti fiumi che conoscerà grazie a Kiros, un giovane che lavora per il padre, superano di gran lunga le sue aspettative. Ma il feeling tra i due si scontra con le rigide regole che governano la Guinea degli Anni ’50: regole che si oppongono a un amore che non tiene conto del colore della pelle e delle diverse culture…

Episodio 1×01: Julia è sul punto di sposarsi. Ma qualche giorno prima del matrimonio riceve una notizia sconvolgente che la porta a trasferirsi in un piccolo paese vicino Madrid, nella vecchia casa di nonna Carmen, una donna con la quale ha un legame molto speciale che cambierà la sua vita per sempre. Anni prima, Carmen era fuggita dalla Guinea Spagnola dopo esser stata coinvolta in un tragico evento, e si era stabilita nel paese. Un lungo viaggio che aveva intrapreso in compagnia dei suoi diari e di un amore tanto passionale quanto proibito.

1×02:  Julia, ancora turbata per le recenti, sconvolgenti scoperte, decide di passare qualche giorno di riflessione, da sola, nella casa che le ha lasciato il suo “nuovo” padre Carlos in paese. Qui riceve una buona accoglienza da Elena, vicina e amica di Carlos, che l’aiuta, insieme alla figlia e a un’amica, a rimettere a posto la casa sporca e fatiscente. Ma pare che ci sia anche qualcuno che le è ostile e le tira una pietra contro una finestra. Grazie alla pietra, però, Julia scopre il diario di Carmen e, tra un’interruzione e l’altra, si dedica alla lettura. Carmen racconta del suo arrivo in Africa, dov’è andata a trovare il padre, proprietario di una segheria in Guinea. L’Africa è affascinante, ma la vita nella comunità sta subito stretta a Carmen, con le sue rigide regole sociali e i soprusi nei confronti degli africani. E, il mattino dopo il suo arrivo, Carmen scompare.

Attori e personaggi di Un Altro Domani

Laura Ledesma è Julia, creativa, spontanea, ma insicura. Il suo cammino sulle orme del padre è anche un viaggio interiore per ritrovare sé stessa.

Amparo Piñero è Carmen. Poco più che ventenne, coraggiosa, idealista e appassionata. Fin da piccola sogna l’Africa, anche se lì la realtà è molto più dura e crudele di quanto immaginasse.

Cristina de Inza è Diana, la madre di Julia. Donna di carattere, che ha in mente la vita ideale per la figlia, anche se Julia non è d’accordo.

Sebastián Haro è Francisco, il padre di Carmen, che dopo tanti anni in Guinea desidera ricongiungersi con la famiglia.

Oliver Ruano è Tirso, l’uomo che gestisce l’albergo del paese. Introverso e burbero, si scontra continuamente con Julia.

Aída de la Cruz è Elena, una vicina di casa. È il principale supporto di Julia, grazie al suo carattere gentile, ma sincero.

Miguel Brocca è Sergio, il fidanzato di Julia. Determinato e di successo, non la considera quando si tratta di prendere una decisione.

Kenai White è Maria, la figlia adolescente di Elena. Forte, intelligente e molto insicura. Nasconde un segreto.

Gloria Ortega è Chloe, la migliore amica di María. 18 anni, non ha ancora capito cosa vuole fare nella vita.

Chema Adeva è Mario, un pensionato, scontroso, che vuole vivere in solitudine, anche se Julia non gli renderà le cose facili.

Mario García è Ribero, un ragazzo semplice e scherzoso, che spera di vivere felice con Chloe accanto a sé.

Silvia Acosta è Patricia, è la moglie di Don Francisco. Intelligente, manipolatrice e potente, vuole difendere famiglia e terra.

Iván Mendes è Kiros, un ragazzo responsabile e riservato, che ha lavorato per Francisco per gran parte della sua vita.

Boré Buika è Mabale, un operaio della fabbrica di Francisco. Sempre pronto a mediare e a difendere tutti, a ogni costo.

Jon López è Víctor, un ragazzo arrogante e festaiolo. È l’unico figlio, dell’onnipotente Ventura Vélez de Guevara.

Bárbara Oteiza è Inés, la madre di Víctor e la moglie di Ventura. Colta, pudica ed elegante, gestisce la libreria Rio Muni.

Iván Lapadula è Ángel, l’unico figlio di Patricia, da tutti considerato il ragazzo ideale: educato, responsabile e maturo.

Iago García è Ventura, l’uomo d’affari più potente della Colonia. Duro e con pochi scrupoli, il suo punto debole è il figlio Victor.

Esperanza Guardado è Linda, una ragazza spontanea, vivace e divertente, che ama feste, ricevimenti e diffondere pettegolezzi.

Mar Vidal è Agustina, la zia di Carmen. Si prende cura di lei, sin da quando era una bambina.

Elena Gallardo è Alicia, l’assistente di Inés, in libreria.

Edith Martínez Val è Enoa, domestica in casa di Francisco, che stringerà presto amicizia con Carmen.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


carmen un altro domani
Un Altro Domani: tutte le anticipazioni


carmen un altro domani
Un Altro Domani, anticipazioni (7-11 novembre 2022): Carmen è angosciata


Un Altro Domani
Un Altro Domani si allunga per il Ponte (anticipazioni)


un altro domani
Un Altro Domani, anticipazioni (24-28 Ottobre 2022): Sergio propone a Julia di diventare suo socio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.