5
giugno

Al via la rivoluzione del mattino di Rai1: 6.30-9 TG1Mattina / 9-12 Uno Mattina Estate

Ossini e Soave

Ossini e Soave

Debutta domani la rivoluzione nel mattino di Rai1, alle prese con ascolti mai così bassi. Lo spazio si sdoppia: nelle prima parte del mattino più spazio alle news, nella seconda all’infotainment e alla tv di servizio. Al via, dunque, Tg1 Mattina, il nuovo progetto di Rai 1 che nasce dalla collaborazione tra Tg1 e Daytime. Si comincia alle 6:30 con la rassegna stampa a cura dei conduttori del Tg1 e a seguire la prima edizione del Telegiornale. Notizie, attualità e approfondimento proseguiranno anche dalle 7:10 alle 9 nello spazio che sarà condotto da Senio Bonini, reduce dalla conduzione di Agorà Extra (qui il suo profilo Instagram), e Isabella Romano, volto del TG1, classe 1981 (qui il suo profilo Instagram).

I due giornalisti  sono stati già impegnati nella conduzione degli Speciali sulla guerra in Ucraina le scorse settimane. Il nuovo progetto si avvarrà dell’apporto della redazione del Tg1 e potrà contare anche su autori e giornalisti della direzione del Daytime che debutta proprio in questo palinsesto estivo.

Dalle 9 alle 12  andrà poi  in onda Unomattina Estate condotto da Massimiliano Ossini e Maria Soave (qui il suo profilo Instagram), già anchorwoman del TG1 delle 13.30. Un’edizione completamente rinnovata che, nella prima parte, garantirà tutti gli aggiornamenti sulle notizie principali dall’Italia e dall’estero con collegamenti quotidiani dalle sedi Rai regionali ed estere. Non mancheranno gli approfondimenti sulle opportunità e le sfide che l’Italia deve portare avanti per far ripartire il Paese dopo questi anni di emergenza sanitaria. Nella seconda parte del programma, a partire dalle 10, Massimiliano Ossini condurrà i telespettatori in un viaggio verso un futuro legato alla green economy e alla sostenibilità. Maria Soave, invece, incontrerà donne e uomini che con tenacia e forza d’animo hanno affrontato ‘le prove della vita’. Dalle 11 a mezzogiorno, spazio alla rinascita culturale del Paese con i nuovi appuntamenti dell’estate: dai grandi eventi della musica, all’arte e al territorio. Alle 12 linea a Camper.

Isabella Romano

Isabella Romano



Articoli che potrebbero interessarti


Uno Mattina Estate - Maria Soave e Massimiliano Ossini
Uno Mattina Estate, tutt’altro che Soave


Maria Soave
BOOM! Massimiliano Ossini e Maria Soave condurranno UnoMattina Estate


Maria Soave - Tg1 Mattina
Tg1 Mattina si scopre un piacevole rullo di notizie


Massimiliano Ossini
BOOM! Massimiliano Ossini verso UnoMattina Estate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.