5
giugno

Programmi TV di stasera, domenica 5 giugno 2022. Su Rai2 al via l’ottava stagione di The Blacklist

The Blacklist - James Spader e Megan Boone

The Blacklist - James Spader e Megan Boone

Rai1, ore 21.25: Mina Settembre

Fiction del 2021, di Tiziana Aristarco, con Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro. Prodotta in Italia. 1×03 Il pappice e la noce: Tra Mina e Domenico c’è imbarazzo quando si ritrovano in consultorio, ma come sempre non c’è tempo per occuparsi dei propri turbamenti amorosi. Mina riceve la visita di un professore preoccupato per il suo miglior allievo, Thomas, talentuosissimo nella musica, finito purtroppo in un brutto giro. Ma la psicologa ha una brillante idea per tirare il ragazzo fuori dai guai. 1×04 Ansia da prestazione: Stavolta è Irene a chiedere aiuto a Mina per una questione molto delicata: si tratta di Gianluca, suo figlio, che per Mina è un po’ un nipote. Sedici anni, età difficile, si è innamorato di una ragazza ben più grande e più sveglia di lui, che sembra lo stia portando sulla cattiva strada.

Rai2, ore 21.05: The Rookie - 1^ TV

Serie TV. 4×19 Simone: Un ordigno esplosivo fa saltare una centralina elettrica lasciando senza corrente gran parte della Valley, l’attentatore sembrerebbe essere un ex allievo di Simone Clark, ora recluta all’F.B.I. 4×20 Operazione Enervo: La squadra, affiancata da Simone Clark, cerca di fermare il piano di un terrorista di far saltare, con una serie di attentati, i punti nevralgici della rete autostradale di Los Angeles.

Rai2, ore 22.40: The Blacklist – Novità

Serie TV. 1×08 Roanoke (N. 139): Red dirige la Task Force nella ricerca di una figura criminale leggendaria: Roanoke. Intanto, Liz lavora a un piano segreto con sua madre, Katarina Rostova.

Rai3, ore 21.25: Via dei Matti n° 0 - Novità

Intrattenimento. La casa di Stefano Bollani e Valentina Cenni torna ad aprirsi al pubblico. Una serata speciale di grande musica per far rivivere l’atmosfera magica e affascinante del cinema. Andando ad indagare, con note e parole, quel rapporto che lega la musica al cinema antico almeno quanto lo è il cinema. Musica e cinema, unione ben rappresentata da quella di Bollani e di Valentina Cenni e dalle origini artistiche, che si uniscono e si completano. Nel loro continuo dialogare e rafforzarsi l’uno con l’altro con racconti ed esibizioni, ricordi e aneddoti degli stessi protagonisti e dai molti amici di entrambe le arti che, come sempre, hanno accettato l’invito di venire a giocare con le note e con le parole nella casa della musica dove tutti vorrebbero abitare.

Canale5, ore 21.20: Avanti un Altro! Pure di Sera – Ultima Puntata

Intrattenimento. Ultimo appuntamento con il game-show Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. Le categorie che si giocheranno il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale saranno Nerd ed Extreme. A rappresentare le due squadre scenderanno in campo Alessio Guidi e Roger Garth. Tra gli ospiti che porranno alla fila di concorrenti bizzarre e imprevedibili domande ci sarà Pucci. Sempre presenti il mitico salottino capitanato da Miss Claudia e i personaggi storici, tra cui il Bonus Daniel Nilsson, la Bonas Sara Croce, la Bona Sorte Francesca Brambilla, lo iettatore Franco Pistoni e la Regina del Web Laura Cremaschi. Come di consueto, la sfida finale contro lo scorrere dei secondi tutta al contrario incoronerà il campione della serata.

Italia1, ore 21.20: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Film del 2012, di Christopher Nolan, con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Gary Oldman. Prodotto in USA e Regno Unito. Durata: 164 minuti. Trama: Otto anni dopo essersi assunto la responsabilità per la morte di Harvey Dent, Batman è costretto a tornare in attività per sconfiggere un pericoloso terrorista.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Giuseppe Brindisi. Molti i temi trattati nel corso della puntata, con inchieste e ospiti esclusivi. Oltre a un approfondimento sulla crisi economica generata dalla guerra in corso in Ucraina, si parlerà di lavoro stagionale, con riferimento alla battaglia politica in corso sul reddito di cittadinanza. Tra gli altri focus della serata, un’inchiesta sui porno ricatti e i retroscena sul processo appena iniziato che vede imputato per stupro anche il figlio di Beppe Grillo.

La7, ore 21.15: Non è l’Arena

Attualità. Il programma di Massimo Giletti si sposta in Russia. Dopo Odessa, in Ucraina, il conduttore sarà in diretta dal centro di Mosca per comprendere da vicino le motivazioni dell’invasione in Ucraina e le sue drammatiche conseguenze. Giletti intervisterà Maria Zakharova, la portavoce del ministro degli Esteri Sergej Lavrov. Nel corso del programma ci sarà poi un faccia a faccia con il filosofo Massimo Cacciari che darà la sua versione della guerra in atto. Tra i temi centrali che si affronteranno anche quello delle sanzioni contro la Russia, dopo la recente approvazione da parte della UE del sesto pacchetto. Hanno davvero cambiato la vita dei russi? E quali rischi per le imprese del nostro Paese? Si parlerà poi del blocco all’export di greggio e delle riduzioni a quello del gas ma anche della crisi alimentare con un viaggio nella filiera del grano. Infine un focus sul reddito di cittadinanza. Le conseguenze della crisi si fanno sentire anche sul mercato del lavoro: troppo assistenzialismo, rifiuto dello sfruttamento o lavoro nero mascherato? E quanto incide su questo fenomeno il reddito di cittadinanza? Interverranno tra gli altri ospiti Sandra Amurri, Vladimir Solovyev, Myrta Merlino, Alessandro Sallusti, Emanuele Fiano e Luigi Scordamaglia.

Tv8, ore 20.35: Portogallo-Svizzera

Calcio. Partita valida per la Uefa Nations League. Portoghesi in vantaggio 5 a 4 nei 13 precedenti. I portoghesi hanno vinto la prima edizione della manifestazione, in cui la Svizzera si è classificata quarta, sconfitta ai rigori dagli inglesi. Telecronaca di Caressa e Bergomi.

Nove, ore 21.35: Nemico Pubblico

Film del 1998, di Tony Scott, con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet. Prodotto in USA. Durata: 127 minuti. Trama: I servizi segreti hanno da nascondere l’omicidio di un politico che si opponeva a una legge che di fatto consente di violare la privacy di tutti i cittadini americani. Una registrazione effettuata per caso potrebbe inchiodarli, e proprio per questo motivo una squadra della morte decide di intervenire: ma un giovane e promettente avvocato nero entra casualmente in possesso dello scottante documento. Al suo fianco si schiera l’uomo che qualche anno prima aveva lavorato per i servizi ed era riuscito a far perdere le proprie tracce.

Le altre reti…

20, ore 21.10: True Legend - Film

Rai4, ore 21.20: Salt - Film

Iris, ore 21.15: L’Intrigo della Collana - Film

Rai5, ore 21.45: Di là dal Fiume e tra gli Alberi - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Si accettano Miracoli – Film

RaiPremium, ore 21.20: Boss in Incognito - Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: Turistas - Film

TwentySeven, ore 21.05: Il Grande Match - Film

La5, ore 21.10: Un Amore Improvviso - Film

RealTime, ore 20.35: 90 Giorni per Innamorarsi: lontano dagli Stati Uniti - Documentario

Cine34, ore 21.05: Il Commissario Lo Gatto - Film

Focus, ore 21.15: Freedom – Oltre il Confine - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Colombo - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15 – In-Tolleranza Zero - Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Mom – Serie TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.