4
giugno

Classifica FIMI: Salmo in vetta agli album con la compilation di ‘Blocco 181′. Sissi esordisce alla 11

Salmo

Salmo

Piccoli cambiamenti nelle classifiche FIMI per la settimana dal 27 maggio a 2 giugno 2022. Se Rhove resiste stabile al primo posto nei singoli, negli album a primeggiare è “indirettamente” Salmo, dato che in vetta c’è la compilation di Blocco 181, serie per cui ha seguito, tra le altre cose, la colonna sonora.

Nei singoli sono rimasti ai primi due posti Rhove con Shakerando e Jovanotti & Sixpm con I Love You Baby. Al terzo posto 5 Gocce di Irama & Rkomi, in salita di due posizioni rispetto alla scorsa settimana. Stabile sul quarto gradino Bagno a Mezzanotte di Elodie.

Esordio in quinta postazione per Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari. As It Was di Harry Styles scende dal terzo al sesto posto. Baby Goddamn di Tananai è settima (=), mentre Brividi di Mahmood & Blanco ottava (-2). Chiudono la Top10 Dargen D’Amico con Dove Si Balla (=) e Sangiovanni con Farfalle (-2).

All’undicesimo posto c’è La Coda Del Diavolo di Rkomi & Elodie (+1), seguita da Propaganda di Fabri Fibra, Colapesce e Dimartino (-2), Mamma Mia di Sfera Ebbasta & Rvssian (-2), Finche non mi seppelliscono di Mahmood (-1) e Bam Bam di Camila Cabello & Ed Sheeran (-1).

Supermodel dei Maneskin e Uscito di Galera di Lazza perdono una posizione rispetto alla scorsa chart. New entry alla 18 per 181 di Salmo, Drillionaire & Verano. Il francese Kungs è 19esimo con Clap Your Hands (+3), mentre alla 20 c’è Laprovince #2 di Rhove & Madfingerz (+33).

Camera 209 di Alessandra Amoroso sale di due posizioni ed è 84esima. Luigi Strangis con Tienimi Stanotte è alla 36 (+6), mentre LDA con Bandana alla 61 (-6).

Classifica Fimi – I singoli

1 – Rhove (Shakerando)
2 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
3 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
4 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
5 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
6 – Harry Styles (As It Was)
7 – Tananai (Baby Goddamn)
8 – Mahmood & Blanco (Brividi)
9 –  Dargen D’Amico (Dove si balla)
10 –Sangiovanni (Farfalle)
11 – Rkomi & Elodie (La Cosa del Diavolo)
12 – Fabri Fibra & Colapesce e Dimartino (Propaganda)
13 – Sfera Ebbasta & Rvssian (Mamma mia)
14 – Blanco (Finché non mi seppelliscono)
15 – Camila Cabello & Ed Sheeran (Bam bam)
16 – Maneskin (Supermodel)
17 – Lazza (Uscito di Galera)
18 – Salmo, Drillionaire & Verano (181)
19 – Kungs (Clap Your Hands)
20 – Rhove & Madfingerz (Laprovince #2)

Classifica Fimi – gli album

Negli album, al primo posto c’è la compilation di Blocco 181, la serie con Salmo in onda su Sky Atlantic. Al secondo posto, in salita di due posizioni, Eclissi di Gemitaiz. Harry Styles, che la scorsa settimana era primo con Harry’s House, si deve accontentare della terza posizione. I Seven 7oo esordiscono quarti con Seven 7oo Mixtape. Piccola discesa per Sirio di Lazza (-2).

Taxi Driver di Rkomi, Blu Celeste di Blanco e Il Giorno in cui ho smesso di pensare di Irama scendono di una posizione e si posizionano al sesto, settimo e ottavo posto della chart. Ghali è nono con Sensazione Ultra (-7). Chiude la Top10 Sangiovanni con Cadere Volare (-1). Sissi, terza classificata ad Amici 2022 nella categoria canto, debutta 11esima con Leggera (l’album è stato rilasciato lo scorso 27 maggio). LDA è 24esimo (-13).

1 – Artisti Vari (Blocco 181)
2 – Gemitaiz (Eclissi)
3 – Harry Styles (Harry’s House)
4 – Seven 7oo (Seven 7oo Mixtape)
5 – Lazza (Sirio)
6 – Rkomi (Taxi Driver)
7 – Blanco (Blu Celeste)
8 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
9 – Ghali (Sensazione Ultra)
10 – Sangiovanni (Cadere Volare)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ghali
Classifica FIMI: Ghali battuto da Harry Styles. Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso debutta 86esimo


Willie Peyote
Classifica FIMI: tra i singoli domina ancora Shakerando. Tra gli album resiste Lazza, Willie Peyote esordisce in quinta posizione


Clementino - Black Pulcinella
Classifica FIMI: Shakerando ancora prima tra i singoli, Lazza negli album. Black Pulcinella di Clementino esordisce in settima posizione


Francesco Gabbani
Classifica FIMI: Shakerando in vetta nei singoli, Lazza negli album. Francesco Gabbani esordisce al quarto posto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.