3
giugno

Falchi e Sottile danno appuntamento al 12 settembre con I Fatti Vostri: «Se siamo riusciti a fare sentire qualcuno meno solo, è un buon motivo per tornare»

Anna Falchi e Salvo Sottile

Anna Falchi e Salvo Sottile

Tempo di vacanze anche per Anna Falchi e Salvo Sottile. Stamattina, i due conduttori hanno infatti salutato il pubblico de I Fatti Vostri, giunto alla 26esima edizione, dando appuntamento al prossimo 12 settembre, quando entrambi torneranno al timone del programma ideato da Michele Guardì.

Voglio dedicare un ultimo ringraziamento a voi, al pubblico di Rai2. Quando sono arrivato alla conduzione di questo programma non sapevo cosa avrei trovato. Ho bussato piano piano alla vostra porta e voi ci avete accolto, come in una grande famiglia. Ci avete seguito ogni giorno di più, ci avete fatto diventare la trasmissione più vista di Rai2, con il vostro affetto, col vostro entusiasmo. Ebbene, se siamo riusciti a strapparvi un sorriso, se siamo riusciti a distrarvi, se siamo riusciti a fare sentire qualcuno di voi meno solo, beh… forse questo è un buon motivo per tornare a settembre. Grazie, da tutti noi

ha detto Sottile, non nascondendo l’emozione, negli ultimi minuti della puntata. Parole a cui ha fatto eco la Falchi, che poco prima aveva ringraziato Michele Guardì e l’autrice Giovanna Floraper avere creduto in me e fatto conoscere questo meraviglioso compagno” (Salvo):

Il 12 settembre vi aspettiamo perché, comunque sia, sono sempre e solo Fatti Vostri“.

Lusingato da Guardì, che ha definito lui ed Anna “belli e bravi“, Salvo ha poi proseguito:

Grazie al pubblico della piazza che ci ha fatto compagnia per 187 puntate. (…) Molti sono diventati amici, veramente grandissimi. Ma il grande ringraziamento va a voi, al pubblico che siete a casa, che ci avete seguito ogni giorno“.

Una conduzione del tutto inedita per Salvo Sottile. Non a caso, prima dei saluti finali, ha tenuto a ringraziare l’autrice Giovanna Flora:

Il successo di questo programma si deve anche a lei, al suo gusto, alla sua bravura, alla sua intelligenza. Da Giovanna ho imparato un altro mestiere, che è quello di intrattenere il pubblico. Ha tirato fuori la mia parte giocosa, il mio divertimento, senza farmi perdere la credibilità, che in un programma come questo, che racconta storie, è necessaria. Mi ha dato un nuovo vestito. Se io oggi sono questo è merito di questa donna“.

L’appuntamento è quindi previsto per settembre, subito dopo le vacanze estive.



Articoli che potrebbero interessarti


Salvo Sottile e Anna Falchi
I Fatti Vostri: Sottile e la Falchi alle prese con il Porcellino Salvadanaio


I Fatti Vostri
I Fatti Vostri, inizia l’era di Salvo Sottile a Anna Falchi. Guardì: «Magalli tornerà per lanciare il suo nuovo programma». Arriva il gioco del porcellino


Anna-falchi
Anna Falchi condurrà I Fatti Vostri con Salvo Sottile e Umberto Broccoli


Timperi cade a terra - I Fatti Vostri
Tiberio Timperi cade a I Fatti Vostri – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.