2
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 2 giugno 2022. Su Canale 5 la prima TV de ‘La Mia Banda suona il Pop’

La mia Banda suona il Pop - Christian De Sica, Massimo Ghini e Natasha Stefanenko

La mia Banda suona il Pop - Christian De Sica, Massimo Ghini e Natasha Stefanenko

Rai1, ore 21.25: Don Matteo 12 – Replica

Fiction del 2020, di Raffaele Androsiglio, con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta. Prodotta in Italia. 12×01 Non avrai altro Dio all’infuori di me: Mentre Anna e Marco sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio, Andrea, il figlio di un famoso cardiochirurgo di Spoleto, viene rapito. Anna, oltre a ritrovare il piccolo, dovrà risolvere una questione professionale che la tormenta da mesi e rischia di diventare un ostacolo al matrimonio. Nel frattempo, una bizzarra caccia al tesoro mette in subbuglio Spoleto: tutti sono alla folle ricerca dei soldi lasciati da un misterioso benefattore, migliaia di euro racchiusi in scatole accompagnate a degli origami. Si tratta semplicemente di un gioco? E se qualcuno approfittasse della confusione per fare del male a Don Matteo?

Rai2, ore 21.20: Appena un Minuto

Film del 2019, di Francesco Mandelli, con Max Giusti, Loretta Goggi, Paolo Calabresi. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Claudio ha 50 anni, è un agente immobiliare, separato, spiantato, padre di due figli. La sua vita cambia improvvisamente quando acquista da un cinese uno smartphone che gli consente di portare il tempo indietro di un minuto.

Rai3, ore 21.20: Caro Presidente

Docufilm. Un racconto in cui piccole e grandi storie si intrecciano. Emozioni, ricordi e memorie familiari. Le lettere scritte da donne, uomini e da tanti bambini ai Presidenti della Repubblica conservate presso l’Archivio storico del Palazzo del Quirinale. Le paure, i sogni, le speranze e le gioie degli italiani, in un arco temporale compreso tra il 2021, con l’Italia messa in ginocchio da una terribile pandemia, e il 1971, anno di inizio del mandato di Giovanni Leone. Mezzo secolo di storia italiana e di grandi cambiamenti economici, sociali e politici del Paese. A tenere insieme i fili di questa memoria collettiva, la voce narrante di Walter Veltroni.

Canale5, ore 21.45: La mia Banda suona il Pop – 1^ TV

Film del 2020, di Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Diego Abatantuono, Natasha Stefanenko. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: La storia della burrascosa riunione dei Popcorn, mitico gruppo musicale degli anni Ottanta, a San Pietroburgo, si tinge di giallo trasformandosi nella più grande rapina di tutti i tempi.

Italia1, ore 20.30: Spagna-Portogallo

Calcio. In diretta dall’Estadio Villamarin di Siviglia, la Spagna di Luis Enrique affronta il Portogallo guidato da Fernando Santos nell’incontro di Nations League.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Attualità. Questa sera Paolo Del Debbio intervisterà Matteo Salvini. Con il leader della Lega si dibatterà del conflitto tra Russia e Ucraina e di tutte le ripercussioni della guerra sull’economia italiana e mondiale. Nel corso della serata, ampio spazio al tema energetico con il blocco del petrolio, il tetto imposto al prezzo del gas e i rincari che stanno mettendo in ginocchio i cittadini. Focus sul lavoro stagionale sottopagato e sulla mancanza di personale. Infine, si parlerà del referendum del 12 giugno in materia di giustizia, con tutto ciò che gli italiani devono sapere. Tra gli ospiti che accompagneranno Paolo Del Debbio nel corso della puntata: Andrea Romano, Andrea Ruggieri, Marta Collott, Roberto Calderoli e Luigi De Magistris.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Attualità. La politica italiana alla prova della guerra e della crisi economica. Le trattative di Salvini con la Russia all’insaputa del Governo. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata; bel corso della serata, inoltre, si tornerà sulle conseguenze dell’inchiesta di Alberto Nerazzini sui legami tra ‘ndrangheta e politica sul litorale romano. Il sindaco di Anzio Candido De Angelis sarà in studio per rispondere alle domande di Corrado Formigli. Tra gli ospiti Matteo Renzi, il vicedirettore del Centro Studi Europei e Internazionali di Mosca Dmitrij Suslov, i giornalisti Mario Calabresi, Stefano Cappellini, Alberto Negri e Antonio Padellaro, Nunzia De Girolamo e il sindaco di Anzio Candido De Angelis. Tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

TV8, ore 21.30: Antonino Chef Academy

Talent Show Culinario. Nella lezione sulle tecniche, i concorrenti sono alle prese con i legumi e il loro utilizzo nell’alta cucina. Per la prova fuori sede si va in Veneto, con un test sul foraging marino.

Nove, ore 21.25: Only Fun – Comico Show

Intrattenimento. Terzo appuntamento con il programma comico che vede alla conduzione Elettra Lamborghini e il duo comico dei PanPers. Nel cast i comici Maurizio Battista, Alessandro Bianchi, Giovanni Cacioppo, Dario Cassini, Francesco Cicchella, Raul Cremona, Alberto Farina, Barbara Foria, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano, Valentina Persia, Pino e gli Anticorpi, gli Oblivion, Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sherlock Holmes – Gioco di Ombre - Film

Rai4, ore 21.20: CSI: Vegas - Serie TV

Iris, ore 21.10: Caccia a Ottobre Rosso - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto per la Festa della Repubblica - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Fuori Controllo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Un Amore di Lana - Film

Cielo, ore 21.20: Sniper – Forze Speciali - Film

TwentySeven, ore 21.05: Junior - Film

La5, ore 21.10: Dolce Novembre - Film

RealTime, ore 21.20: Elisabetta – L’Ultima Regina - Documentario

Cine34, ore 21.05: Bianco, Rosso e Verdone - Film

Focus, ore 21.15: Il Processo Eichmann – La Banalità del Male - Documentario

TopCrime, ore 21.10: CSI Miami – Serie TV

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Scappa – Get Out – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.