2
agosto

CICOGNA IN ARRIVO A VIALE MAZZINI. CHI SOSTITUIRA’ MAMMA ANTONELLA?

Antonella Clerici e Eddy Martens @ Davide Maggio .it

Questa volta, il Treno di Raiuno ha esaudito i desideri della sua conduttrice. Antonella Clerici diventerà mamma alla bellezza di 44 anni. Già da diverso tempo all’Antonellona nazionale frullava per la testa l’idea di allargare la “famiglia”, come lei stessa confidava ai rotocalchi. E finalmente, dopo alcuni falsi allarmi tra i quali un malore avuto in diretta durante una puntata de “La prova del cuoco”, l’attesissimo bebè sembra finalmente in dirittura di arrivo.

E sicuramente sarà al settimo cielo anche il papà, l’ex animatore Eddy Martens (conosciuto in un villaggio vacanze), che da un po’ di tempo gironzola tra i corridoi degli studi Rai come stagista di Endemol (sempre che non siano intervenute promozioni), onorandola così della sua lieta compagnia anche in ambito professionale. Ma che cosa ne penserà il diretùr Del Noce di questo gioioso evento che coinvolge la sua pupilla? È da immaginarselo già con le mani tra i capelli, sforzandosi di pensare a una soluzione per sostituire l’insostituibile nel mattino (dove attualmente aleggia l’ombra del temibile Forum) e nelle prime serate dell’ammiraglia; una bella ‘gatta da pelare’ potremmo dire. Anche se il CDA Rai potrebbe togliere questa patata bollente dalle mani di Noisette qualora si riuscisse a trovare per tempo un accordo sulle nomine dirigenziali.

Che stiano lontanamente pensando a qualcuna delle “Quattro Grazie”? Non è difficile immaginare che cadano sotto i riflettori, come probabili sostitute della Clerici, Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Elisa Isoardi o Veronica Maya, ormai approdate nientemeno che al sabato sera dell’ammiraglia di Viale Mazzini. 

Ma a questa eventualità ha già provveduto a rispondere la bella Antonellona, qualche giorno fa, attraverso un’intervista al settimanale TU nel corso della quale rende omaggio alle regine della tv attuale, da Maria De Filippi a Simona Ventura, sottolineando la dura gavetta che ha accomunato tutte loro per molto tempo; e a questo proposito lancia una bella frecciatina alle quattro quattro emergenti di lusso: “Adesso, già agli inizi della carriera, molte si trovano ad affrontare un programma serale. Non lo ritengo giusto, perché è importante avere una preparazione alle spalle”. Che ci sia la vaga intenzione di mettere in guardia i vertici Rai?

Già tempo fa la Clerici si era espressa al riguardo: “Se al posto di Del Noce arrivasse un altro direttore e non fossimo in sintonia, potrebbe essere uno stimolo per sperimentare nuove strade”. Che ci sia un sottile riferimento alla prossima sostituzione del diretùr?

Sembrerà, forse, inopportuno affrontare determinati argomenti ad uno stadio così prematuro ma certo è che il problema non scappa. E vista la posta in gioco, non sarebbe male farci una pensatina con un po’ più in anticipo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Silvia Toffanin incinta
DM LIVE24: 20 APRILE 2015. DOMANDE PER ANTONELLA CLERICI – SILVIA TOFFANIN E’ INCINTA


Bruno Barbieri - Joe Bastianich - Carlo Cracco - Masterchef italia
DMLIVE24: 27 NOVEMBRE 2013. LUISA RANIERI IN ODOR DI SANREMO? – ASPETTANDO MASTERCHEF SU SKYUNO – CLERICI E EDDY TORNANO INSIEME


DM live 24 20 Agosto 2011
DM LIVE24: 20 AGOSTO 2011. FIORELLO ATTACCA, LA DE ROSSI PRODUCE, LA CLERICI NON CEDE.


DM Live24 21 Aprile 2011
DM LIVE24: 21 APRILE 2011. LA TITTOCCHIA PER MAGALLI, EX AMICI PER LA CLERICI, INCOSTUMANZA (!) PER FORUM, AMANTI PER UOMINI E DONNE.

40 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

2 agosto 2008 alle 18:16

Direi che è larrivo di una delle quattro grazie a La prova del cuoco è da escludere, visto che ognuna è gi sistemata (la Daniele ad Uno Mattina, la Maya a Verdetto finale, la Isoardi a Effetto sabato da dicembre e la Balivo a Festa Italiana). Io una possibile ad una possibile sostituta della Clerici per La prova del cuoco non ho mai minimamente pensato, ed ora mi trovo spaesato nel fare qualche nome…



2. Andrea ha scritto:

2 agosto 2008 alle 18:27

Io opterei x Wilma de Angelis!!!!!!



3. MATT4PRESIDENT ha scritto:

2 agosto 2008 alle 19:13

Io una volta ho sentito parlare di Marisa Laurito, non so se è lei…



4. Francesco Rienzo ha scritto:

2 agosto 2008 alle 19:34

@ Vincenzo : in effetti pensare ad una eventuale sostituta della Clerici è davvero difficile… Ha veramente uno stile tutto suo, inconfondibile per i bambini e il resto del pubblico che la segue alla prova del cuoco… @ Andrea : ahhhh, no per favore basta! @ MATT4PRESIDENT : ahhhh anche per lei… non che non abbia talento ma non sarebbe male pensare anche ad altri…



5. Raffaele ha scritto:

2 agosto 2008 alle 19:38

Andrea hai ragione… Wilma De Angelis sarebbe perfetta… è molto simpatica, brava cuoca e porterebbe molta serenit …. Io darei a Wilma uno spazio tutto suo nella Prova Del Cuoco dopo quando Antonella dovr abbandonare il programma per sfornare il suo pupo, Wilma De Angelis può prendere in mano il timone del programma… Sarebbe una bella sfida: Wilma De Angelis contro Rita Dalla Chiesa…



6. STE ha scritto:

2 agosto 2008 alle 20:58

Wilma contro Rita? il duello dellospizio. andiamo bene. cmq secondo me le 4 Grazie non stanno dormendo sonni proprio tranquilli visto che Del Noce andr a RaiFiction e a breve lascer il trono di RaiUno.



7. Vincenzo ha scritto:

2 agosto 2008 alle 21:05

@STE: visti i tempi che corrono non penso faticheranno a farsi conoscere anche dal nuovo direttore. Wilma De Angelis? No, vi prego per carit … Secondo me La prova del cuoco è quasi fatto apposta per la Clerici. Al limite la Ruta, giusto per fare un no



8. Fabio ha scritto:

2 agosto 2008 alle 23:41

Date La Prova del Cuoco a Luca Giurato, adesso che non ha più Uno Mattina. Secondo me, sarebbe perfetto (non sono ironico).



9. cjbernello ha scritto:

2 agosto 2008 alle 23:46

Avevo letto unintervista fatta anni fa a Marisa Laurito ( non posso citare fonte in quanto non la ricordo) che inizialmente le era stato proposto di presentare la prova del cuoco quando andava in onda solo un giorno alla settimana e allultimo momento è stato offerto alla Clerici… quindi… perchè non darlo proprio alla Laurito? potrebbe essere carino e divertente la ricordo con tanto affetto alla guida di domenica in



10. Daviduzz ha scritto:

2 agosto 2008 alle 23:56

Se mettessero la Fletcher farebbe quasi quasi gli ascolti di Antonella!



11. Daviduzz ha scritto:

2 agosto 2008 alle 23:59

LA LAURITO SAREBBE LIDEALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Credo però abbia un contratto con Sitcom (Alice) dove fa un programma sempre di cucina!



12. Raffaele ha scritto:

3 agosto 2008 alle 10:22

No… La Laurito la trovo troppo esagerata nei suoi modi… Wilma De Angelis è pacata, cortese e tira fuori la voce solo quando canta. @ Ste: Sar pure un duello dellospizio ma secondo me una sfida è bella quando i partecipanti hanno le stesse qualit …la troverei molto equa. Sarebbe scorretto mettere una come Manuela Arcuri contro Rita dalla Chiesa..



13. Francesco Rienzo ha scritto:

3 agosto 2008 alle 12:17

@ Raffaele : penso che non sarebbe male pensare a qualcuno di innovativo; nessuno discute di Wilma De Angelis, ma ci vorrebbe qualcuno che riuscisse a catturare con i suoi modi lo stesso pubblico su cui faceva breccia la Clerici. @ STE : in effetti non sarebbe proprio mirato per la gioventù in persona!ahah! Per le 4 grazie, non sono cos sicuro che con la sparizione di Del Noce spariscano anche loro… Ci devono essere anche altri che le vogliono in Rai @ Vincenzo : no la Ruta no… qualcuno di meglio non cè proprio…uff!! La Isoardi poi è lultima arrivata delle 4 grazie, bisogner aspettare ancora qualche mese e vedrete che sar al livello delle altre (?!…) @ Fabio : ma sai che lo vedo bene pure io… in mancanza di un altro nome, non sarebbe per nulla male: ha gi feeling col pubblico di Rai Uno e ironico e particolare lo è. @ cjbernello e Daviduzz: io preferisco Giurato sinceramente… è più curioso vedere lui ai fornelli.



14. SupeReality ha scritto:

3 agosto 2008 alle 12:41

La Daniele può essere promossa a “”La prova del cuoco”", come alternativa vorrei Claudio Lippi lui che il mezzogiorno lo conosce benissimo….



15. Davide Maggio ha scritto:

3 agosto 2008 alle 16:59

In un primo momento mi è venuto da sorridere pensando a Wilma De Angelis, poi ragionando un po sul target di Raiuno mi sono detto che forse non sarebbe una scelta poi cos assurda. Daltro canto si è sempre occupata di cucina. Lo stesso discorso per la Laurito che potrebbe essere, probabilmente, ancora migliore. In entrambi i casi affiancherei un volto giovane in maniera tale che si possa iniziare a costruire qualcosa. @ Daviduzz : si la Laurito ha condotto un programma su Alice Tv. Ne abbiamo anche parlato qui http://www.davidemaggio.it/2008/05/18/la-mossa-della-laurito-da-arbore-al-satellite/



16. maruzzella1 ha scritto:

3 agosto 2008 alle 17:38

… scusate!!!!! Antonella sar pure brava, ma da piu stagioni televisive, ce lhanno propinata dovunque ,mattina e sera…se pure facesse una pausa? “”Tutti siamo utili,nessuno è indispensabile”" diceva mio nonno! :-) ciao.



17. maruzzella1 ha scritto:

3 agosto 2008 alle 17:40

….x la prova del cuoco assolutamente LAURITO….



18. luca2004 ha scritto:

3 agosto 2008 alle 18:14

ma verr sostituita solo per la prova del cuoco o anche per il programma ti tilascio una canzone????



19. Francesco Rienzo ha scritto:

3 agosto 2008 alle 19:59

@ SupeReality : personalmente tra i due preferirei Lippi (la Daniele sinceramente non la vedo poi cosi adatta…) @ maruzzella1 : il problema si crea però quando bisogna sostituire personalit cos brave (tu come vedresti per esempio Canale 5 senza De Filippi…?) @luca2004 : tieni conto che non cè assolutamente nulla di ufficiale per ora. Le nostre riguardano ipotesi per il futuro, a stagione inoltrata, anche perchè la Clerici è proprio allinizio della gravidanza. Ed infatti per settembre è stata riconfermanta sempre lei.



20. vicio80 ha scritto:

3 agosto 2008 alle 22:59

Al posto della Clerici vedrei bene la Venier, che di mangiare e bere se ne intende e poi è allegra, e per un programma come quello ci vuole una che fa caciara dopo la Clerici. Auguri alla Clerici!



21. enrico ha scritto:

4 agosto 2008 alle 02:52

a Mara Venier insieme alla Laurito



22. patrizia ha scritto:

4 agosto 2008 alle 03:29

Per prima cosa, siccome seguo La prova dalla prima puntata, e conosco (cm tutto il “”pubblico”") le vicissitudini di Antonellina riguardo la maternit , voglio farle i miei+sentiti INBOCCALLUPO!!!! Antonellina, so che era ciò che desideravi da tantissimi anni: dopo tanta sofferenza vedi?: il tuo karma mi sa che tha aiutata, e ce la farai sicuramente a mettere al mondo il tuo bimbo!! Chi ti sostituir ? Ma chissenefrega! Tanto sn certa che lAntonellina neomamma si presenter agli studi molto, ma molto presto! TI VOGLIO BENE!!!



23. Francesco Rienzo ha scritto:

4 agosto 2008 alle 11:50

@ vicio 80 e enrico : ecco anche per me la Venier potrebbe andare molto bene. Ci vorrebbe qualcuno con la sua esperienza in quella fascia, e che sia familiare per il pubblico. @ patrizia : bhè ovviamente al tuo augurio ci uniamo noi tutti.



24. anna ha scritto:

4 agosto 2008 alle 16:56

io proporrei per LA PROVA DEL CUOCO la mitica Cristina Davena! che canterebbe allegramente tutte le canzoncine che fanno da sfondo ai “”disastri”" dei mitici cuochi…….ricordiamo che, proprio grazie alle simpatiche TAGLIATELLE DELLA NONNA PINA e IL COCCODRILLO COME FA è comunque molto apprezzato dai più piccoli, e le mamme di questi piccoli non sono altro che ex bimbe cresciute con le sigle dei cartoni animati cantate da lei. Per il Treno dei Desideri proporrei invece la mitica LORELLA CUCCARINI….la più amata dagli italiani! chi meglio direi saprebbe dare vita ai sogni della gente?? Anna



25. Francesco Rienzo ha scritto:

4 agosto 2008 alle 17:08

@ anna : non sai che darei per vedere Cristina DAvena in tv! E penso che al suo livello abbia lesperienza più che sufficiente per starci! Magari tornasse (pensa che proprio laltro giorno ho guardato una delle sue celebri videocassette di non so quanti anni fa insieme al mio nipotino di 2 anni…) E lo stesso vale per Lorella Cuccarini; penso che tutti questi nomi inaspettati che abbiamo citato nei commenti abbiano la familiarit e lesperienza più che giusta per poter condurre in questi programmi.



26. maria ha scritto:

4 agosto 2008 alle 19:41

anche io credo che Mara potrebbe raccogliere lo stesso pubblico delle Clerici, è familiare e solare,insomma adatta a quella fascia oraria.



27. ANnuccia ha scritto:

4 agosto 2008 alle 20:28

….tutto ma non le 4 imbalsamate………….forse la Venier potrebbe andare,è simpatica, spigliata e una buona forcheta il che non guasta in un programma di cucina……..



28. Francesco Rienzo ha scritto:

4 agosto 2008 alle 20:48

@ maria e ANnuccia: esatto; tenete conto che cerano stati addirittura dei rumours che la davano su Canale 5 per pomeriggio 5 (http://www.davidemaggio.it/2008/06/05/pomeriggio-cinque-qualcuno-vorrebbe-mara-venier/)



29. maruzzella1 ha scritto:

4 agosto 2008 alle 22:14

Gia..Cristina dAvena che bella ideaaaa!



30. maria ha scritto:

4 agosto 2008 alle 23:06

@ Francesco si infatti, ma poi a quanto pare non se ne è fatto più niente. A proposito, si sa niente di qualche suo prossimo impegno?



31. anna ha scritto:

5 agosto 2008 alle 10:01

wow questa “”caccia”" al conduttore ideale ha scatenato la fantasia di tutti! Bella lidea, da parte del redattore del pezzo, di coinvolgere il lettore! anna



32. Francesco Rienzo ha scritto:

5 agosto 2008 alle 10:31

@ maruzzella1 : infatti… ma mi sa che potr essere purtroppo solo un sogno… @ maria : per ora non dovrebbe esserci nulla per la Venier; anche se spero che questo suo esilio televisivo finisca presto. @ anna : grazie 1000



33. Emanuele ha scritto:

5 agosto 2008 alle 12:19

anche io concordo con mara venier alla conduzione della “”prova del cuoco”"!….invece per “”Ti lascio una canzone”" vedrei molto bene lorella cuccarini!!!….cmq penso che il programma “”tutti pazzi per la tv”" riesca a condurlo lei, visto che da come ho sentito sta al terzo mese di gravidanza



34. Emanuele ha scritto:

5 agosto 2008 alle 12:23

premettendo che questo commento non è attinente!!!…ho visto met del programma del sabato sera con eleonora daniele, e mi è sembrato carino. volevo sapere informazioni su come sono andati( in termini di ascolti) le 4 puntate pilota del sabato sera di raiuno!…e se ci sono notizie su quale dei 4 format verr confermato!.grazie



35. Davide Maggio ha scritto:

5 agosto 2008 alle 12:31

Personalmente lidea della DAvena mi fa ridere. Sposo lidea di far condurre il programma alla Laurito o alla Venier. Sarebbero perfette :-) Pero nessuno ha pensato che le puntate potrebbero essere anche tutte registrate prima che la Clerici vada in maternit :-) @ Emanuele: si, per il programma del sabato sera il problema non si pone. Relativamente ai 4 pilot, questi sono stati gli ascolti : USA LA TESTA! 2.455 18,60% (sabato 5 luglio – Caterina Balivo) INCREDIBILE 2.607 19,21% (sabato 12 luglio – Veronica Maya) PARENTI TALENTI 2.648 19,07% (sabato 19 luglio – Elisa Isoardi) CIAK… SI CANTA 3.615 24,63% (sabato 26 luglio – Eleonora Daniele) Gli unici due programmi ad aver battuto la concorrenza de La Corrida sono stati Parenti Talenti e Ciak Si Canta. Se vuoi un parere personale il migliore a me è sembrato Parenti Talenti anche se la migliore conduzione credo sia stata quella di Veronica Maya, lunica ad essermi piaciuta. Al momento non si sa nulla delleventuale programma scelto.



36. Francesco Rienzo ha scritto:

5 agosto 2008 alle 12:55

io penso che invece Cristina DAvena possa andare bene per un genere di trasmissioni per bambini… chi meglio di lei potrebbe essere adatta; anzi la sua scomparsa dagli schermi penso dispiaccia a molto del pubblico televisivo (chi non ricorda il successo delle sue vecchie apparizioni degli anni 80 e 90). Certo è che non potrebbe mai condurre da sola un programma importante come la prova del cuoco; penso però che inizialmente sarebbe una buona idea inserire delle sue incursioni, anche ora che ci sar la Clerici (immaginate il duetto!). E da qui sono sicuro che le sue apparizioni diverebbero molto gradite. Ovviamente questa è unopinione personale, e so che potrebbe apparire bizzarra, ma a chi il personaggio della DAvena non suscita bellissimi ricordi… e perchè non sfruttare tutto questo in diversi modi?



37. vania ha scritto:

6 agosto 2008 alle 08:28

credo invece che continuer la Clerici , ci sar un pausa di due settimane e poi riprender con bebè e tata e compagno al seguito . Comunque non esiste una sostituta , il programma è lei e lei è il programma ,unaltra al suo posto non la,guarderebbe nessuno



38. alexa ha scritto:

6 agosto 2008 alle 15:57

Wilma de Angelis.



39. Capitano Sal ha scritto:

9 agosto 2008 alle 13:28

La Venier sarebbe perfetta, peccato che ai tempi di “”Dom&nika in”" non andasse particolarmente daccordo con la clerici.La stessa Antonellina disse diverse cose poco carine su Mara.Pare abbiano fatto in seguito la pace (armata?) ma dubito che la clerici accetti di farsi sostiutire proprio da lei. Cmq sino a dicembre è sicura la presenza della Clerici.Intanto a partire da marted 9 settembre si inizieranno a registare le puntate da mandare in onda al sabato.



[...] la Tele, show dal titolo raccapricciante affidato alla sempre più tondeggiante Antonella Clerici, fresca fresca di gravidanza, avrebbe dovuto essere condotto nientemenoche da Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, per tutti [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.