30
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 30 maggio 2022. Su TV8 Gomorra – La Serie riparte dalle origini

Gomorra La Serie - Fortunato Cerlino e Maria Pia Calzone

Gomorra La Serie - Fortunato Cerlino e Maria Pia Calzone

Rai1, ore 21.25: La Fortuna – Novità

Miniserie del 2021, di Alejandro Amenabar, con Alvaro Mel, Stanley Tucci, Ana Polovosa e Clarke Peters. Prodotta in Spagna e USA. Prima puntata: Frank Wild, presidente dell’Atlantis, una società americana di ricerche subacquee, rinviene un relitto carico di monete d’oro e d’argento vicino allo stretto di Gibilterra. Il governo spagnolo decide di recuperare il tesoro che ritiene provenire da una antica fregata spagnola. Gli incaricati sono il giovane diplomatico Alejandro Ventura e la combattiva funzionaria Lucìa Vallarta, aiutati dal celebre avvocato Jonas Pierce.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud

Comedy-Show. Clementino e Lorella Boccia ospitano Andrea Sannino e Franco Ricciardi, che presentano al pubblico il loro nuovo brano “Te voglio troppo bene”. A far divertire il pubblico la rodata squadra di comici del programma: Paolo Caiazzo, Uccio De Santis, Simone Schettino, Nello Iorio, Ciro Giustiniani, Mariano Bruno, i Gemelli di Guidonia, gli Arteteca, Pasquale Palma con Gennaro Scarpato, Ciro Ceruti con Serena Caputo e Antonio D’Ausilio, Mino Abbacuccio, le Sex and Sud , Tommy Terrafino, Alessandro Bolide, i Radio , Peppe Laurato con Rosaria Miele, il professore Enzo Fischetti e tanti altri. Non manca la musica con l’esibizione Livio Cori e Mavi. La sigla e le musiche del programma sono firmate dal dj e compositore Frank Carpentieri.

Rai3, ore 21.20: Report

La puntata si apre con l’inchiesta “110 e lode” sulle frodi generate dai bonus edilizi concessi dallo Stato. In “La Pista nera” si parlerà della presenza a Capaci di Stefano Delle Chiaie, il fondatore di Avanguardia Nazionale, e del fatto che i suoi contatti con esponenti mafiosi continuano a emergere dalle parole dell’ex brigadiere dei carabinieri Walter Giustini e da quelle di Maria Romeo, ex compagna del pentito Alberto Lo Cicero. Nel reportage “Profughi in Polonia” un approfondimento sulla guerra in Ucraina: dall’inizio del conflitto, circa 3 milioni e mezzo di profughi ucraini hanno attraversato il confine con la Polonia, dove vengono di fatto equiparati ai polacchi, hanno accesso libero all’assistenza sanitaria, al lavoro, alla scuola. L’Europa in che modo la sta aiutando? Infine in “Guerre Stellari” si parlerà di quella che potrebbe essere l’acquisizione social più costosa della storia: 44 miliardi di dollari. Ma perché l’uomo più ricco del mondo vorrebbe comprare Twitter, il social network che più di tutti rappresenta il sentire comune e l’orientamento politico dei suoi utenti?

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Reality Show. Ventunesimo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi. Opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino, inviato in Honduras: Alvin. Chi si salverà al televoto tra Estefania, Lory, Maccarini, Maria Laura e Nick? Qui tutti gli aggiornamenti.

Italia1, ore 21.20: Overdrive

Film del 2017, di Antonio Negret, con Scott Eastwood e Ana de Armas. Prodotto in Francia. Durata: 94 minuti. Trama: Due fratelli belli e spavaldi, noti nell’ambiente in quanto abili ladri d’auto, si recano nel Sud della Francia in cerca di nuovi affari. Loro malgrado, però, si imbattono in un duro boss del crimine locale.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera sarà protagonista del faccia a faccia con Nicola Porro. Nel corso della puntata il punto in diretta sull’invasione dei russi in Ucraina e sui contraccolpi economici per tutta l’Europa, oltre a un’ampia pagina ai referendum sulla giustizia del 12 giugno. Sui diversi temi, interverranno – tra gli altri – l’ex ministro dell’Interno e ora presidente della Fondazione Med-Or Marco Minniti, i deputati Andrea Ruggieri (Forza Italia) ed Emanuele Fiano (Pd), l’ex procuratore di Torino Armando Spataro del Comitato per il No, l’imprenditrice incarcerata e poi assolta Jonella Ligresti. Da segnalare un approfondimento sulle armi messe recentemente a disposizione dell’esercito ucraino, un’inchiesta sulla guerra del grano che rischia di portare alla fame il Nord Africa, il racconto della scomparsa di fascicoli processuali sui maltrattamenti nella comunità per minori del Forteto (in provincia di Firenze) e un servizio sull’indagine della procura di Bari che il mese scorso ha portato agli arresti domiciliari (poi annullati) e alle dimissioni del sindaco di Polignano a Mare. Come sempre, l’opinione di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Yellowstone

Serie TV. 1×09: John Dutton riesce a far scagionare Rip, che si sdebita aiutandolo a scoprire i piani di Jenkins. Kayce, dopo essere stato lasciato dalla moglie, è tornato a lavorare con il padre, mentre Jamie è pronto a tradirlo. 2×01: John, sempre deciso a non perdere il suo ranch, si sente male per un’ulcera perforata. Jamie, ormai diseredato, deve fare i conti con la vendetta della sorella, decisa a distruggerlo. 2×02: Tra John e Rip ci sono gravi incomprensioni, nelle quali si inserisce Beth. Kayce è ormai erede del ranch, mentre Monica inizia le fisioterapie.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie

Ficiton del 2014, di Stefano Sollima e Claudio Cupertini, con Marco D’Amore, salvatore Esposito, Fortunato Cerlino e Maria Pia Calzone. 1×01 Il Clan dei Savastano: L’impero di Pietro Savastano, potente boss del napoletano, è minacciato dal clan rivale di Salvatore Conte. Uno dei suoi uomini più fidati è Ciro Di Marzio, mentre il figlio Genny si mostra immaturo e superficiale. 1×02 Ti fidi di me?: Pietro vuole scoprire il traditore che si nasconde fra i suoi uomini. Intanto per Genny è giunto il momento dell’iniziazione: dovrà uccidere a sangue freddo per dimostrare di essere un vero uomo. A Ciro, braccio destro di Pietro, il compito di aiutarlo.

Nove, ore 21.35: E’ già Ieri

Film del 2004, di Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese, Goya Toledo, Fabio De Luigi, Asunción Balaguer. Prodotto in Italia, Spagna e Regno Unito. Durata: 85 minuti. Trama: Filippo, star del piccolo schermo con la sua trasmissione di divulgazione scientifica, viene spedito a Tenerife per girare una puntata del suo programma. Arrogante e vanesio nella realtà tanto quanto appare accondiscendente ed amorevole in tv, Filippo scopre ben presto che l’isola è legata ad una specie di sortilegio: ogni giorno, infatti, Filippo si sveglia e compie i medesimi atti, fino a scoprire che in realtà quella giornata non termina mai, e che sarà costretto a rivivere sempre il 13 agosto. La situazione sconcertante si tramuta ben presto in un’opportunità per una riflessione interiore, ma Filippo saprà cogliere al volo la possibilità donatagli dal destino?

Le altre reti…

20, ore 21.15: Independence Day - Film

Rai4, ore 21.20: Letto n° 6 - Film

Iris, ore 21.15: L’Esorcista (Versione Integrale) - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma - Musica

RaiMovie, ore 21.10: I Magnifici Sette - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’Estate in Florida - Film

Cielo, ore 21.20: Casinò - Film

TwentySeven, ore 21.05: C’è Post@ per Te - Film

La5, ore 21.25:  Inga Lindstrom – Il Suono della Nostalgia - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Una Donna per Amica - Film

Focus, ore 21.15: Enigmi Svelati 2 - Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie TV

MediasetExtra, ore 21:40: Le Iene Presentano – Paola Catanzaro : da mistico a showgirl - Attualità

MediasetItalia2, ore 21.15: Schitt’s Creek - Serie TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.