26
maggio

Tg1, la Maggioni rivoluziona le conduzioni: i conduttori delle 20 raddoppiano alle 6.30 del mattino. Ecco tutti i volti edizione per edizione

Laura Chimenti - Tg1

Laura Chimenti - Tg1

Il nuovo corso di Monica Maggioni al Tg1 arriva ad un’importante svolta. La direttrice rivoluziona le conduzioni del primo telegiornale nazionale, a cominciare dalla novità del mattino: alle 6.30 arrivano i volti noti dell’edizione delle 20.

Alessio Zucchini, Elisa Anzaldo, Emma D’Aquino, Francesco Giorgino e Laura Chimenti, infatti, raddoppieranno il loro impegno. Al tg della sera, affiancheranno l’edizione mattutina delle 6.30, che apre ogni giorno l’informazione di Rai 1. Un modo per accendere fin da subito l’attenzione quotidiana sul Tg1, che proseguirà poi con un’altra novità: lo spazio di “morning news”, che vede attualmente in onda – da quando è scoppiata la guerra in Ucraina – l’edizione straordinaria. Tale spazio, da lunedì 6 giugno, vedrà impegnati Giorgia Cardinaletti e Senio Bonini (lei a giugno, lui a luglio, poi ad agosto si avvicenderanno).

Giorgia Cardinaletti

Giorgia Cardinaletti

Un appuntamento che, come accade regolarmente nel palinsesto della rete, sarà intervallato da tre brevi edizioni del telegiornale (alle 7, alle 8 e alle 9), tutte condotte da volti nuovi: Andrea Gerli, Giuseppe Rizzo, Maria Gabriella Capparelli e Perla Di Poppa. Il Tg1 delle 13.30 vedrà invece confermati Maria Soave (durante l’estate sarà con Massimiliano Ossini a Unomattina Estate), Roberto Chinzari, Sonia Sarno e Valentina Bisti, a cui si aggiungono Isabella Romano e Paola Cervelli.

Alle 16.45 il tg avrà il volto di Barbara Capponi, Francesca Grimaldi, Maria Cecilia Primerano e Virginia Volpe, mentre l’edizione di punta delle 20 sarà, come detto, sempre con i cinque “big”. Chiude il Tg1 della notte con Barbara Carfagna, direttamente dal mattino Dania Mondini (la giornalista che ha denunciato il Tg1 per stalking) e Micaela Palmeri e le new entry Angelo Polimeno Bottai e Virginia Lozito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Maggioni
Tg1, il ‘gran ballo’ delle conduzioni porta Giorgia Cardinaletti verso l’edizione delle 20


Monica Maggioni
Lo strano saluto di Francesco Giorgino al Tg1 (Video). Tira una brutta aria per i ‘disertori’ della Rassegna Stampa?


Alberto Matano - Tg1
Alberto Matano torna al Tg1: «Che emozione»


Monica Maggioni
Nomine Rai: Maggioni dirigerà il Tg1. Sangiuliano confermato al Tg2, Sala va al Tg3

3 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

26 maggio 2022 alle 17:54

Io ricordo nel 1981 Valentini e Fede che conducevano oltre all’edizione delle 20, anche quella della Notte…..



2. Fabio ha scritto:

27 maggio 2022 alle 09:17

Il tg uno fa pena



3. Roberto ha scritto:

27 maggio 2022 alle 12:40

La Maggioni tiene conto dei volti messi lì dai soliti partiti….
Sarno per exemple



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.