
26
maggio
Tg1, la Maggioni rivoluziona le conduzioni: i conduttori delle 20 raddoppiano alle 6.30 del mattino. Ecco tutti i volti edizione per edizione

Laura Chimenti - Tg1
Il nuovo corso di Monica Maggioni al Tg1 arriva ad un’importante svolta. La direttrice rivoluziona le conduzioni del primo telegiornale nazionale, a cominciare dalla novità del mattino: alle 6.30 arrivano i volti noti dell’edizione delle 20.
Alessio Zucchini, Elisa Anzaldo, Emma D’Aquino, Francesco Giorgino e Laura Chimenti, infatti, raddoppieranno il loro impegno. Al tg della sera, affiancheranno l’edizione mattutina delle 6.30, che apre ogni giorno l’informazione di Rai 1. Un modo per accendere fin da subito l’attenzione quotidiana sul Tg1, che proseguirà poi con un’altra novità: lo spazio di “morning news”, che vede attualmente in onda – da quando è scoppiata la guerra in Ucraina – l’edizione straordinaria. Tale spazio, da lunedì 6 giugno, vedrà impegnati Giorgia Cardinaletti e Senio Bonini (lei a giugno, lui a luglio, poi ad agosto si avvicenderanno).

Giorgia Cardinaletti
Un appuntamento che, come accade regolarmente nel palinsesto della rete, sarà intervallato da tre brevi edizioni del telegiornale (alle 7, alle 8 e alle 9), tutte condotte da volti nuovi: Andrea Gerli, Giuseppe Rizzo, Maria Gabriella Capparelli e Perla Di Poppa. Il Tg1 delle 13.30 vedrà invece confermati Maria Soave (durante l’estate sarà con Massimiliano Ossini a Unomattina Estate), Roberto Chinzari, Sonia Sarno e Valentina Bisti, a cui si aggiungono Isabella Romano e Paola Cervelli.
Alle 16.45 il tg avrà il volto di Barbara Capponi, Francesca Grimaldi, Maria Cecilia Primerano e Virginia Volpe, mentre l’edizione di punta delle 20 sarà, come detto, sempre con i cinque “big”. Chiude il Tg1 della notte con Barbara Carfagna, direttamente dal mattino Dania Mondini (la giornalista che ha denunciato il Tg1 per stalking) e Micaela Palmeri e le new entry Angelo Polimeno Bottai e Virginia Lozito.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Io ricordo nel 1981 Valentini e Fede che conducevano oltre all’edizione delle 20, anche quella della Notte…..


2. Fabio ha scritto:
Il tg uno fa pena


3. Roberto ha scritto:
La Maggioni tiene conto dei volti messi lì dai soliti partiti….
Sarno per exemple

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
26 maggio 2022 alle 17:54