26
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 26 maggio 2022. Su Rai3 il docufilm di Walter Veltroni su Enrico Berlinguer

Enrico Berlinguer

Enrico Berlinguer

Rai1, ore 21.25: Don Matteo – Ultima Puntata

Fiction del 2022, di Riccardo Donna e Luca Brignone, con Raoul Bova, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta. 13×10 Dimenticando Matteo: Don Massimo nasconde qualcosa. O almeno di questo sono convinti i Carabinieri che indagano sugli strani movimenti del sacerdote e sulle sue recenti frequentazioni segrete che sembrano coinvolgere una donna proveniente dal suo passato. Cecchini crede ostinatamente alla buona volontà di Don Massimo mentre, per via di un gigantesco equivoco, si trova costretto a organizzare il proprio matrimonio con Elisa. E la confusione non è da meno nella vita di Anna: il ritorno di Sergio ha scompigliato nuovamente le carte e ora più che mai la donna si ritrova divisa tra un futuro con lui e Ines e un futuro lontano da tutti, insieme a Valente.

Rai2, ore 21.20: Corso Sempione 27 – Novità

Ale e Franz ripercorrono la storia del cabaret milanese dagli anni ‘60 ad oggi: pezzi comici storici, canzoni e goliardia raccontano la comicità milanese, con la sua forza dirompente e la sua poesia. Qui maggiori info.

Rai3, ore 21.20: Quando c’era Berlinguer

Docufilm del 2014, di Walter Veltroni, con testimonianze di Giorgio Napolitano, Bianca Berlinguer, Michail Gorbaciov, Alberto Franceschini, Eugenio Scalfari; voci di Toni Servillo (Enrico Berlinguer), Sergio Rubini (Pierpaolo Pasolini). Prodotto in Italia. Durata: 117 minuti. Trama: Cine-racconto di una delle figure politiche italiane più amate, l’unico leader comunista dell’Occidente che riuscì a far votare il suo partito da un cittadino su tre: Enrico Berlinguer. Sullo sfondo di un decennio di storia del nostro Pese si snodano i fili della memoria, la nostalgia di una politica fatta di passione sincera e di partecipazione popolare, per riflettere sull’eredità dell’esperienza di Berlinguer e su quegli anni cruciali.

Canale5, ore 21.45: Poveri ma Ricchissimi

Film del 2017, di Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: La famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona, ha una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader che fa più gaffes di Donald Trump.

Italia1, ore 21.20: Transformers: L’Ultimo Cavaliere

Film del 2017, di Michael Bay, con Mark Wahlberg e Laura Haddock. Prodotto in USA. Durata: 149 minuti. Trama: Nel quinto capitolo della saga la guerra tra i Transformers e gli umani minaccia di distruggere la Terra. Senza l’aiuto di Optimus Prime, il futuro del Pianeta dipende dall’alleanza formata dall’inventore Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e un professore di Oxford.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Attualità. Questa sera Paolo Del Debbio analizzerà con l’ambasciatore russo Sergey Razov gli ultimi aggiornamenti sul conflitto ucraino, le possibili prospettive di pace e il rapporto tra il nostro Paese e la Russia. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato alle conseguenze economiche della guerra. E ancora, un approfondimento sulla crisi profonda del settore turistico per la mancanza di lavoratori stagionali, la cui causa secondo alcuni è da ricercare nel reddito di cittadinanza, secondo altri negli stipendi non adeguati. Infine, si tornerà a parlare della discriminazione degli omosessuali in Russia, con un focus sul discusso reality in cui lo scopo dei concorrenti è dimostrare la loro eterosessualità.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Attualità. La maggioranza di Governo non c’è più? La nuova guerra globale sarà la recessione? A queste e altre domande proverà a rispondere il dibattito della nuova puntata del programma condotto da Corrado Formigli; nel corso della serata, inoltre, un’inchiesta esclusiva di Alberto Nerazzini sui legami tra ndrangheta e politica sul litorale romano. Tra gli ospiti il procuratore Nicola Gratteri; il fisico Carlo Rovelli, il consigliere diplomatico di Zelensky, Igor Zhovkva; il Direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli; il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri e i giornalisti Mario Calabresi, Annalisa Cuzzocrea e Luca Telese. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

TV8, ore 21.30: Antonino Chef Academy

Talent Show Culinario. Secondo appuntamento con il programma di Antonino Cannavacciuolo. L’argomento della prova tecnica è il pane. A portare la materia prima è il famoso panificatore Eugenio Pol. Nel test di approfondimento, la chef Chiara Pavan parla di fermentazione. p

Nove, ore 21.25: Only Fun – Comico Show

Intrattenimento. Secondo appuntamento con il programma comico che vede alla conduzione Elettra Lamborghini e il duo comico dei PanPers. Nel cast i comici Maurizio Battista, Alessandro Bianchi, Giovanni Cacioppo, Dario Cassini, Francesco Cicchella, Raul Cremona, Alberto Farina, Barbara Foria, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano, Valentina Persia, Pino e gli Anticorpi, gli Oblivion, Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sherlock Holmes - Film

Rai4, ore 21.20: CSI: Vegas - Serie TV

Iris, ore 21.10: Top Gun - Film

Rai5, ore 21.15: Renata Tebaldi – Vissi d’Arte - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Soldado - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Un Nemico da amare - Film

Cielo, ore 21.20: Belly of the  Beast  – Ulima Missione- Film

TwentySeven, ore 21.05: Mickey Occhi Blu - Film

La5, ore 21.25: Cake - Film

RealTime, ore 21.20: Johnny Depp contro Amber Heard – Il primo processo - Documentario

Cine34, ore 21.05: Il Vizietto 2 - Film

Focus, ore 21.15: Battle of Alcatraz - Documentario

TopCrime, ore 21.10: CSI Miami – Serie TV

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Version - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: I Morti non Muoiono – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.