23
maggio

Isola dei Famosi 2022, diciannovesima puntata – In 4 decidono di abbandonare, in 2 vanno al televoto

Televoto - Isola dei Famosi 2022

Televoto - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 continua con la diciannovesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della diciannovesima puntata

21.41: Breve anteprima.

21.46: Ilary entra in studio e ricorda che “l’Isola continuerà fino a fine giugno”. Vladimir si dice “agitatissima” per le decisioni dei naufraghi (restare in Honduras o tornare in Italia).

La sfida per l’immunità

21.50: Primo collegamento della serata con Alvin e i naufraghi, che si trovano su Playa Palapa. L’inviato spiega che Nick e Marco sono assenti per accertamenti ma torneranno sull’isola quanto prima. Carmen, invece, in quanto leader uscente, è chiamata ad un’importante decisione, ovvero comporre due squadre formate ciascuna da quattro naufraghi veterani e due tra gli ultimi arrivati. La Di Pietro sceglie Nicolas, Roger, Alessandro, Edoardo, Maria Laura e Gennaro. Luca, Lory, Pamela, Marco, Estefania e Guendalina formano di conseguenza l’altra squadra. In palio c’è l’immunità.

21.58: La prova è di apnea nella vasca. Alvin spiega che per ragioni mediche Lory, Nicolas e Guendalina non possono giocare. Ad immergersi per le due squadre sono Roger e Marco e il primo a risalire è Balduino. Dunque l’immunità va ai non scelti da Carmen.

Roger vs Marco - Isola dei Famosi 2022

Roger vs Marco - Isola dei Famosi 2022

Alessandro abbandona

22.09: Tutti in Palapa per le scelte dei naufraghi in merito alla permanenza sull’isola. Ilary precisa che tale decisione riguarda i veterani e non gli ultimi arrivati. I concorrenti, ciascuno su un cartoncino, hanno già scritto le proprie scelte. Si parte da Nicolas: resta. Via via tutti gli altri. Lory resta. Alessandro, invece, no. Spiega: “Ringrazio L’Isola infinitamente (…) Per motivi scolastici mi è difficile continuare questa esperienza”. Carmen, che ha deciso di restare, piange.

Ilary e Alessandro - Isola dei Famosi 2022

Ilary e Alessandro - Isola dei Famosi 2022

22.16: Alessandro conferma: “Sono fermo su questa decisione”. Carmen appoggia la scelta del figlio. Raggiunta la postazione nomination, Iannoni – stuzzicato dalla Blasi – dice che dietro la sua scelta non c’è altra motivazione: “Ti giuro che questa mia scelta è legata all’Università”. In collegamento c’è il suo migliore amico Edoardo, che lo sprona a continuare: “Un giocatore deve dare il massimo (…) Te sei sempre stato uno che non molla”. E gli dice che per raggiungerlo in Honduras lui ha rinunciato a dare due esami. Alessandro è categorico: “Io veramente mi sento impotente”. Savino e Luxuria invitano il naufrago a pensarci bene. Pubblicità.

22.38: Iannoni, difronte a tutti i naufraghi, conferma la volontà di abbandonare il programma. Si commuove salutando i suoi compagni, in particolare Edoardo che considera “il mio migliore amico qua sull’isola” e Guendalina a cui vuole “un infinito mondo di bene”, mentre a mamma Carmen promette che “sarai sempre la donna più importante della mia vita”. Poi abbandona per sempre la Palapa.

22.45: Si torna a parlare della storia, più o meno vera, tra Estefania e Roger. Il gruppo si è schierato contro la naufraga. Lei si difende: “Al suo pianto senza le lacrime non ho creduto (…) Lui è qua soltanto per il gioco (…) E non penso che si stia innamorando di me”. Vladimir la silura: “Perché non hai chiesto scusa anche tu per questa fiction mal recitata? Manco The Lady era brutta così, scusa Lory”. Roger aggiunge: “Quello che dice Estefania adesso non mi interessa più niente”.

22.53: Viene chiuso il televoto. I primi salvi sono Luca e Roger. Restano in bilico Estefania e Gennaro. Pubblicità.

23.05: Negli ultimi giorni c’è stato un duro scontro tra Carmen e Gennaro. Il napoletano, accusato dalla leader di non fare nulla, non ci sta: “Tu non puoi giudicare me in due giorni”. Nicolas spiega che ci sono equilibri che i nuovi arrivati, anche inconsapevolmente, tendono a rompere. Vladimir invita Gennaro ad essere meno permaloso.

Gennaro perde il televoto

23.12: Si torna al verdetto del televoto: a dover abbandonare la Palapa è Gennaro con il 12% dei voti, contro il 45% di Luca, il 26% di Roger e il 17% di Estefania. Il napoletano, prima di salutare tutti, dà il suo bacio di Giuda che vale una nomination a Carmen.

23.18: Guendalina è in postazione nomination per parlare del rapporto con la figlia. E si commuove quando ascolta un suo messaggio.

23.24: Tutti in spiaggia per la prova ricompensa, che mette in palio gli hamburger. Pubblicità.

23.33: Via alla prova, che consiste nel trovare le munizioni nascoste sotto la sabbia e lanciarle con la fionda tentando di centrare le loro foto. Carmen, Lory ed Edoardo, ovvero le immagini centrate, si gustano la ricompensa.

23.45: Si passa a Playa Sgamadissima, dove i veterani Blind e Licia dovranno comunicare a breve la loro decisione riguardo alla permanenza in Honduras.

23.48: Sull’isola principale, intanto, c’è una nuova “coppia”: Edoardo e Carmen. “Ormai è il mio figlioccio”, afferma la Di Pietro. I due sono chiamati ad una prova che mette in palio la torta di compleanno della naufraga: devono indovinare i personaggi delle foto. La prova è superata. E auguri a Carmen per i suoi 57 anni.

23.59: Le decisioni dei naufraghi continuano. Estefania è chiamata in postazione nomination: resta perché “mollare ora non mi sembra giusto”. Pubblicità.

Guendalina abbandona

00.07: Tocca a Roger: resta “con tutta la forza che mi resta”. Edoardo: resta perché “devo perdere ancora dieci chili”. Guendalina: lascia perché “devo tornare dai miei figli”. In lacrime continua: “Oggi per me era la finale. Ho cose urgenti di forza maggiore (…) Ho il compleanno di Gaia di 18 anni e devo tornare”. Vladimir la invita a ripensarci, ma la naufraga è netta: “Dipendesse da me sarei rimasta qui”. In collegamento c’è il padre: “Qui non c’è nessun rischio di nulla e noi ci intendiamo bene. Non c’hai incombenze”. Lei però non ne vuole sapere: “Papà, non è che sto facendo capricci (…) Io da mamma devo tornare da loro”. Raggiunta da Edoardo, i due fratelli fanno intendere che ci sono ragioni serie che non permettono alla concorrente di restare in Honduras. “Lei deve andare”, ribadisce lui. “Allora alzo le mani”, chiosa Luxuria.

Ilary e Guendalina - Isola dei Famosi 2022

Ilary e Guendalina - Isola dei Famosi 2022

00.27: I Tavassi raggiungono gli altri in spiaggia. Guendalina ufficializza la sua decisione: “Devo tornare dai miei bambini, non posso restare”. Aggiunge: “Ho trovato due veri amici, Nicolas e Carmen, oltre ad Alessandro”. E mentre si allontana con la barca, Edoardo scoppia a piangere.

Luca leader

00.35: Pamela, Luca, Estefania e Marco si sfidano per la prova leader. E’ una prova di resistenza (devono tenere un sacco il più a lungo tempo possibile tenendo le braccia in avanti). Al fotofinish contro Maccarini, la spunta Daffrè. Pubblicità.

Le nomination

00.47: Via alle nomination. I nominabili sono soltanto Carmen, Nicolas, Edoardo, Maria Laura e Roger. Il primo ad essere chiamato in postazione è Nicolas: nomina Maria Laura per esclusione.

00.53: Tocca a Carmen, che prima riceve una sorpresa: in studio c’è il fratello Pino, che però lei inizialmente non riconosce. Poi fa la nomination: nomina Maria Laura per esclusione.

00.56: Si prosegue con Maria Laura: nomina Roger per esclusione. Roger: nomina Maria Laura per esclusione. Il naufrago, che perde acqua dal naso per la prova di apnea di prima, saluta l’amico Luca in studio.

1.01: Edoardo: nomina Maria Laura per esclusione. Marco: nomina Maria Laura per esclusione. Pubblicità.

1.12: Lory: nomina Maria Laura per ricambiare una vecchia nomination e perché “da quando ha ricevuto il no di Alessandro si è un po’ appannata”. Estefania: nomina Roger perché non gli crede più. Pamela: nomina Roger perché non ci ha “stretto abbastanza da capire chi è”.

Licia e Blind abbandonano

1.16: Collegamento con gli sgamadissimi. Licia ha deciso: ritorna in Italia perché “sono felice di aver onorato il mio contratto (…) Questa è la mia finale (…) Ho preso altri impegni lavorativi che devo onorare”. Poi Blind: anche lui abbandona perché “ho dei problemi personali e privati da risolvere e non posso prolungare”. I due lasciano per sempre l’Honduras.

Maria Laura vs Roger al televoto

1.21: La Blasi comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination: la nominata dal gruppo è Maria Laura. Al leader Luca la seconda scelta: nomina Roger perché “non mi è ancora chiaro il suo personaggio”.

1.24: Ilary apre il televoto: chi salvare dei due? Pubblicità.

1.32: Gennaro raggiunge Mercedesz e Fabrizia su Playa Sgamadissima.

1.34: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni diciannovesima puntata di lunedì 23 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il diciannovesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Nel corso della serata i naufraghi saranno chiamati a comunicare la loro decisione in merito al prolungamento del programma (la finale è fissata per il 27 giugno): continuare a lottare per la vittoria nell’edizione più lunga di sempre o rinunciare e tornare in Italia? Chi deciderà di restare? Chi, invece, abbandonerà il gioco? E a proposito di gioco, la “strana coppia” formata da Carmen Di Pietro ed Edoardo Tavassi affronterà una prova che mette in palio un “dolce” premio per tutto il gruppo.

E poi il verdetto del televoto tra Roger Balduino, Estefania Bernal, Gennaro Auletto e Luca Daffrè, che stabilirà chi dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamadissima, e la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiordaliso con Jill, Beatrice con Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciannovesima puntata – Eliminata Jill Cooper, in 6 al televoto per l’immunità. Garibaldi e Beatrice hanno ‘chiuso’, Mirko si commuove per la ex Perla


Prati vs Rossetti
GF Vip 7, diciannovesima puntata – Nikita preferita del pubblico, Pamela Prati si scaglia contro Patrizia e Wilma, in tre al televoto eliminatorio


Luca, Alvin e Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022: la finale incorona Nicolas davanti a Luca, 3° Carmen


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

24 maggio 2022 alle 10:50

Con questa Isola non ci si annoia mai, si ride, si riflette, ci si commuove. Peccato solo che l’orario di chiusura metta a dura prova la mia anzianitudine incipiente, per cui poi devo recuperare sul web. Un vero peccato che non sia uscita (per un pelo) Estefalsìa, come la chiamano i Tavassi. Sicuramente è quella che tra tutti merita meno la permanenza sull’Isola, e invece a questo giro non è neppure in nomination. Mi spiace anche per Blind, che credo non abbia avuto l’opportunità di far conoscere i lati migliori di sè, ma solo i peggiori, colpa anche delle persone (sbagliate) a cui si era legato all’inizio.
Inevitabile menzione speciale per Alessandro, una scoperta stupefacente per più motivi. In un mondo dove i ventenni si inventano qualsiasi cosa per qualche briciola di visibilità, non parliamo per andare in televisione, lui, amato e benvoluto da tutti, e praticamente vincitore annunciato, dice “no grazie, devo tornare a casa a studiare e a dare gli esami all’università”. Cioè, l’esatto contrario di quello che avrebbe fatto il 99,9999999% dei suoi coetanei. Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato che Carmen Di Pietro potesse avere un figlio così. A dimostrazione che nel mondo dello spettacolo tra ciò che il pubblico vede (e crede), e ciò che realmente è, ci corre spesso un oceano, nel bene e nel male. Ce lo dovremmo ricordare più spesso noi spettatori, che siamo sempre pronti a costruire piedistalli, o ad abbatterli, solo sulle apparenze.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.