20
maggio

Isola dei Famosi 2022, diciottesima puntata – Nicolas elimina dalla Palapa Mercedesz, in 4 al televoto

Nicolas - Isola dei Famosi 2022

Nicolas - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 arriva alla diciottesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della diciottesima puntata

21.39: Breve anteprima.

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

21.43: Ilary Blasi entra in studio e dà il via alla nuova puntata. Salutati gli opinionisti, si collega con i naufraghi e Alvin, che si trovano su Playa Palapa. L’inviato fa presente che Roger è tornato in gruppo.

21.47: Si parte dal tema caldo della serata: Guendalina, che ne ha per tutti. Roger, accusato di essere calcolatore, incassa: “Non ho mai pensato niente di Guendalina (…) E’ furba”. Il nuovo arrivato Luca nega invece di non far nulla, come sostiene la romana: “Ci ho messo tutto me stesso”.

21.55: La Tavassi non ha risparmiato nemmeno il fratello, che ha ribattuto accusandola di fare cose per piacere al pubblico. “Ammetto che quando mi arrabbio dico cose che vanno a ferire (…) Mi aspettavo una carica, un pensiero…”, commenta Edoardo. Guendalina ci tiene a dire che “lo spirito dell’Isola” le ha chiesto di spendere parole belle e meno belle per ogni naufrago in cambio di una torta. Interviene Luxuria: “Però magari una parola buona… Edoardo aveva bisogno di sentirsi incoraggiato”.

Il gruppo si “divide”: pro e contro Guendalina

22.03: La Blasi chiede ai naufraghi di schierarsi: con o contro Guendalina. Gennaro, Estefania, Lory e Marco sono contro di lei; Luca, Mercedesz, Maria Laura, Roger, Carmen, Alessandro, Nicolas, Marco, Pamela ed Edoardo sono con lei. I due gruppi si sfideranno per assicurarsi la dispensa di cibo in palio. La prova è il girarrosto. Per il gruppo dei “contro Guendalina” gioca Gennaro, per i “con” Alessandro. Vince il primo. A Guendalina e Co. resta un pugno di riso fino a lunedì. Pubblicità.

Alessandro e Gennaro - Isola dei Famosi 2022

Alessandro e Gennaro - Isola dei Famosi 2022

Roger ed Estefania… e Gennaro!

22.28: Si parla di Roger che, tornato sull’isola, ha ritrovato Estefania, con la quale ha di nuovo discusso. Lui ribadisce che tra i due tutto è nato come un gioco ma poi il suo interesse era vero. Lei non riapre le porte: “Zero. Mi hai delusa (…) La scelta l’ho fatta. Ho apprezzato che mi ha chiesto scusa”. Poi rincara: “Sei bugiardo. Sei sleale”. Il modello non ci sta e fa notare che lui di lei non sa nulla, mentre lei di lui sa molto. “Secondo me ci stanno perculando tutti due”, sentenzia Guendalina. “Da quando Roger è tornato, sono stati molto isolati, anche questa notte”, aggiunge Pamela. “Il tango si balla in due”, punge Vladimir.

22.36: Estefania sembra essersi avvicinata in questi giorni a Gennaro, ma molti sospettano della veridicità della nuova “coppia”. Roger ammette di essersi ingelosito. “Stiamo pompando le cose un po’ troppo in fretta (…) Io e lei abbiamo un rapporto di amicizia”, precisa Auletto.

22.46: Collegamento con Playa Sgamadissima, dove Licia spiega che “abbiamo resistito nonostante una spiaggia orrenda”. Blind è invitato a salire sulla barca per andare incontro – dice Ilary – “al tuo destino”. Il cantante non sa che la sua fidanzata è in Honduras. Pubblicità.

22.53: I naufraghi sono su Playa Palapa per la prova ricompensa, che mette in palio le coperte. Ad estrazione, sono state formate due squadre: il gioco è una staffetta in mare.

Blind incontra la fidanzata

23.05: Blind raggiunge una nuova spiaggia. Per lui c’è una pergamena con scritto: “Ti vuoi mettere con me? Sì o no”. Il naufrago spiega che questa è una frase che gli scrisse la sua attuale fidanzata. E lei, Greta, arriva a sorpresa alle sue spalle: i due si baciano e si abbracciano. “Sono venuta qua per dargli forza (…) Se lo merita, è forte”, dice la ragazza. Lui è commosso.

Blind e Greta - Isola dei Famosi 2022

Blind e Greta - Isola dei Famosi 2022

23.15: Si torna in Palapa per parlare di Mercedesz e del rapporto ormai naufragato con Edoardo, anche se Guendalina fa notare che “hanno riapprocciato da ieri”. Lui continua comunque ad avere dubbi: “Per me può anche essere sposata e avere otto figli, che ne so io. Finché sto qua ho il dubbio”.

23.22: Viene chiuso il televoto. Ilary apre la busta: “Il naufrago che deve abbandonare immediatamente la Palapa è… ve lo dico dopo”. Pubblicità.

Nicolas elimina Mercedesz

23.30: Ecco il verdetto: ad abbandonare la Palapa è Mercedesz con il 25% dei voti, contro il 75% di Nicolas. La Henger dà il bacio di Giuda che vale una nomination proprio a Vaporidis perché lo considera “un vero stratega (…) e anche un po’ noiosetto”. L’attore la silura: “E’ l’unica cosa coerente che ha fatto qui. Me l’aspettavo, per il resto ciao”.

23.39: Cocco Quiz per Carmen e Maria Laura. In palio churros con il cioccolato ad ogni risposta corretta.

23.48: Per Blind è arrivato il momento di salutare la sua Greta.

Carmen leader

23.54: Tutti in spiaggia per la prova leader, a cui non partecipano i quattro ultimi arrivati ed Edoardo per una irritazione inguinale. Appesi in mare a dei pali, vince l’ultimo che resiste ed è Carmen, che al fotofinish batte Estefania. La Di Pietro è dunque la nuova leader. Pubblicità.

Prova leader - Isola dei Famosi 2022

Prova leader - Isola dei Famosi 2022

00.05: La puntata continua con Lory e Nicolas che non vanno particolarmente d’accordo. “Lui mi ha sempre guardato di traverso (…) Mi attacca inutilmente”, accusa la Del Santo. “Non la sopporto, la continuo a trovare artefatta e finta”, replica Vaporidis. Luxuria punge la naufraga per aver esultato quando l’attore era in infermeria infortunato.

00.14: In settimana l’ultimo arrivato Marco ha “sbroccato” perché in piena notte si stava spegnendo il fuoco, lui si è preoccupato di rianimarlo e molti lo hanno accusato di aver fatto rumore per tagliare la legna. Maccarini ce l’ha soprattutto con la Bernal, che ha definito una “rompi coglio*i”.

00.18: Ilary comunica a Marco, Pamela, Luca e Gennaro di andare a prepararsi: “Tra poco vi dirò tutto”.

00.20: In postazione nomination c’è Edoardo, che riceve un videomessaggio di incoraggiamento dal padre.

Pamela conquista l’immunità e manda al televoto Luca

00.27: La conduttrice comunica ai quattro nuovi naufraghi, che si trovano appesi in mare, che chi vincerà la prova sarà immune e dovrà scegliere uno degli altri tre da mandare direttamente in nomination. La prova è la stessa che ha visto poco fa Carmen diventare leader. A spuntarla è Pamela, che conquista l’immunità e fa la sua scelta: manda al televoto Luca perché “sono sicura vincerà (…) Sto dando una motivazione a caso perché non t’avrei mai nominato”. Pubblicità.

Le nomination

00.46: Via alle nomination. Non possono essere nominati la leader Carmen, Pamela perché immune e Luca in quanto già al televoto. Il primo ad essere chiamato in postazione è Alessandro: nomina Estefania perché “ho saputo oggi che è tutto stato architettato dall’inizio”, riferendosi alla storia con Roger. Poi Estefania: nomina Roger perché “mi sono sentita delusa, tradita”. Roger: nomina Lory perché mette “zizzania”.

00.52: Si prosegue con Marco: nomina Estefania perché “è incomprensibile”. Nicolas: nomina Estefania perché “non mi è piaciuto il gioco di sentimenti finto”. Guendalina: nomina Estefania perché “è una grandissima falsa”. Lory: nomina Guendalina perché “l’ho scoperta ieri che parlava male di me”. Marco: nomina Roger perché “anche stasera nello schierarsi ha dimostrato la sua vera essenza”. Pubblicità.

1.10: Arriva in studio l’eliminato della scorsa puntata, Clemente.

1.14: Si torna in Palapa per le nomination. Tocca a Gennaro: nomina Roger perché “abbiamo due tipi di educazione diversi”. Luca: nomina Roger perché “è una persona che pensa molto a se stesso”. Maria Laura: nomina Roger perché “non mi piace l’accoglienza che riserva ai nuovi arrivati”. Edoardo: nomina Estefania perché “è falsa”.

Luca - Isola dei Famosi 2022

Luca - Isola dei Famosi 2022

In 4 al televoto

1.22: Ilary comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination: con Luca, vanno Roger ed Estefania, votati a pari merito dal gruppo. A loro si aggiunge il naufrago scelto dalla leader Carmen: indica Gennaro per esclusione e anche perché “amore oltre il costumino avrei voluto vedere altro”.

1.26: La conduttrice apre il televoto: chi salvare dei quattro? Pubblicità.

1.33: Mercedesz approda su Playa Sgamadissima.

1.35: La puntata finisce qui, con un altro detto di Carmen: “Gallina vecchia, ie’ manca poco”. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni diciottesima puntata di venerdì 20 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il diciottesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Nel corso della serata i naufraghi creeranno due schieramenti: uno a favore e l’altro contro Guendalina Tavassi, una concorrente che fin qui si è sempre esposta e non ha mai taciuto i suoi giudizi a nessuno, neanche al fratello Edoardo. Le due fazioni si sfideranno poi per la più preziosa ricompensa: la dispensa di cibo.

Una sorpresa romantica attende invece Blind: la tanto amata fidanzata Greta è pronta a sbarcare in Honduras per riabbracciarlo. E poi il verdetto del televoto tra Mercedesz Henger e Nicolas Vaporidis, che stabilirà chi dovrà abbandonare la Palapa, e la nuova tornata di nomination.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luca, Alvin e Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022: la finale incorona Nicolas davanti a Luca, 3° Carmen


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto


Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventitreesima puntata – Nicolas finalista, Gennaro eliminato, Nick e Mercedesz al televoto


Pamela e Lory - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventiduesima puntata – Eliminata Lory Del Santo, in 4 al televoto

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

21 maggio 2022 alle 08:34

Il prolungarsi di questa edizione sta rivelando caratteri e strategie che forse con la durata originale non avrebbero avuto il tempo di emergere. Comprensibile che gli autori puntino sui fratelli Tavassi e su Carmen&Son, ma la consapevolezza di essere molto forti sta togliendo spontaneità a loro e al gioco, e sta anche riducendo tutti gli altri al ruolo di comparse. Non è nemmeno bello vedere questi quattro ingozzarsi ogni volta (anche a tempo scaduto quando pensano di non essere più inquadrati) mentre gli altri stanno fermi a guardare. Va bene una volta, due, mo’ basta.

Per il gruppo vacanze “A volte ritornano”, la partecipazione bis sta giovando moltissimo a Carmen e Guendalina, che nella loro prima esperienza da naufraghe non avevano brillato, ma ha avuto l’effetto opposto su Lory e Mercedesz. Difficile credere che la Lory forte e tenace che ci conquistò tutti nel 2005 sia diventata questa specie di Sir Biss che passa le giornate a sussurrare malignità all’orecchio di questo o di quell’altro. Saranno la stanchezza e la fame, perchè non si spiega. Per non parlare della Mercedesz acqua e sapone del 2016, seppellita da ciglia finte, pose studiate, e strategie patetiche. Pessima l’uscita finale su Nicolas.

Molto bello invece l’incontro di Blind e Greta, tenero e commovente. Beata gioventù. E in formissima come sempre il quartetto conduttrice/opinionisti/inviato, vero punto di forza di questa edizione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.