12
maggio

Achille Lauro all’Eurovision: cavalca un toro per agguantare la finale. Ecco come sarà l’esibizione di stasera (foto e video)

Achille Lauro - Eurovision Song Contest 2022

Achille Lauro - Eurovision Song Contest 2022

Lui ha deciso che non farà parte dello spettacolo, ma farà spettacolo! All’Eurovision Song Contest 2022 entra in scena Achille Lauro e l’attesa per la seconda semifinale di questa sera è tutta rivolta all’artista veronese che rappresenterà San Marino, in una performance stravagante e inedita per la kermesse, con l’obiettivo di staccare il pass per la finale e soprattutto lasciare il segno.

“Non vivo questi eventi come fossero una competizione, non l’ho mai fatto, ma come una bella opportunità per confrontarmi sempre con qualcosa di più grande”

ha dichiarato. Questa volta bocca e occhi spalancati dovranno essere di tutta Europa quando al Palaolimpico di Torino risuonerà Stripper, la canzone con cui Achille Lauro gareggia per la prima volta all’ (ex) Eurofestival. Più che la musica, sarà l’immagine il vero impatto e quella di Lauro è griffata Gucci, che ancora una volta ha sposato la “follia” dell’artista. Look un po’ nero e un po’ (tanto) trasparente: tutina in pizzo super aderente, copricapezzoli a forma di stella, slip sgambati, cappello e stivali da cowboy fashion, un lungo boa nero. E, chiaramente, trucco pesantissimo.

La “chicca” è che questo Achille cowboy e spogliarellista cavalcherà un toro meccanico rosso, trapuntato. Un toro donna di nome Roberta. C’è tutto il mondo di Lauro in Stripper, un misto di provocazioni e allusioni che rispondono al concetto di libertà.

“Stripper è una canzone d’amore che parla di un uomo stripper e una donna cowboy. Una storia d’amore non convenzionale tra due persone che decidono di fare quello che vogliono, un manifesto di libertà”

ha spiegato. Non una storia qualunque e, d’altronde, se chi la vive e la canta non è uno qualunque, non poteva essere altrimenti. Achille Lauro, che per l’occasione riavrà al suo fianco l’amico Boss Doms, infiammerà il palco dell’Eurovision in maniera anche letterale: la sua esibizione, tra la nebbia, si chiuderà tra le fiamme. Ma prima di “scottarsi” con lui, il pubblico dovrà attendere le performance di sei paesi; San Marino è in scaletta dopo Emma Muscat, rappresentante di Malta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


lauro tommassini
Votazioni irregolari all’ESC, Luca Tommassini l’aveva detto in diretta su Rai1: «I paesi si mettono d’accordo»


votazione giurie
Ebu fa chiarezza sullo ’scandalo votazioni’ all’Eurovision. Coinvolta anche San Marino


Laura Pausini - Eurovision
Laura Pausini ha il Covid


Cristiano Malgioglio
«E’ il discount di Jennifer Lopez». Malgioglio si scusa alla tv spagnola per i commenti all’ESC su Chanel – Video

1 Commento dei lettori »

1. Alberto&laura ha scritto:

12 maggio 2022 alle 19:45

Un genio assoluto. Non vedo l’ora di assistere alla performance.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.