12
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 12 maggio 2022. «Erasmus» contro Eurovision!

Un figlio di nome Erasmus

Un figlio di nome Erasmus

Rai1, ore 20.30: Eurovision Song Contest

Intrattenimento. In diretta dal Palaolimpico di Torino la seconda semifinale, condotta da Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika, e commentata dalla GlassBox da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio insieme a Carolina Di Domenico. La serata sarà aperta da una speciale performance Cattelan e vedrà le esibizioni di Finlandia, Israele, Serbia, Azerbaigian, Georgia, Malta, San Marino, Australia, Cipro, Irlanda, Macedonia del Nord, Estonia, Romania, Polonia, Montenegro, Belgio, Svezia e Repubblica Ceca. Ospiti i ragazzi de Il Volo, con un’esibizione inedita sulle note di “Grande amore”, il brano con cui arrivarono terzi all’Eurovision del 2015. Infine, un inedito duetto tra due tra la Pausini e Mika.

Rai2, ore 21.20: Il giustiziere della notte

Film del 1974 di Michael Winner con Charles Bronson e Hope Lange. Trama: Paul Kersey è un architetto e un uomo pacifico. Ma quando una banda di teppisti aggredisce sua moglie e sua figlia si trasforma in uno spietato giustiziere. La polizia lo obbligherà a lasciare New York ma non riuscirà a fermarlo.

Rai3, ore 21.20: The Tomorrow Man

Film del 2019 di Noble Jones con John Lithgow e Blythe Danner. Trama: Ed Hemsler trascorre la vita preparandosi a un disastro che potrebbe non arrivare mai. Ronnie Meisner trascorre la vita comprando cose che potrebbe non usare mai. In una cittadina da qualche parte in America, queste due persone cercheranno l’amore mentre provano a lasciarsi trascinare dalle idiosincrasie dell’altro.

Canale5, ore 21.45: Un figlio di nome Erasmus | Prima Tv

Film del 2020 di Alberto Ferrari con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Trama: Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo sono quattro amici 40enni chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi, quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inattesa eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne in un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme a una ragazza che si offre di aiutarli.

Italia1, ore 21.20: Safe House – Nessuno è al sicuro

Film del 2012 di Daniel Espinosa con Denzel Washington e Ryan Reynolds. Trama: Tobin Frost, ex spia corrotta in possesso di documenti che scottano, viene scortato per un interrogatorio a Cape Town dall’agente della CIA Matt Weston. Poco dopo l’arrivo dei due nella “safe house” di Weston, tuttavia, dei mercenari fanno irruzione nel luogo distruggendolo: Frost e Weston riescono a scappare, ma ora devono capire se chi li ha attaccati è stato mandato dai terroristi o da membri della stessa Agenzia.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. La politica internazionale, con un’analisi sulle posizioni americane in merito al conflitto tra Russia e Ucraina e la visita del premier Mario Draghi dal presidente Joe Biden, sarà al centro del nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Nel corso della serata, focus sul tema dell’invio di armi agli ucraini che continua a creare polemiche e spaccature nel Governo italiano. Spazio, inoltre, a un commento sul Decreto aiuti che prevede, tra gli emendamenti, l’erogazione di un bonus di 200 euro per dipendenti e pensionati con reddito inferiore ai 35.000 euro. Infine, si parlerà della proposta di concedere, in alcuni casi, la residenza a chi occupa abusivamente le case arrivata al sindaco di Roma Roberto Gualtieri e che sta dividendo la giunta capitolina. Tra gli ospiti della puntata: Davide Faraone, Maurizio Gasparri, Alessia Rotta, Gianfranco Librandi e Maurizio Lupi.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Quella in Ucraina sarà una guerra estenuante con una possibile escalation nucleare, come afferma l’intelligence Usa? Cosa ne sarà di Mariupol e dei suoi cittadini, ormai nelle mani dei russi? Da queste domande prenderà avvio il dibattito della nuova puntata del programma condotto da1 Corrado Formigli. Tra gli ospiti: il segretario del Partito Democratico Enrico Letta; il Presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte; il fotoreporter Gabriele Micalizzi, di rientro dai territori occupati dai russi in Ucraina; il giornalista dissidente russo Alexander Nevzorov; il sociologo Marco Revelli; Nunzia De Girolamo e il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; i giornalisti Mario Calabresi, Alberto Negri e Alessandra Sardoni. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 21.30: Se solo fosse vero

Film del 2005 di Mark Waters con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo. Trama: Un uomo incontra uno spirito femminile e se ne innamora. Scoprirà che appartiene ad una donna da lungo tempo in stato vegetativo, e che presto sarà staccata dai macchinari che la tengono in vita.

Nove, ore 21.35: King Arthur

Film del 2004 di Antoine Fuqua con Clive Owen e Ioan Gruffudd. Trama: Diventato capo a dispetto della sua volontà, Artù desidera solo abbandonare la Britannia e tornare alla pace e alla stabilità di Roma. Prima di poter realizzare questo sogno, un’ultima missione porterà lui e i suoi fedeli Cavalieri della Tavola Rotonda.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Focus – Niente è come sembra – Film

Rai4, ore 21.20: C.S.I. Vegas – Serie Tv

Iris, ore 21.10: All is Lost – Tutto è perduto – Film

Rai5, ore 21.15: Pappano e la Messa di Gloria di Puccini – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Runner Runner – Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – La casa dalla porta rossa – Film

Cielo, ore 21.20: The Asian Connection – Film

TwentySeven, ore 21.05: Mr. Bean – L’ultima catastrofe – Film

La5, ore 21.10: I segreti di Osage County – Film

RealTime, ore 21.20: Io e la Mia Ossessione – Docureality

Cine34, ore 21.05: I due carabinieri – Film

Focus, ore 21.15: 1963 – Le Ultime Ore del Presidente John F. Kennedy – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Chips – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Intrattenimento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.