11
maggio

How I Met Your Father: Hilary Duff è a caccia dell’anima gemella otto anni dopo la fine di HIMYM

How I Met Your Father

How I Met Your Father

Questa storia ti parlerà del viaggio non della destinazione“. E’ arrivata anche in Italia, su Disney+, la prima stagione di How I Met Your Father, serie a metà tra uno spin off e un reboot di How I Met Your Mother (o E Alla Fine Arriva Mamma per chi preferisce lo sgangherato titolo italiano).

Protagonista è la romanticona Sophie, interpretata da Hilary Duff (versione ai giorni nostri) e da Kim Cattrall (nel 2050), che racconterà al figlio come ha incontrato suo padre. Se su HIMYM incombeva lo spettro di Friends, che si era appena concluso, su HIMYF incombe il fantasma della serie madre, terminata negli States 8 anni fa. Impossibile non notare differenze e similitudini.

A cominciare dal gruppo di amici che, in questo caso, va formandosi: da un lato Sophie e la coinquilina Valentina (Francia Raisa), promessa del mondo della moda che ha una storia con Charlie (Tom Ainsley), dall’altro Sid (Suraj Sharma), proprietario del bar in cui si svolgono molte scene, e la fidanzata a distanza Hannah (Ashley Reyes), e Jesse (Christopher Lowell), aspirante musicista, e sua sorella Elle (Tien Tran), fresca di divorzio dalla moglie. Si nota una maggiore attenzione alla diversità che, in parole povere, significa che i protagonisti non sono tutti bianchi ed etero. Differenza di racconto fondamentale sta nel fatto che sin da subito vengono svelate le carte: tra la cerchia di personaggi presentati nel primo episodio, si nasconde il padre del figlio di Sophie. Chi sarà?

La serie, che ha avuto una lunga gestazione, presenta diversi rimandi a How I Met Your Mother. Due su tutti: Jess e Sid vivono nel vecchio appartamento di Ted, Lily e Marshall, nell’ultima puntata ci sarà un’apparizione speciale di Cobie Smulders (Robin). Della serie originale conserva una certa fluidità di racconto ma non la freschezza; quello che di negativo colpisce all’occhio è anche la versione italiana. Il doppiaggio e le risate originali destano perplessità.

In America è stata rilasciata su Hulu il 18 gennaio 2022 in maniera settimanale mentre in Italia oggi sono stati diffusi tutti i 10 episodi che compongono la prima annata (la seconda è già prevista).

How I Met Your Father è scritta da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger. Gli executive producer della serie sono Aptaker, Berger, Carter Bays, Craig Thomas, Pam Fryman e Adam Londy. La Duff ha anche il ruolo di produttrice. How I Met Your Father è una produzione 20th Television.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Hilary Duff
How I Met Your Father: Hilary Duff protagonista del reboot al femminile di HIMYM


Lizzie-McGuire
Lizzie McGuire: su Disney+ arriva il sequel della serie con Hilary Duff


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


piccoli brividi
Piccoli Brividi: la saga letteraria diventa una serie tv

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.