10
maggio

Programmi TV di stasera, martedì 10 maggio 2022. Rai2 ricorda Gilles Villeneuve a 40 anni dalla sua morte

Villeneuve

Villeneuve

Rai1, ore 20.30: Eurovision Song Contest | Novità

Intrattenimento. In diretta da Torino, scatta l’edizione italiana dell’Eurovision con la prima semifinale. A guidare il pubblico italiano saranno Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi, con la partecipazione di Carolina Di Domenico. Dal GlassBox posizionato davanti il Palaolimpico commenteranno la serata d’esordio condotta da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Il genio e la creatività italiani saranno il tema principale della prima semifinale, che vedrà le esibizioni – nell’ordine di apparizione – di Albania, Lettonia, Lituania, Svizzera, Slovenia, Ucraina, Bulgaria, Paesi Bassi, Moldavia, Portogallo, Croazia, Danimarca, Austria, Islanda, Grecia, Norvegia e Armenia. Sul palco dell’Eurovision si scatenerà, inoltre, la “Dance of beauty” e il Palaolimpico si trasformerà in una grande discoteca, con i più grandi successi della dance italiana, grazie all’esibizione di Dardust, accompagnato dal dj-producer Benny Benassi e da Sophie and The Giants. Ospite della serata sarà Diodato, che interpreterà “Fai rumore”, brano vincitore del Festival di Sanremo 2020, con cui avrebbe dovuto partecipare all’Eurovision poi annullato causa Covid.

Rai2, ore 21.20: Gilles Villeneuve, l’Aviatore

Documentario. A 40 anni dalla sua scomparsa, Rai Documentari ripercorre la storia di Gilles Villeneuve, uno dei piloti simbolo della Ferrari, morto nel 1982 durante le prove di un Gran Premio e ricordato ancora oggi come uno dei piloti più coraggiosi e amati di sempre.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel Paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Focus sulla guerra Russia-Ucraina.

Canale5, ore 21.45: Un’altra Verità

Serie Tv. 1×05: Le indagini sul caso del serial killer proseguono. Audrey scopre che è stata Marianne, la moglie di Franck, a cercare di investirla.

1×06: La sera dell’aggressione, Madeleine era andata a cambiarsi a casa di Ana, prima di raggiungere Patxi. Lì fa una macabra scoperta.

Italia1, ore 21.20: Le Iene presentano Paola Catanzaro: da Mistico a Showgirl

Intrattenimento. In onda lo speciale di Veronica Ruggeri e Alessia Rafanelli. La puntata è interamente dedicata alla truffa milionaria messa in piedi da Paolo Catanzaro, l’ex veggente di Brindisi diventato poi Paola Catanzaro, in arte Sveva Cardinale, che prometteva guarigioni e salvezza nello spirito e nel corpo in cambio di cospicue somme di denaro. Con contenuti inediti, testimonianze di tutti i principali protagonisti, inchieste della Procura e ricostruzioni, il reportage ripercorre, dall’inizio a oggi, la vicenda che ha portato la donna a sette condanne per un raggiro di circa quattro milioni di euro e giudicata colpevole in primo grado.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Nel giorno della visita del Premier Mario Draghi al Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, un reportage esclusivo sui rapporti tra Italia e USA sarà al centro del nuovo appuntamento del programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. Nel corso della serata, ampio spazio alle conseguenze economiche del conflitto tra Russia e Ucraina: in particolare, un’inchiesta sull’aumento dei profitti di alcune industrie americane operanti nel settore del gas e un viaggio nelle aziende italiane, eccellenze del Made in Italy, che si trovano a fronteggiare serie difficoltà a causa del caro energia e delle sanzioni. A seguire, un focus sulla situazione sanitaria e in particolare sulla campagna di vaccinazione giunta alla quarta dose, con un’inchiesta sui possibili sprechi di dosi dei vaccini attualmente utilizzati che, a partire da settembre, potrebbero essere sostituiti da nuovi, ricalibrati sulle varianti. Infine, una pagina sarà dedicata alla piaga delle violenze sessuali, con nuovi sviluppi e la testimonianza esclusiva di una delle vittime di Omar Confalonieri, l’agente immobiliare arrestato a novembre per aver narcotizzato una coppia e abusato della donna.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Giovanni Floris conduce il talk che racconta, con ospiti e servizi, l’attualità politica ed economica, con particolare attenzione alla guerra in Ucraina.

Tv8, ore 21.30: Sotto assedio – White House Down

Film del 2013 di Roland Emmerich con Channing Tatum e Jamie Foxx. Trama: All’agente di polizia John Cale è stato appena negato l’incarico che sognava da sempre, quello di proteggere il Presidente James Sawyer con i Servizi Segreti. Per evitare una delusione a sua figlia, una bambina piccola, la porta a fare un giro della Casa Bianca. Quando però il complesso presidenziale viene preso d’assalto da un gruppo di paramilitari, Cale dovrà necessariamente mettercela tutta per salvare sua figlia, il presidente e il Paese.

Nove, ore 21.35: La rapina perfetta

Film del 2008 di Roger Donaldson con Jason Statham e Saffron Burrows. Trama: Martine offre a Terry il comando di una semplicissima rapina in banca a Becker Street, Londra. Il suo obiettivo sono milioni di dollari in contanti e gioielli contenuti in alcune casse in un deposito di sicurezza. Ma Terry e la sua banda non si accorgono che le casse contengono anche un tesoro attorno a cui ruotano segreti che li getteranno in una rete di corruzione e scandalo.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Mission: Impossible III – Film

Rai4, ore 21.20: C’era una volta a… Hollywood – Film

Iris, ore 21.10: El Dorado – Film

Rai5, ore 21.15: Il gioco delle coppie – Film

RaiMovie, ore 21.10: Cell Block 99: Nessuno può fermarmi – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Barcellona – Film

Cielo, ore 21.20: La testa tra le nuvole – Film

TwentySeven, ore 21.05: Io sono tu – Film

La5, ore 21.20: Something New – Film

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento Crociera – Docureality

Cine34, ore 21.05: Com’è bello far l’amore – Film

Focus, ore 21.15: North America’s National Parks – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Forever – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Warcraft – L’inizio – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.