9
maggio

Internazionali d’Italia 2022 al via. Ecco dove seguirli in TV

Internazionali d'Italia

Internazionali d'Italia

Il tennis che conta fa tappa a Roma per la 79° edizione degli Internazionali d’Italia. Si tratta del torneo sulla terra più importante al mondo dopo lo slam parigino, in programma questa settimana – 9/15 maggio 2022 – nella suggestiva cornice del Foro Italico, che torna ad avere una capienza di pubblico al 100%. Ecco dove seguirlo in tv.

Internazionali d’Italia 2022 su Mediaset

Mediaset rinnova l’impegno con gli Internazionali d’Italia, trasmettendo in esclusiva in chiaro il torneo maschile. Sul canale 20 è previsto un match al giorno in daytime (la sessione di gioco inizia alle 11.00), mentre sabato 14 e domenica 15 maggio una semifinale e la finale (ore 16.00) andranno su Italia 1. E’ garantita anche la diretta streaming su Sport Mediaset e Mediaset Infinity.

La telecronaca delle sfide è affidata a Giampaolo Gherarducci e a Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Francesca Schiavone che, prima e dopo le partite, sarà ospite dello studio condotto da Roma da Lucia Blini. Inviato sui campi per interviste e commenti, Federico Mastria.

Internazionali d’Italia 2022 su Sky

L’intera edizione del torneo ATP è su Sky (in streaming su Now), che si accende con il canale di riferimento SkySport Tennis e SkySport Uno, per un totale di circa 100 ore di programmazione. Il Foro Italico, dunque, per la settimana degli Internazionali sarà il centro della programmazione sportiva della pay tv, con lo studio condotto da Eleonora Cottarelli e gli inviati Stefano Meloccaro e Angelo Mangiante a guidare i telespettatori tra una sessione di gioco e l’altra.

Alle telecronache si alterneranno Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Paolo Ciarravano, Alessandro Lupi, Fabio Tavelli e Federico Zancan, affiancati in postazione di commento da Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Laura Golarsa, Raffaella Reggi e Stefano Pescosolido.

Gli Internazionali d’Italia su Sky saranno inoltre arricchiti dall’appuntamento Roma: The Insider, il dietro le quinte del torneo, in onda dopo la conclusione dei match delle sessioni serali e seguito – da lunedì a venerdì – da Highlights Show Roma, la sintesi delle migliori partite della giornata. Inoltre, tutti i giorni, appuntamento alle ore 13.00 su SkySport24 con Il Tennis è Servito: tutti gli aggiornamenti dall’impianto capitolino in compagnia di Cristiana Buonamano e Angelo Mangiante.

Internazionali d’Italia 2022 su SuperTennis

Gli Internazionali d’Italia sono anche su SuperTennis, dove trova spazio in esclusiva in chiaro il circuito WTA (il torneo femminile) e un match maschile che sarà proposto ogni giorno in differita alle 23.00. La programmazione del canale 64 sarà intitolata per tutta la settimana di gioco Tutto il Foro Minuto per Minuto, a cominciare da un primo blocco che partirà mezz’ora prima dell’inizio degli incontri femminili, con la conduzione di Elena Ramognino che avrà, nel suo salotto, talent e ospiti che presenteranno la giornata. All’interno la rassegna stampa affidata a Dario Castaldo e la rubrica L’Indiscreto, curata da Vincenzo Martucci.

Spazio, poi, al tennis giocato. La diretta delle partite sarà intervallata dallo studio condotto da Giorgio Spalluto, con l’ex Davisman Giorgio Galimberti e alla lavagna tattica Simone Bertino. A seguire, la programmazione serale, che comprende gli ultimi match di giornata con i conseguenti approfondimenti a caldo. Ad arricchire Tutto il Foro Minuto per Minuto, infine, il talk condotto da Lucrezia Marziale che chiude la giornata con uno sguardo a quella successiva.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Internazionali d'Italia
Rai si accorda con Sky: non solo l’Europa League, arrivano anche gli Internazionali d’Italia


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano


Riccardo Trevisani
Riccardo Trevisani lascia Sky e passa a Mediaset


Internazionali BNL d'Italia
Mediaset torna a trasmettere il tennis con gli Internazionali d’Italia 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.