4
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 4 maggio 2022. Andrea Purgatori ancora sull’Ucraina

Andrea Purgatori

Andrea Purgatori

Rai1, ore 21.25: The Wife – Vivere nell’Ombra

Film del 2017, di Björn Runge, con Glenn Close, Jonathan Pryce: Joe Castleman, Christian Slater. Prodotto in USA, Regno Unito e Svezia. Durata: 100 minuti. Trama: Joan Castleman è la moglie di Joe Castleman, il più grande scrittore degli ultimi tempi, che, oramai ultrasettantenne, ha vinto il premio Nobel per la letteratura, grazie al suo particolare e rivoluzionario stile di scrittura. Mentre si prepara ad accompagnare il marito a Stoccolma per la premiazione, insieme al figlio David, Joan ripensa agli anni passati al fianco del marito, al segreto su cui si è basato il suo successo, i quarant’anni di matrimonio insieme e al sacrificio che ha fatto per fargli raggiungere la fama passando sopra ai tradimenti e alle bugie. (Il film è strato trasmesso da Rai 5 lo scorso 8 marzo senza interruzioni pubblicitarie).

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – 1^ TV

5×10 La Rinascita: Dopo un’iniziale riluttanza, Andrews, Morgan e Jordan capiscono quanto sia sbagliato il comportamento di Salen e si uniscono a Lim, Park, Lea, Glassman e Asher. Anche Shaun decide di supportare i colleghi.

Rai2, ore 22.10: The Resident – 1^ TV

4×10 Un Salto nel Buio: Mina e il Rapace devono affrontare una difficoltà che complica i loro piani per il futuro. Intanto, Kit dà a Cain l’opportunità di dimostrare che è pronto a tornare.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Federica Sciarelli continua la sua inchiesta su Andreea, la campionessa di tiro a segno scomparsa su questo caso: cosa è successo alla ragazza dai capelli turchesi? E poi la scomparsa di una donna che lavora con il suo compagno chef in un ristorante: lui si era già rivolto alla trasmissione per ritrovare i genitori naturali e oggi cerca la compagna. Inoltre, la storia di Renato: gli hanno sfondato la porta di casa, l’hanno portato via e ora non si trova più ma il programma è in grado di mostrare il suo testamento: a chi ha lasciato tutti i suoi averi? Come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Un’Altra Verità

Serie TV. 1×03: Pauline è incinta all’ottavo mese, e in seguito ad un malore la Procuratrice vorrebbe toglierle il caso. Lei, però, insiste a volersene occupare e chiede di essere affiancata dal padre. 1×04: Quando i genitori di Elaura tornano a casa, scoprono che la figlia è scomparsa. Poi il suo corpo viene ritrovato sulla spiaggia: Itsas ha colpito di nuovo.

Italia1, ore 21.20: Le Iene

Attualità. Nuovo appuntamento con lo show condotto da Belén Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti della puntata Ale e Franz. Nel corso della serata numerosi servizi dedicati alla stretta attualità, scherzi e interviste, realizzati, come sempre, dagli inviati del programma. In particolare, Nina Palmieri torna sulla truffa “sentimentale” smascherata dalla trasmissione di Italia 1 di cui è stato vittima lo sportivo Roberto Cazzaniga. Alice Martinelli intervista, invece, Carla Di Tecco, la direttrice del supermercato di Pescara espulsa dallo store con l’accusa di aver mandato un messaggio vocale nella chat delle dipendenti, in cui chiedeva loro di dire chi avesse il ciclo mestruale quel giorno, per via di un assorbente sporco trovato fuori dal cestino del bagno. Filippo Roma raccoglie le impressioni e le dichiarazioni di alcuni volti noti che esprimono un parere riguardo le frasi pronunciate pubblicamente qualche giorno fa da Luca Barbareschi che, soprattutto sui social, hanno alzato un polverone. “Il problema è la mafia dei gay” e “l’inclusività è la cosa più stupida del mondo” sono le parole che hanno fatto molto discutere e per cui le comunità Lgbt hanno chiesto delle scuse ufficiali da parte dell’attore ed ex parlamentare.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente

Attualità. Nel programma di Veronica Gentili, dopo l’intervista di Zona Bianca al ministro degli Esteri russo Lavrov, si continua a parlare del conflitto in Ucraina, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo. Con gli esperti e gli ospiti in studio si cercherà di capire se la via diplomatica appena invocata dal premier Mario Draghi davanti al Parlamento Europeo sia davvero praticabile per porre fine alla guerra. Nel corso della puntata, come sempre, verranno aperte tante finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati dagli inviati sul fronte ucraino.

La7, ore 21.15: Atlantide -  Guerra Totale o Giochi di Potere

Documenti. L’escalation militare in Ucraina rischia di allargarsi pericolosamente, alla vigilia dell’anniversario della vittoria dell’Unione Sovietica sulle truppe del Terzo Reich che Vladimir Putin celebrerà il 9 maggio sulla Piazza Rossa. Questo il racconto di Andrea Purgatori, che passerà dalla cronaca di queste ore al controverso rapporto tra Hitler e Stalin, prima alleati e quindi nemici giurati. Con lo storico Luciano Canfora, l’analista geopolitico Dario Fabbri e gli inviati sul campo: Francesca Mannocchi, Lorenzo Cremonesi, Elena Testi, Marco Ansaldo. E con la vignetta di Mauro Biani.

Tv8, ore 21.30: Petra

Serie TV. 1×03: In un pacco recapitato all’ispettore Petra c’è un pene reciso chirurgicamente: minaccia o richiesta d’aiuto?

Nove, ore 21.25: Hitch – Lui sì che Capisce le Donne

Film del 2005, di Andy Tennant, con Will Smith, Eva Mendes, Kevin James. Prodotto in USA. Durata: 118 minuti. Trama: Alex “Hitch” Hitchens è un celebre consulente newyorkese che aiuta gli uomini a conquistare la donna dei loro sogni. Mentre dà lezioni ad Albert, un contabile innamorato dell’affascinante Allegra Cole, conosce Sara Meles, esperta di cronache mondane, che gli darà non poco filo da torcere.

Le altre reti…

20, ore 21.20: Dracula Untold - Film

Rai4, ore 21.20: Colossal - Film

Iris, ore 21.15: Nessuna Verità - Film

Rai5, ore 21.50: Rigoletto (di Franco Zeffirelli) - Teatro

RaiMovie, ore 21.05: Beate - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cuori - Fiction

Cielo, ore 21.15: 21-12-2012 La Profezia dei Maya - Film

TwentySeven, ore 21.05: Red - Film

La5, ore 21.10: Certamente, forse - Film

RealTime, ore 21.40: Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli - Docureality

Cine34, ore 21.05: I Mostri Oggi - Film

Focus, ore 21.15: Vita Segreta degli Animali 2 - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order - Serie TV

MediasetExtra, ore 20.35: L’Isola dei Famosi – Extended Version - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Dragonball Z: Sfida alla Leggenda – Film Animato

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.