2
maggio

Gigliola Cinquetti e i Måneskin alla finale dell’Eurovision

Gigliola Cinquetti

Gigliola Cinquetti

Due ex vincitori italiani animeranno la finale dell’Eurovision Song Contest 2022. Sabato 14 maggio 2022, in diretta dal PalaOlimpico di Torino, ci saranno infatti anche i Måneskin e Gigliola Cinquetti.

La presenza dei Måneskin, vincitori lo scorso anno con il brano Zitti e buoni, era praticamente già confermata. Il gruppo romano, attualmente a Los Angeles per incidere il nuovo disco, potrà così tornare sul palco che gli ha donato la popolarità a livello internazionale per passare il testimone al successore, prima di dare il via al tour mondiale.

La Cinquetti, già attesa a Rotterdam nell’edizione 2020 annullata a causa del Covid, andrà invece all’Eurovision 58 anni dopo la sua vittoria, avvenuta nel 1964 a Copenaghen, con il brano Non ho l’età (per amarti). Grande assente, salvo sorprese, Toto Cutugno, terzo vincitore italiano della kermesse: nel 1990 ha trionfato, infatti, a Zagabria con Insieme:1992.

I Måneskin e Gigliola Cinquetti si uniscono agli ospiti già annunciati nelle scorse settimane: Dardust e Diodato, nella prima semifinale, e Il Volo, nella seconda semifinale.



Articoli che potrebbero interessarti


cinquetti abito eurovision
Oggi è un altro Giorno: Gigliola Cinquetti con l’abito che avrebbe dovuto indossare all’Eurovision Song Contest (Video di Non ho l’età in giapponese)


MANESKIN-2
MTV EMA 2023: tutte le nomination. Annalisa vs Elodie per il Best Italian Act, quattro candidature per i Maneskin


damiano david
MTV Vmas 2023: i Måneskin portano a casa il Best Rock. Taylor Swift è l’artista più premiata


Tiziano Ferro e J-Ax (Instagram)
Classifica FIMI: nessuno scalfisce Tedua e i The Kolors. Solo 79esimi Tiziano Ferro e J-Ax. Maneskin fermi alla 32

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.