2
maggio

Gigliola Cinquetti e i Måneskin alla finale dell’Eurovision

Gigliola Cinquetti

Gigliola Cinquetti

Due ex vincitori italiani animeranno la finale dell’Eurovision Song Contest 2022. Sabato 14 maggio 2022, in diretta dal PalaOlimpico di Torino, ci saranno infatti anche i Måneskin e Gigliola Cinquetti.

La presenza dei Måneskin, vincitori lo scorso anno con il brano Zitti e buoni, era praticamente già confermata. Il gruppo romano, attualmente a Los Angeles per incidere il nuovo disco, potrà così tornare sul palco che gli ha donato la popolarità a livello internazionale per passare il testimone al successore, prima di dare il via al tour mondiale.

La Cinquetti, già attesa a Rotterdam nell’edizione 2020 annullata a causa del Covid, andrà invece all’Eurovision 58 anni dopo la sua vittoria, avvenuta nel 1964 a Copenaghen, con il brano Non ho l’età (per amarti). Grande assente, salvo sorprese, Toto Cutugno, terzo vincitore italiano della kermesse: nel 1990 ha trionfato, infatti, a Zagabria con Insieme:1992.

I Måneskin e Gigliola Cinquetti si uniscono agli ospiti già annunciati nelle scorse settimane: Dardust e Diodato, nella prima semifinale, e Il Volo, nella seconda semifinale.



Articoli che potrebbero interessarti


cinquetti abito eurovision
Oggi è un altro Giorno: Gigliola Cinquetti con l’abito che avrebbe dovuto indossare all’Eurovision Song Contest (Video di Non ho l’età in giapponese)


LDA
Classifica FIMI: flop Eurovision. Maneskin debuttano undicesimi. LDA terzo tra gli album


lauro tommassini
Votazioni irregolari all’ESC, Luca Tommassini l’aveva detto in diretta su Rai1: «I paesi si mettono d’accordo»


votazione giurie
Ebu fa chiarezza sullo ’scandalo votazioni’ all’Eurovision. Coinvolta anche San Marino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.