30
aprile

Amici 2022, settima puntata Serale – Eliminato Nunzio

Nunzio - Amici 2022

Nunzio - Amici 2022

Amici 2022 si avvia alle battute finali con la settima puntata del Serale. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì (spoiler qui).

Amici 2022: la settima puntata del Serale minuto per minuto

21.30: Maria De Filippi entra in studio. Accolti i giudici, inizia la sfida tra i tre – che questa sera se la vedono a braccio di ferro – per stabilire chi di loro pescherà a sorte la squadra che darà il via alla gara. A vincere è Stash e a iniziare la sfida a squadre è il team Zerbi-Celentano.

Prima manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Todaro

21.35: La squadra sfidata è Cuccarini-Todaro. La prima esibizione della serata è del ballerino Nunzio. “L’hanno dovuto mettere in alto al centro per farlo notare”, punge Alessandra. “Possono esserci 40 ballerini, resto io il protagonista”, ribatte l’allievo. “Eh no, è questo il problema”, rincara la maestra. Poi canta Luigi (Datemi un martello di Rita Pavone). Stash dà la preferenza al cantante. E così fa Emanuele perché “fai tuoi i pezzi storici”. Parziale: 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

Luigi - Amici 2022

Luigi - Amici 2022

21.45: Si procede con la performance “non di repertorio” – precisa Maria – di Michele. Risponde Sissi in duetto con Alex sulle note di Dusk Till Dawn di Zayn e Sia. De Martino dà il punto al ballerino perché ha fatto qualcosa che è lontano da lui. Filiberto non ha dubbi: “Sissi e Alex, vi ascolterei dall’alba al tramonto”. E Stash condivide il pensiero del principe. Parziale: 1 a 1.

21.53: Nella terza e decisiva prova Luigi si cimenta in Splendido splendente di Donatella Rettore contro il flamenco di Nunzio. “A parte l’imitazione del flamenco, dietro (i professionisti, ndDM) era un bel vedere”, silura Alessandra. Stefano premia il cantante per “la misura che tu trovi”. Stash approva. Esito finale della manche: 2 a 1 per Zerbi-Celentano.

22.00: Alessandra e Rudy risparmiano dal ballottaggio Sissi. Vanno, dunque, Alex (se la gioca con la sua Sogni al cielo), Serena e Nunzio. La giuria salva per primo il cantante. E subito la seconda votazione, che manda a rischio eliminazione Nunzio.

Seconda manche: Zerbi-Celentano vs Pettinelli-Peparini

22.10: Nella seconda manche Zerbi e Celentano chiamano “a rapporto” la squadra Pettinelli-Peparini. Si parte dal guanto di sfida voluto da Alessandra, che contrappone Michele a Dario. Veronica punge la collega: “Il mondo della danza sa che è Dario è un talento”. “Di che mondo della danza stiamo parlando?”, risponde la Celentano, tacciando allievo e maestra di capirci poco della danza. “Non ti permetto di dire che io non capisco di danza (…) Ma cosa dici?”, ribatte la Peparini. Pubblicità.

22.28: Emanuele vota per Michele. Stefano si spende in favore di entrambi ma premia – dice – la tecnica di Michele. Parziale: 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

22.30: Tocca a Luigi con Pazza idea di Patty Pravo contro Albe con Ci vuole un fisico bestiale di Luca Carboni. Stash non ha trovato l’esplosività che si aspettava di Luigi e premia Albe. Filiberto fa altrettanto. Parziale: 1 a 1.

Albe - Amici 2022

Albe - Amici 2022

22.37: La terza prova è un guanto che aveva pensato Anna e che ora ripropone Rudy. A sfidarsi sono Albe e Luigi su Io vagabondo dei Nomadi, dove i due sono chiamati a riscrivere parti del testo. Prima delle esibizioni, la Pettinelli c’ha tenuto a dire che la giuria incensa un po’ troppo il cantante di Zerbi. Poi i voti: De Martino premia Luigi perché “sei stato molto più originale”; Filiberto si dice “molto più convinto dalla storia di Luigi”. Anna ribadisce: “Non sono d’accordo, non cambio idea”Esito finale della manche: 2 a 1 per Zerbi-Celentano.

22.50: Al ballottaggio Albe (canta un medley di successi del 2022) e Dario (balla un passo a due con la sua Giulia). I giudici decidono di mandare a rischio eliminazione Albe.

22.56: E’ il momento del guanto di sfida tra prof. Da una parte Lorella e Raimondo, dall’altra Rudy e Alessandra. Si celebra il Festivalbar! Pubblicità.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Todaro

23.12: Dopo le due performance, si torna alla gara. Nella terza manche Zerbi e Celentano se la vedono con la squadra Cuccarini-Todaro. La prima prova è il guanto di Rudy sul groove: Luigi vs Alex in Stevie Wonder. Lorella evidenzia che è una sfida che pende in favore della squadra avversaria ma accetta perché crede nel suo cantante. Stash si sente di premiare Alex. Emanuele dà invece il punto all’interpretazione di Luigi. E’ decisivo Stefano: vota per Luigi. Parziale: 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

23.21: Balla Serena, accompagnata al piano da Alex. Luigi risponde cantando di nuovo Stevie Wonder. Filiberto si dice “più emozionato da Serena aiutata da Alex”. Stash ha invece visto “il vero Luigi” e gli dà il punto. De Martino spiega: “Serena mi ha emozionato particolarmente”. Parziale: 1 a 1.

Serena e Alex - Amici 2022

Serena e Alex - Amici 2022

23.29: Si sfidano Sissi (canta Where Do I Begin di Andy Williams) e Michele. “Sissi c’ha una voce che ti incolla alla poltrona e ti prende a schiaffi”, commenta un entusiasta Stefano. “A me piace il contrasto con il classico (…) Voto per Michele”, dice Stash. Pubblicità.

23.43: Emanuele si dice “molto in difficoltà” e chiede se è possibile rivedere il ballerino e risentire la cantante in altri pezzi. Le squadre accettano e via ad altre due esibizioni (Sissi se la gioca con Imagine di John Lennon). Alessandra è una furia con Raimondo, che ha sostenuto che Michele nella prova precedente non abbia perso “per cul*”. Stefano e Stash si spendono in favore di Sissi. Esito finale della manche: 2 a 1 per Cuccarini-Todaro.

23.53: Al ballottaggio è un affare a due tra Luigi (canta l’inedito Tienimi stanotte) e Michele che – spiega la Celentano – “balla un pezzo che solo lui può ballare”. La giuria decide che va a rischio eliminazione Luigi.

23.59: Torna Nino Frassica con il suo “Amici Senior”.

Ballottaggio tra Nunzio, Albe e Luigi

00.06: Via al ballottaggio con l’esibizione di ballo di Nunzio. Poi tocca a Luigi e la sua Muro. Inedito anche per Albe: Prima di te. Pubblicità.

00.15: I giudici hanno votato e deciso di riammettere subito in gara Luigi. Per Albe e Nunzio il ballottaggio continua con altre due performance a testa (il cantante “schiera” le sue Millevoci e Giravolte).

00.24: Mentre la giuria vota per l’eliminazione, Maria comunica che Luigi è l’allievo più apprezzato della serata dal pubblico presente in studio.

Eliminato Nunzio

00.26: Le immagini si spostano in casetta, dove sono rientrati i ragazzi in attesa di conoscere l’esito del ballottaggio. Interviene in collegamento Maria: “Questa sera Nunzio non ce l’hai fatta”. “Sono felice, non posso chiedere di più”, incassa il ballerino. Dunque, Albe è salvo e l’eliminato è Nunzio. L’allievo ringrazia tutti, da Maria che si è comportata con lui “come solo mamma e nonna” fino alla Celentano perché ha tirato fuori il meglio di lui: “Se ho superato la Celentano posso superare veramente tutto nella vita”. Pubblicità.

00.43: Si torna in studio con la professionista Giulia che ricorda che per ogni eliminato è previsto un premio di 7.000 euro in gettoni d’oro. Pubblicità.

00.49: Arriva l’ospite della puntata: è Ghali, che canta il nuovo singolo Fortuna.

00.53: La settima puntata finisce qui.

Amici 2022: anticipazioni settima puntata Serale di sabato 30 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la settima puntata del Serale di Amici. Al centro della serata la nuova sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e attualmente formate da:

Celentano-Zerbi | Luigi, Michele

Cuccarini-Todaro | Alex, Nunzio, Serena, Sissi

Peparini-Pettinelli | Albe, Dario

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno tre allievi a rischio e un eleminato. A giudicare le prove e stabilire l’eliminazione è la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio GhaliNino Frassica, presenza fissa al Serale con lo spazio “Amici Senior”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuccarini e Todaro - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni settima puntata Serale: eliminato e ospiti di sabato 30 aprile


Maria De Filippi ed Emma - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, settima puntata Serale – Cuccarini ed Emanuel Lo non ne vincono una, fuori Cricca


I giudici - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni settima puntata Serale di sabato 29 aprile. Ospite Emma, torna di nuovo Brignano


Dario e Albe - Amici 2022
Amici 2022, sesta puntata Serale – Nunzio elimina anche LDA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.