30
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 30 aprile 2022. Su Rete4 ‘Miami Supercops’ con Bud Spencer e Terence Hill

Miami Supercops

Miami Supercops

Rai1, ore 21.25: Ulisse – Il piacere della scoperta

Documenti. Alberto Angela racconta gli anni della Belle Époque parigina. A quel tempo veniva inventato il cinematografo, ma secondo i fratelli Lumière non era destinato ad avere futuro. A spiegare che si sbagliavano sarà una delle più grandi attrici della storia del cinema: Catherine Deneuve, ospite di eccezione della puntata. Sono anni di grande trasformazione in tutti i campi, soprattutto nell’arte con Monet, Renoir, Degas, Pissaro, Caillebotte. Giulio Scarpati, nei panni del loro impresario, Paul Durand- Ruel, li farà conoscere meglio. Sulle loro tele, al Museo d’Orsay, c’è anche la grande trasformazione che Parigi subisce sotto Napoleone III. Insieme al suo prefetto, George Haussmann, cambieranno il volto stesso della città, creando una grandeur visiva destinata a lunga fortuna. Sui viali di Haussmann c’è tutto il fervore della Belle Époque, uomini con il cilindro nero e i baffi tirati all’insù e donne che sfoggiano una nuova femminilità, perché nuovo è il mondo che le circonda. Si va all’Opera Garnier per conoscere e sedurre, non solo per assistere agli spettacoli. Quello di Garnier è un edificio iconico, che Alberto Angela racconterà da spazi suggestivi, come il bellissimo foyer de la danse. Qui Edgar Degas ha immortalato le ballerine durante il riscaldamento. Al Petit Palais si potrà rivivere lo stupore dei tanti milioni di visitatori dell’Esposizione Universale del 1900. Ulisse farà tappa anche ai Magazzini Samaritaine, un vero arsenale di bellezza e nel locale più caratteristico dell’epoca: il Moulin Rouge. Da lì risuonava l’inconfondibile “Can can” di Offenbach e tra il rumore assordante della musica, i fumi dell’assenzio, le risa e gli abbracci, nessuno si era reso conto del precario equilibrio politico che stava attraversando l’Europa. Ci penserà la Grande Guerra a svegliare tutti dal sogno della Belle Époque. Come tutti i sogni anche questo ha i contorni sfumati, una luce ammaliatrice e ostile allo stesso tempo, un senso di felicità tanto concreto quanto effimero.

Rai2, ore 21.20: F.B.I. - 1^Tv

Serie Tv. 4×14 – Ambizione: Una donna fa esplodere una bomba nella sede della sua stessa Fondazione e negli uffici di un giornale provocando la morte di due adolescenti.

ore 22.05: F.B.I. International - 1^Tv

Serie Tv. 1×13 – Serpenti: Dopo aver messo in atto una frode ai danni del Governo Americano, una coppia di origine albanese abbandona i figli minorenni per sfuggire al carcere

Rai3, ore 21.45: Che Ci Faccio Qui

Documenti.La polvere negli occhi“. A Taranto quando il vento soffia forte da Nord-Ovest, a ridosso della fabbrica dell’ex-Ilva, gli abitanti del rione Tamburi sono costretti a rinchiudersi nelle proprie case. La polvere di minerale entra ovunque, si posa sui tetti, sui vestiti, tra i capelli e si insinua nei polmoni di chi lì è costretto a vivere. Nonostante ciò, da sessant’anni, l’acciaieria continua a produrre e inquinare, a farne le spese non sono solo gli operai che in quella fabbrica lavorano, ma anche le famiglie e tutti coloro che vivono a ridosso del più grande stabilimento siderurgico d’Europa. La puntata di “Che ci faccio qui” racconta una delle storie più controverse del nostro Paese, dove il diritto al lavoro e la tutela della salute sono inconciliabili. Domenico Iannacone entra nelle case di chi vive quotidianamente il dramma del ricatto occupazionale e del prezzo da pagare per vedersi riconosciuto un diritto sancito dalla Costituzione. Neoplasie infantili, tumori alle vie respiratorie e cibo contaminato costituiscono lo scenario tragico di un luogo in cui il profitto continua a prevalere sul valore della vita. Tra mancati interventi di messa in sicurezza, vicende giudiziarie non ancora concluse e sperpero di denaro pubblico, pochi sono quelli che riescono a far sentire la propria voce. Tra questi, Alessandro Marescotti, un professore di lettere che da trent’anni con la sua associazione “Peace Link” documenta giorno per giorno quello che accade nei quartieri più inquinati di Taranto.

Canale5, ore 21.25: Amici

Talent Show. Settimo puntamento con il Serale di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi. Musica, danza, divertimento, prove ed eliminazioni. Gli alunni della scuola più famosa del piccolo schermo si contendono il premio finale a suon di esibizioni. A giudicare le loro performance la giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash.

Italia1, ore 21.20: L’Era Glaciale 2 – Il Disgelo

Film d’animazione del 2006 di Carlos Saldanha. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Nonostante il falso comfort di una valle rigogliosa, ricca di vegetazione, il grande pericolo incombe all’orizzonte: lo scioglimento dei ghiacci. Manny (il mammuth) Diego (la tigre con i denti a sciabola) e Sid (il bradipo) si rendono conto ben presto che, il ghiaccio liquefatto, si sta per trasformare da un delicato rivolo, ad una violenta forza della natura, in grado di distruggere tutto quello che troverà sul suo cammino. L’eroico trio deve avvertire e portare in salvo velocemente tutti gli altri abitanti della valle.

Rete4, ore 21.30: Miami supercops

Film del 1985 di Bruno Corbucci, con Terence Hill, Bud Spencer. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Doug Bennet e Steve Forrest sono due grandi amici; il primo lavora per l’FBI, il secondo ha lasciato il Corpo a causa della lentezza della burocrazia che lega le mani alla giustizia. Ma c’è un caso che richiede la bravura dei due agenti: un ex galeotto, Garret, esce di prigione per andare a Miami. Garret, insieme ad altri complici, aveva fatto una rapina di venti milioni di dollari: nessuno scoprì il nome dei complici e dove finì tutto il denaro.

La7, ore 21.15: Yellowstone

Serie Tv. 1×03: Dal referto del medico legale emerge che il proiettile, nel trafiggere Lee Dutton, l’ha immediatamente paralizzato, motivo per cui dev’essere stato qualcun altro a sparare. Si tratta di Kayce e l’unico modo per proteggerlo da un’accusa di omicidio è far sparire le prove.

1×04: Monica e Kayce sono ancora sconvolti per il suicidio di Samantha. Tate, in gita con il nonno, cade nel fiume e Kayce se la prende con John. Mentre Kayce, fermato dalla polizia, capisce che è ormai tempo di affrontare la situazione e l’unico modo per proteggerlo da un’accusa di omicidio è far sparire le prove.

1×05: Kayce torna a Yellowstone, dove John vuole che rimanga per garantirgli un futuro migliore, e propone a Monica un lavoro all’università del Montana. Intanto Beth è incaricata di distruggere il rivale Dan. Jamie intanto vuole candidarsi per la carica di Procuratore Generale e John decide di dargli il suo appoggio.

Tv8 ore 21.30: The Eagle

Film del 2011 di Kevin Macdonald, con Channing Tatum, Denis O’Hare, Douglas Henshall. Prodotto in Regno Unito e USA. Durata: 111 minuti. Trama: Nel 140 dC, vent’anni dopo l’inspiegabile scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca, Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo. Dopo molte difficoltà e lunghi giorni di cammino incontreranno un reduce che darà loro degli indizi.

Nove, ore 21.35: Putin – Potere ad ogni costo

Documentario. La sorprendente scalata al potere di Vladimir Putin e i retroscena della sua corsa alla presidenza. Come ha fatto a mantenere il suo ruolo a capo del Cremlino per più di venti anni?

Le altre reti…

20, ore 21.30:  Lone Survivor - Film

Rai4, ore 21.25: Lo spietato - Film

Iris, ore 21.10: La Giusta Causa - Film

Rai5, ore 21.15: Cocktail Bar – Storie jazz di Roma, di note, di amori - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Single ma non troppo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene - Fiction

Cielo, ore 21.15: Senza Scrupoli - Film

TwentySeven, ore 21:05: Sabrina - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Un’Eredità Pesante - Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite - Docureality

Cine34, ore 21.15: Corleone - Film

Focus, ore 21.15: Verso Saturno, Sola Andata: Storia della missione Cassini-Huygens - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Agatha Christie – Caccia al Delitto - Film

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Skeleton Key- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.