28
aprile

Uno Maggio Taranto: c’è anche Gianni Morandi. Ecco il cast e come seguirlo in diretta streaming

Gianni Morandi

Gianni Morandi

Il “nomone” è quello di Gianni Morandi. Dopo due anni di stop causa pandemia torna l’Unomaggioliberoepensante a Taranto e lo fa con un cast d’eccezione all’altezza del “competitor” romano (qui il cast del Concertone di Roma).

A presentare questa edizione Roy Paci, direttore artistico assieme a Michele Riondino e Antonio Diodato, Simona Fersini, Virginia Rondinelli e Gianni Raimondi.

“Le lavoratrici e i lavoratori saranno il fulcro di questa edizione perché – ha dichiarato Simona Fersini relativamente al tema – devono essere i protagonisti della transizione ecologica autentica”.

Uno Maggio Taranto: i cantanti in scaletta

Ma veniamo al cast di cantanti che impreziosiranno l’evento. Al Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto ci saranno, oltre a Morandi, Ermal Meta, Gaia, Zen Circus, Giovanni Caccamo, Fabio Celenza, Cosmo, Calibro 35, Cor Veleno con i Tre allegri ragazzi morti, Don Ciccio African Party, Ditonellapiaga, Eugenio in via di Gioia, Francesco Forni, Med Free Orkestra con Fabrizio Bosso e Chiara Galiazzo, Melancholia, Erica Mou, N.A.I.P., Andrea Pennacchi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, 99 posse.

La manifestazione conterà anche su numerosi ospiti, in linea con il messaggio sociale, che alimenteranno il dibattito e il confronto durante l’intera giornata. Tra questi: Luisa Impastato, Cecilia Strada, Raffaele Crocco, Stefania Barca, Mario Pansera, Cristina Mangia, Francesco Gonella, Valentina Petrini, Roberto Lucchini, Riccardo Noury (portavoce di Amnesty International sezione italiana).

Uno Maggio Taranto: come seguirlo in diretta

La diretta del concertone tarantino è garantita da Antenna Sud, a partire dalle ore 14, in streaming al sito https://www.antennasud.com/streaming/.

L’Uno Maggio Libero e Pensante è una manifestazione interamente autofinanziata, creata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, un gruppo di operai e cittadini formatosi a seguito del sequestro degli impianti dell’area a caldo dell’Ilva nel 2012.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Le date di Battiti Live 2022
Battiti Live 2022 dal 5 luglio su Italia 1. Ecco il cast


Santamaria e Ferracane - L'ORA
L’Ora – Inchiostro contro Piombo: personaggi e cast


Marco Mengoni
Anche Marco Mengoni, Ornella Vanoni e la band ucraina Go_A al Concerto del Primo Maggio 2022 – Ecco il cast completo


Celebrity Hunted 3
Ecco il cast di Celebrity Hunted 3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.