28
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 28 aprile 2022. A ‘Don Matteo’ arriva Raoul Bova

Raoul Bova - Don Matteo

Raoul Bova - Don Matteo

Rai1, ore 21.25: Don Matteo – 1^Tv

Fiction con Raoul Bova, Nino Frassica. 13x05 – L’Amico Ritrovato: Spoleto si sveglia con una notizia sconvolgente: Don Matteo è scomparso, sotto misteriose circostanze. Natalina, Pippo e il Maresciallo Cecchini non credono ai propri occhi: dietro l’altare, a recitare la messa, trovano Don Massimo, che si definisce il nuovo parroco e sostituto di Don Matteo. Che significa? Dov’è il loro amico? Nessuno sa spiegarsi quell’improvvisa sparizione. E mentre Marco decide di aiutare Valentina a risolvere un problema, alimentando la gelosia di Anna, ciascuno di loro cerca di scendere a patti con l’arrivo del nuovo sacerdote. Sono tutti diffidenti, perfino ostili con lui. Chi è Don Massimo? Un impostore? E che fine ha fatto Don Matteo?

Rai2, ore 21.20: Il Professor Cenerentolo

Film del 2015 di e con Leonardo Pieraccioni, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Massimo Ceccherini. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Per salvare dal fallimento la sua impresa Umberto tenta un colpo in banca, che fallisce miseramente e lo condanna a quattro anni di galera nel carcere di Ventotene. Gli è concesso, a fine pena, un lavoro diurno nella biblioteca locale, dove conosce Morgana, un’affascinante insegnante di ballo che lo crede un educatore perché i compagni di prigionia lo chiamano “professore”. Umberto approfitta dell’equivoco e fa di tutto per frequentarla, nonostante il rientro obbligato a mezzanotte, come un moderno Cenerentolo.

Rai3, ore 21.20: Judy

Film del 2018 di Rupert Goold, con Gemma-Leah Devereux, Finn Wittrock, Rufus Sewell. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: L’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

Canale5, ore 21.45: Big Show

Varietà. Torna il varietà condotto da Enrico Papi, in cui tutti possono diventare protagonisti per una sera (a loro insaputa). Gli spettatori dell’Auditorium Massimo a Roma e quelli che guardano lo spettacolo comodamente sul proprio divano a casa, soprattutto se hanno un talento speciale o un sogno da realizzare, possono essere coinvolti nello show all’improvviso, grazie alla complicità di parenti e amici. Tutto accade quando meno se l’aspettano. L’effetto sorpresa promette grande divertimento. E tante emozioni. Il mattatore Enrico Papi è affiancato dalla bellissima Zeudi Di Palma (Miss Italia 2022), dal comico Scintilla, nel ruolo di aiutante maldestro, e da Cristina D’Avena nell’inedita e divertente veste di inviata particolare. Ospiti della quarta puntata i cantanti Donatella Rettore e Ivan Cattaneo.

Italia1, ore 21.20: Run All Night – Una notte per sopravvivere

Film del 2015 di Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson, Bruce McGill, Ed Harris, Boyd Holbrook. Prodotto in USA. Durata: 115 minuti. Trama: Jimmy Conlon è un ex killer di origini irlandesi tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell’alcool. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare col padre nel tentativo di creare per sé e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose mettendo Michael a confronto con Danny, il figlio criminale e tossicodipendente del boss irlandese Shawn Maguire. Shawn è anche il capo di Jimmy e suo amico fraterno: entrambi appartengono ad una generazione entrata nel crimine più per mancanza di alternative che per scelta, entrambi sono legati ad un codice d’onore che la generazione dei loro figli ignora o disconosce.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Attualità. Paolo Del Debbio intervisterà Matteo Salvini. Con il leader della Lega si affronterà il tema legato alla guerra in Ucraina e ciò che ne consegue: dal rischio allargamento del conflitto, alle sanzioni alla Russia e le relative conseguenze sull’economia. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato alla propaganda russa e al presunto attentato al giornalista Soloviev. Infine, un focus sui combattenti italiani che hanno deciso di partecipare alle operazioni di guerra sul fronte ucraino.

La7, ore 21.15: Piazza Pulita

Attualità. Nello studio del programma di Corrado Formigli si discute degli ultimi eventi che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa. Focus sullo scontro tra Ucraina-Russia, che mina sempre più la pace in Europa.

Tv8 ore 20.55: UEFA Europa League

Calcio. Semifinale di andata tra West Ham United – Eintracht Francoforte. Arbitro del match sarà Serdar Gözübüyük coadiuvato dagli assistenti Joost van Zuilen e Johan Balder. Al VAR ci sarà Pol van Boekel. In diretta dallo stadio London Stadium di Londra.

Nove, ore 21.35: Riddick

Film del 2013 di David Twohy, con Vin Diesel, Jordi Mollà, Matt Nable,. Prodotto in USA. Durata: 119 minuti. Trama: Richard Riddick proviene dal pianeta Furya. Tradito dalla sua specie, è stato esiliato in un luogo spoglio e pieno di pericoli, dove deve difendersi non solo dalle bestie feroci ma anche dai cacciatori di taglie che provengono da tutta la galassia. Riddick ha un solo obiettivo: tornare a casa. Ma prima di poterlo fare deve affrontare due gruppi di pericolosissimi mercenari, determinati a catturarlo: uno guidato da Santana, psicopatico e violento, l’altro da Johns, un uomo che ha con lui un conto in sospeso.

Le altre reti…

20, ore 21.10:  Wild Wild West - Film

Rai4, ore 21.20: Chiudi gli occhi - Film

Iris, ore 21.10: Il Laureato - Film

Rai5, ore 21.15: OSN: La sacralità di Bruckner e Wagner secondo Daniele Gatti - Musicale

RaiMovie, ore 21.10: Prova schiacciante - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’Estate in Polonia- Film

Cielo, ore 21.15: End of a gun - Film

TwentySeven, ore 21:10: Ti odio, ti lascio, ti… - Film

La5, ore 21.20: Mai Lontano Da Qui - Film

RealTime, ore 21.25: Malati di pulito - Reality

Cine34, ore 21.10: Il Burbero - Film

Focus, ore 21.15: La Guerra dei Kamikaze- Documenti

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami- Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.35: L’Isola dei Famosi Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Mask – Da Zero a Mito - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ben is Back
Programmi TV di stasera, lunedì 27 giugno 2022. Rai1 sfida la finale dell’Isola con Julia Roberts in Ben is Back


Mina Settembre - Giuseppe Zeno e Serena Rossi
Programmi TV di stasera, domenica 26 giugno 2022. Su Canale 5 la prima tv di ‘Tornare a Vincere’ con Ben Affleck


Una Voce per Padre Pio
Programmi TV di stasera, sabato 25 giugno 2022. Con Mario Tozzi ad Atlantide


Timothée Chalamet, Elle Fanning e Woody Allen
Programmi TV di stasera, venerdì 24 giugno 2022. Su Rai 3 la prima tv del film di Woody Allen ‘Un Giorno di Pioggia a New York’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.