27
aprile

Lino Guanciale conferma la seconda stagione di Noi

Lino Guanciale

Lino Guanciale

Gli ascolti non esaltanti della prima stagione non fermano la corsa di Noi. La versione italiana di This is Us tornerà presto con nuovi episodi, come rivelato dal protagonista Lino Guanciale.

L’alter ego di Pietro Peirò, in un’intervista all’Avvenire, ha fugato i tanti dubbi sul futuro del progetto che sembrava seriamente in bilico. E, a dispetto del 16.8% di media raggiunto nelle sei puntate, la storia di questo padre amatissimo e della sua famiglia, articolata tra passato e presente, andrà avanti.

“Noi è uno dei lavori più maturi che ho fatto per la tv e sono contento che venga girata la seconda serie. Un’operazione importante anche per la tv pubblica che ha presentato una modalità narrativa nuova e coraggiosa. Anche per i temi portati in prima serata, l’integrazione razziale, l’adozione, le depressioni, le dipendenze, il bullismo”

Una decisione che non stupisce più di tanto, perchè Noi, proprio come This is Us, è un prodotto talmente complesso ed ambizioso che, una volta partito, non lo si può abbandonare: ci sono troppe cose da spiegare che, dinanzi ad una prematura cancellazione, avrebbero lasciato a bocca asciutta quanti lo avevano seguito sull’ammiraglia pubblica, tradendo il patto col telespettatore. Allo stesso tempo, va segnalato, che di recente Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction, a Gente ha descritto Noi come “un prodotto difficile, evidentemente una scelta troppo ardita per il pubblico” (cosa che noi avevamo segnalato qui), facendo temere il peggio.

Ora, la scommessa sua e degli sceneggiatori sarà quella di trovare un modo di rendere la fiction più adatta per il pubblico Rai, cosa non semplice considerata la struttura narrativa del format.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Noi - Lino Guanciale e Aurora Ruffino
Noi vs This is Us: le foto di tutti i protagonisti a confronto


Lino Guanciale
Il Commissario Ricciardi 2 ci sarà


Il cast di This is Us
Noi: al via le riprese del «This is Us» italiano. Ecco il cast


Lino Guanciale
Arriva «Noi», la versione italiana di This is Us. Lino Guanciale a DM: «Progetto bellissimo»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.