26
aprile

Pagelle TV della Settimana (18-24/04/2022). Promossi Emanuela Fanelli e LDA. Bocciati Elite e l’Isola dei Famosi in cui ‘tutto può cambiare’

emanuela fanelli

Emanuela Fanelli

Promossi

9 a Emanuela Fanelli. La curiosità mediatica focalizzata su Valerio Lundini, farebbe bene a volgere altresì lo sguardo verso la sua compagna catodica. Con un po’ d’attenzione e senza strafare, l’alter ego di Simonetta e della ‘Agenta’ scelta Marilena Licozzi può concedersi il grande salto. Rispetto a Lundini, è più decifrabile e meno di nicchia.

8 a LDA. Malgrado l’eliminazione ad un passo dalla finale, il bilancio di Luca D’Alessio ad Amici è positivo. Si è affrancato dall’immagine di ‘figlio di’ (speriamo prosegua su questa linea), ha conseguito un disco di platino durante la sua permanenza nella scuola (con Quello che Fa Male che vanta oltre 20 milioni di ascolti su Spotify) e mostrato una certa maturità.

7 a Teo Teocoli. Il comico si confessa a Belve con lucidità e disarmo, senza nascondere né l’ego né l’amarezza per gli anni e la carriera che volano.

6 ad Anatomia di uno Scandalo. La miniserie inglese di Netflix parte da temi attuali e, per alcuni aspetti, controversi per poi cedere il passo a percorsi più convenzionali, funzionali alla drammaturgia del ‘colpo di scena’.

Bocciati

5 ad Elite. Giunto alla quinta stagione, il teen drama spagnolo si arrabatta oscillando tra un Beautiful adolescenziale e un film osè in cui tutto il contorno rimane appannato.

4 a Floriana Secondi. La notorietà e gli anni che avanzano sembrano aver poco cambiato l’ex cenerentola del Grande Fratello 3. L’irruenza è rimasta, la fiducia in se stessa (e non nel prossimo) pure.

3 al mancato ritorno di Ora o Mai Più. Il format non rientra nei piani del direttore Stefano Coletta, che negli ultimi anni ha preferito puntare su diverse novità (non tutte di successo) e ora tenta di svecchiare il pubblico della rete. Eppure le prime due edizioni avevano conseguito un buon riscontro social e con alcuni aggiornamenti nel cast potrebbe risultare ancora più appetibile per la fascia 30-40enni.

2 al regolamento dell’Isola dei Famosi. D’accordo che il motto è ‘tutto può cambiare’ e che l’inaspettato è il sale di un reality ma rimescolare le carte in ogni puntata, e più volte durante la stessa, significa tanta confusione. Il pubblico ha bisogno di una bussola e l’imprevedibilità deve nascere nelle reazioni dei concorrenti più che nelle manovre autoriali a monte.

1 alla storia naufragata tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè con tanto di annuncio all’Ansa. Il rapporto, che sembrava nato forzatamente sotto le telecamere del GF Vip, non resiste nella vita reale. La ‘principessa’ ha addirittura fatto sapere di avere appreso con certezza della fine della storia dal comunicato!



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle david
Pagelle TV della Settimana (8-14/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati


gf vip edoardo antonella
Pagelle TV della Settimana (27/02-5/03/2023). Promossi Elena Sofia Ricci e La7. Bocciati GF Vip e Rai


francesca fagnani
Pagelle TV della Settimana (21-27/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati


this is us ultimo episodio
Pagelle TV della Settimana (13-19/06/2022). Promossi This is Us e Only Fun. Bocciato il caos rinunce al TG1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.