24
aprile

Cucine da Incubo 8: Antonino Cannavacciuolo al Ponte Rosso di San Giorgio di Piano (BO)

Cucine da Incubo - Antonino Cannavacciuolo al Ponte Rosso

Cucine da Incubo - Antonino Cannavacciuolo al Ponte Rosso

Il viaggio di Antonino Cannavacciuolo in giro per le Cucine da Incubo di tutta Italia prosegue questa sera alle 21.15 su Sky Uno con la trasformazione del Ponte Rosso, un locale che si trova a San Giorgio di Piano in provincia di Bologna e che, pur essendo su una statale molto trafficata e quindi in una posizione apparentemente ideale, non sembra catturare le simpatie della clientela.

Cucine da Incubo 8: Ponte Rosso

Mirko, titolare del ristorante da 6 anni, avrebbe anche le carte in regola per poter far bene ma, soffocato dalle difficoltà economiche, sembra un po’ aver perso la voglia e con essa anche la sua passione per la cucina. Ad aiutarlo c’è un trio tutto al femminile: Sanaa, che aveva cominciato come lavapiatti ed è diventata poi aiuto-cuoca, Doina (per tutti Didi) e Lisa in sala. Mirko aveva l’obiettivo di creare con i suoi dipendenti una grande famiglia ma loro, che chiedono a lui indicazioni precise e stimoli giusti per poter affrontare il lavoro nel giusto modo, vedono le loro aspettative puntualmente deluse.

A volte Mirko ha anche difficoltà a pagare gli stipendi in tempo, in più il locale – dall’aspetto piuttosto antiquato – non si riempie ed è costretto, per rientrare dei costi, ad abbassare la qualità della materia prima. Risultato: nello staff regnano nervosismo e svogliatezza. Il menù proposto sembrerebbe improntato alla cucina tipica bolognese, in realtà l’offerta appare come grassa e ricca di panna; a pranzo c’è un menù fisso a 13 euro dedicato ai clienti operai della zona, per la sera c’è una carta che cambia, a seconda della stagionalità, due volte l’anno. Insomma, una certa confusione: l’avvento di Cannavacciuolo cambierà le cose?

Ponte Rosso: com’è oggi, dopo Cucine da Incubo

Le recensioni presenti su TripAdvisor dimostrano quanto negli anni l’andamento del locale sia stato altalenante (quelle su Facebook sono, invece, migliori). A commenti positivi e soddisfatti si sono alternati quelli delusi e per nulla convinti dei clienti, che dimostrano quanto soprattutto la cucina lasciasse molto a desiderare e che riportiamo.

Locale rustico e poco curato, qualità delle pietanze nella media.. Carne servita un po’ fredda e gnocchi un po’ insipido.. Prezzi un po altini” (leonardog592, 22 gennaio 2020)

“Sono stata con amici una sera di agosto e ho potuto constatare che rispetto allo scorso anno qualcosa è cambiato, prima avrei consigliato questo posto a chiunque, ora purtroppo non lo consiglierei più. Abbiamo preso delle cotolette alla bolognese che qui erano davvero una specialità ed a questo giro non erano per niente buone, fredde, immerse in litri di panna e ne abbiamo lasciate più della metà perché erano proprio indigeste, a differenza come ho detto prima di un anno fa che erano spettacolari. I contorni non sembravano freschissimi, e nelle verdure il fungo era completamente bruciato. Non credo ci ritornerò più!” (Ne19_f, 14 settembre 2021)

Pranzo di lavoro locale accogliente ma troppo freddo Portate approssimative Cotoletta bolognese salatissima Prezzo sopra la media Servizio non sufficiente Un po’ troppa attesa” (Pietro M, 17 dicembre 2021)

Dopo la trasformazione messa in atto dallo show di recensione ne è stata caricata una soltanto e non è particolarmente entusiastica, segno che c’è ancora parecchio lavoro da fare.

“La location rinnovata risulta essere piacevole. Menù pretenzioso che ha bisogno di essere affinato nella sua realizzazione. Alcuni ingredienti “particolari” privi di sapore, vedi granella di pistacchio o porcini, altri sovrastanti nel gusto, vedi gorgonzola o salvia. Primi immersi in un eccesso di condimento o di burro. Servizio… non giudicabile… per un litigio con la titolare, la cameriera ha lasciato la sala. Il conto, adeguato alla descrizione del menù anche se poi, i piatti, nella loro realizzazione non raggiungono le promesse fatte” (robertorN5237ZR, 15 febbraio 2022)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cucine da Incubo  8 - Ai Tre Scalini dopo
Cucine da Incubo 8 chiude ‘Ai Tre Scalini’ di Roma


Cucine da Incubo - Da Mario dopo
Cucine da Incubo 8 fa tappa in Calabria: tutti ‘Da Mario’ con lo chef Cannavacciuolo


Onassis Village Pub Ristorante
Cucine da Incubo 8: Pasqua all’Onassis Village Pub Ristorante di Montefiascone


Cucine da Incubo - La tana degli Elfi dopo 2 (da Facebook)
Cucine da Incubo 8: Cannavacciuolo in Salento per salvare La Tana degli Elfi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.