23
aprile

Amici 2022, sesta puntata Serale – Nunzio elimina anche LDA

Nunzio - Amici 2022

Nunzio - Amici 2022

Il Serale di Amici 2022 arriva alla sesta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì (spoiler qui).

Amici 2022: la sesta puntata del Serale minuto per minuto

21.30: Maria De Filippi entra in studio, saluta tutti e annuncia i giudici. I tre sono chiamati ad una nuova prova (il salto della corda) per stabilire a chi tocca l’onere di pescare a sorte la squadra che deve dare il via alla gara. Vince Stash; il team estratto è Cuccarini-Todaro.

Prima manche: Cuccarini-Todaro vs Zerbi-Celentano

21.37: Dopo che Nunzio ha “rimproverato” Maria di essersi vestita rosanero come il Palermo (il ballerino tifa rossoblu, quindi Catania), Lorella e Raimondo chiamano “a rapporto” la squadra Zerbi-Celentano. Si parte a tutta canto con LDA in Se bruciasse la città di Massimo Ranieri contro Alex in Adore You di Harry Styles. Stash premia la “caratura artistica di Alex”. Emanuele approva, anche se gli consiglia di migliorare la presenza scenica. Parziale: 1 a 0 per Cuccarini-Todaro.

Alex - Amici 2022

Alex - Amici 2022

21.46: Todaro fa recapitare alla Celentano un’oliera perché la maestra aveva definito un’insalata il suo Nunzio, che ora sfida proprio il ballerino di Alessandra, Michele. Raimondo punge la collega: “Ha detto che Nunzio fisicamente è brutto (…) Dice solo cavolate”. “Cavolate lo dici a tua sorella”, replica lei. De Martino dà il voto a Michele e così fa Filiberto. Parziale: 1 a 1.

21.58: Nella terza e decisiva prova Lorella lancia il guanto di sfida sulle note di Elisa e Calcutta (Se piovesse il tuo nome). Zerbi non lo considera equo ma accetta, mentre la Cuccarini gli fa presente che la tonalità del pezzo è maschile. Da una parte LDA e Luigi, dall’altra Alex e Sissi. Stash ha trovato più complementari Alex e Sissi. Stefano è chiaro: “Rudy, ma perché non l’hai rifiutato (il guanto, ndDM)?”. Interviene LDA: “Siamo comunque qua per cantare”. Esito finale della manche: 2 a 1 per Cuccarini-Todaro.

22.09: La squadra sconfitta, essendo formata da tre allievi, va tutta al ballottaggio. Inizia LDA con la sua Bandana. Poi balla Michele. Chiude Luigi, anche lui con un inedito (Tienimi stanotte). I giudici decidono che il primo a rientrare in gara è Michele. E subito si procede con la seconda votazione. Pubblicità

22.22: E’ salvo anche Luigi, a rischio eliminazione LDA. Il figlio di Gigi D’Alessio incassa: “Ci sta”.

Seconda manche: Cuccarini-Todaro vs Zerbi-Celentano

22.24: Lorella e Raimondo decidono di sfidare la squadra di Rudy e Alessandra anche nella seconda manche. Si riparte da Alex, che canta Urli e non mi senti di Alessandra Amoroso, e Luigi, che si cimenta in Bella senz’anima di Riccardo Cocciante. Stash ha riscontrato in Luigi “un crescendo emotivo” e vota per lui. Emanuele condivide. Parziale: 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

22.33: La manche continua con il ballo. Da una parte Serena, che omaggia con Nunzio Casa Vianello. “Più che un balletto ho visto una scenetta”, sentenzia la Celentano. Il ballerino è stizzito. Dall’altra balla Michele. Raimondo stuzzica la collega: “Lui era già bravo, non è merito tuo”. “Ma infatti io dico che è bravo, non che è bravo per merito mio. E’ diverso”, risponde Alessandra. Sia Emanuele che Stefano non hanno dubbi nel premiare Michele. Esito finale della manche: 2 a 0 per Zerbi-Celentano.

Michele - Amici 2022

Michele - Amici 2022

22.40: Rudy e Alessandra risparmiano dal ballottaggio Sissi, quindi vanno a rischio i ballerini Serena e Nunzio e il cantante Alex, che se la gioca con la sua Senza chiedere permesso. La giuria salva per prima Serena, poi Alex; a rischio eliminazione Nunzio.

22.52: E’ il momento del guanto di sfida tra prof: si balla Thriller con Lorella e Raimondo e Brazil (La La La La) con Rudy e Alessandra. Pubblicità.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Pettinelli-Peparini

23.08: Zerbi e Celentano sfidano la squadra Pettinelli-Peparini. Dopo che Rudy ha “sbeffeggiato” simpaticamente Anna con alcuni scatti/poster che la ritraggono, la manche inizia dal guanto di sfida voluto da Alessandra per dimostrare le carenze di Dario, che non considera per nulla umile. “Sono tutte sciocchezze”, taglia corto Veronica. Il pezzo è di neoclassico, che la Celentano avrebbe in realtà preferito che venisse rifiutato perché a suo dire Dario “non è in grado”. La sfida con Michele, però, si fa, dopo la dimostrazione del professionista Simone.

23.24: Per Stash, Dario non ha sfigurato ma non sa per chi votare. Stefano ed Emanuele non hanno invece dubbi nel premiare Michele. Parziale: 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

23.27: Nella seconda prova balla ancora Michele, mentre Albe canta Il gatto e la volpe di Edoardo Bennato accompagno da Dario. De Martino dà il punto al ballerino, mentre Filiberto si spende in favore del duo. E’ decisivo Stash, che ha apprezzato il divertimento che ci ha messo il cantante. Parziale: 1 a 1.

Dario e Albe - Amici 2022

Dario e Albe - Amici 2022

23.35: Tocca a Luigi, in versione Joe Cocker con You Can Leave Your Hat On, opposto a Dario che balla un omaggio a Lucio Dalla. Pubblicità.

23.44: “Luigi mi piace tantissimo sempre”, commenta Stefano, che però considera comunque molto bravo Dario e per questo lo premia. Stash dà il punto al blues che “c’hai nelle vene” di Luigi. E così fa Emanuele. Esito finale della manche: 2 a 1 per Zerbi-Celentano.

23.46: Al ballottaggio, dunque, Albe (che se la gioca con l’inedito Millevoci) e Dario. I giudici “graziano” il cantante e mandano a rischio eliminazione Dario.

23.53: Torna Nino Frassica per lo spazio “Amici Senior”.

Ballottaggio tra LDA, Nunzio e Dario

23.59: Via al ballottaggio che decreterà l’eliminazione della puntata. Il primo ad esibirsi è Nunzio. Poi LDA con l’inedito Scusa. Chiude Dario. I giudici scelgono il primo da riammettere in gara. Pubblicità.

00.09: Ad essere salvato per primo è Dario. LDA e Nunzio proseguono il ballottaggio con due esibizioni a testa (il cantante con Caruso di Lucio Dalla e Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano). LDA, dopo aver cantato Caruso, si lascia andare alle lacrime. Maria gli consiglia di smetterla di farsi troppe domande. “Lo so”, ammette lui. Todaro, invece, si spende per il suo Nunzio, che ricorda essere entrato poco prima dell’inizio del Serale.

00.21: La giuria ha scelto chi eliminare. Intanto, Maria comunica che il migliore della puntata secondo il pubblico in studio è Sissi. Le immagini si spostano poi in casetta, dove Nunzio e LDA sono in attesa di sapere il verdetto del ballottaggio. Il ballerino è certo di essere eliminato ma “esco da vincitore”. Il cantante è invece amareggiato perché dice di non aver dato il massimo ed essersi dimenticato le parole delle canzoni. Nunzio lo sprona: “Se tu mi butti fuori, devi spaccare il cu*o a tutti”. In camera da letto il ballerino scoppia però a piangere: “Vi voglio bene a tutti”. LDA vede in lui il fuoco mentre “in me si è proprio spento”.

Eliminato LDA

00.29: Interviene in collegamento Maria: “Esci tu Luca”. Nunzio non può crederci e non ci sta: “No, Luca no. Non è possibile, non è giusto”. Il cantante lo rassicura perché “è giusto così, io sono arrivato”. LDA, dopo aver ringraziato uno ad uno i suoi compagni, dice grazie a Maria perché “hai fatto venire fuori il vero Luca”. La conduttrice ci tiene a dirgli che il padre (Gigi D’Alessio) in questi mesi “non mi ha mai chiamato per aiutarti, mai, nonostante abbia il mio numero”. “E’ giusto che sia così”, risponde lui. E Maria: “Nemmeno a Natale”. “Questa è maleducazione però”, ironizza l’allievo. Pubblicità.

00.42: La professionista Giulia ricorda che per ogni eliminato è previsto un premio di 7.000 euro in gettoni d’oro. Pubblicità.

00.45: Stash e The Kolors cantano il nuovo singolo Blackout.

The Kolors - Amici 2022

The Kolors - Amici 2022

00.52: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2022: anticipazioni sesta puntata Serale di sabato 23 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del Serale di Amici. Al centro della serata la nuova sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e attualmente formate da:

Celentano-Zerbi | LDA, Luigi, Michele

Cuccarini-Todaro | Alex, Nunzio, Serena, Sissi

Peparini-Pettinelli | Albe, Dario

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno tre allievi a rischio e un eleminato. A giudicare le prove e stabilire l’eliminazione è la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio i The KolorsNino Frassica, presenza fissa al Serale con lo spazio “Amici Senior”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I giudici - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni sesta puntata Serale: eliminato e ospiti di sabato 23 aprile


Cricca - Amici 2023
Amici 2023, sesta puntata Serale – Cricca elimina Ramon, che se ne va con un contratto di lavoro a New York


Enrico Brignano - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni sesta puntata Serale di sabato 22 aprile. Ospite Gaia, torna Brignano


Serena e Alex - Amici 2022
Amici 2022, settima puntata Serale – Eliminato Nunzio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.