22
aprile

Isola dei Famosi 2022, decima puntata – Cicciolina vs Edoardo al televoto, Senise e Del Santo finiscono su Playa Sgamada, fuori Gustavo

Ilary, Gustavo e Clemente - Isola dei Famosi 2022

Ilary, Gustavo e Clemente - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 arriva alla decima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, il primo di venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della decima puntata

21.41: Breve anteprima.

21.45: Ilary Blasi entra in studio e annuncia che da questa sera i naufraghi “giocheranno tutti contro tutti”. Quindi, niente più tribù. Salutati opinionisti e ospiti in studio, si collega con la Palapa per testare gli umori – tutt’altro che sereni – delle due squadre. A partire da Blind, che non sopporta i Tavassi: “Sono persone non adatte alla mia vita”. Edoardo replica: “Lui aspetta, se c’è il litigio c’ha il radar (…) Dove c’è il litigio ci si fionda”. Roger difende il rapper: “Pensano di avere ragione su tutto”. “Non sanno dove appellarsi”, ribatte Guendalina.

21.58: Viene chiuso il televoto. Un primo verdetto: Nick è salvo.

Televoto - Isola dei Famosi 2022

Televoto - Isola dei Famosi 2022

22.01: Si parla dell’accusa di Estefania a Licia: la modella sostiene che l’attrice abbia chiesto di essere avvantaggiata nella prova leader, che poi ha vinto. “E’ diventata leader grazie a noi”, rincara la Bernal. “Ci chiede: ragazzi per favore per me è importante diventare leader, fatemi vincere”, aggiunge. “Ho sbagliato, mi dispiace, se tornassi indietro non direi ad Alessandro di mollare la presa”, confessa la Nunez. Interviene Luxuria, che dà simpaticamente della “bugiarda” a Licia e attacca la coppia: “Siete colpevoli tanto quanto Licia perché voi avreste dovuto dire no”.

Senise perde il televoto

22.14: La Blasi dà il verdetto definitivo del televoto: ad abbandonare la Palapa è Marco con il 10% dei voti, contro il 18% di Estefania-Roger, il 26% di Ilona e il 46% di Nick. Senise, prima di andarsene, dà il bacio di Giuda a Cicciolina (che vale una nomination) perché “la vedo lontana dal gruppo, stanca”.

22.18: Ilary spiega ai naufraghi che ci sarà una seconda eliminazione. La tribù che perderà la prova prevista andrà tutta al televoto flash.

Estefania si confronta con la ex di Roger

22.20: Si torna a parlare di Roger e l’ex fidanzata Beatriz, che non sembra aver scalfito l’amore con Estefania. La naufraga intanto è in postazione nomination e spiega: “Io sapevo già tutto dall’inizio (…) Lei può fare quello che vuole, però un po’ di amor proprio ci vuole. Io per lei lo dico di andare avanti”. Beatriz – presente in studio – replica: “Tu donna non sai metterti al posto di un’altra (…) Ti manca sorellanza”. “Questo è il suo passato (…) Io ho chiarito con lui”, ribadisce Estefania. “La storia non era finita, io non sono scema che vengo qua a parlare da ex”, rincara Beatriz. “Per me tu sei parte del suo passato, a me interessano le cose che lui dice oggi”, afferma la concorrente.

Beatriz pronta a sbarcare in Honduras

22.27: Beatriz è convinta che Roger, vedendola, sceglierebbe ancora lei. A questo punto Ilary le fa una proposta: “Vuoi andare a dirglielo direttamente?”. Lei accetta. Prossimamente sarà in Honduras! Pubblicità.

I Cucaracha al televoto flash

22.35: In spiaggia si consuma la sfida tra le due tribù. Un percorso ad ostacoli che vede vincere i Tiburon. Dunque, tutti i Cucaracha al televoto flash: chi salvare? Il meno votato dovrà abbandonare la Palapa.

Cucaracha - Isola dei Famosi 2022

Ilary e i Cucaracha - Isola dei Famosi 2022

22.41: Ilona è in postazione nomination, dove ripercorre la sua vita non affatto facile. “La mia rivincita è che in tutto il mondo conoscono il mio nome”, dice.

22.56: Carmen è chiamata alla prova del Cocco Quiz: deve rispondere a delle domande di cultura generale. In palio ci sono le polpette fritte per il figlio. Pubblicità.

23.06: Via alla prova. E due polpette per Alessandro!

23.14: Viene chiuso il televoto flash. Ilary dà un primo verdetto: “Il primo naufrago salvo è Guendalina”. Continua con un altro salvo: è Carmen.

23.18: In settimana anche Nicolas ha lamentato il non far nulla di Ilona. “Approfitta delle persone intorno a lei che fanno per lei”, dice. Lei si dice dispiaciuta perché “l’ho sempre sostenuto”. “Ti sto sulle balle”, aggiunge. L’attore replica: “Non mi stai sulle balle (…) Tutti noi ci sbattiamo per fare qualcosa”. Interviene Licia in difesa dell’amica: “E’ un’Isola piena di pregiudizi da parte di tutti i concorrenti (…) Con me ha pescato”.

23.25: Si procede con il verdetto del televoto flash: è salvo anche Nick. Pubblicità.

23.32: “Il quarto naufrago salvo è Nicolas Vaporidis”, dice Ilary. Restano in bilico Edoardo e Lory.

23.36: La puntata continua con le donne da sogno di Alessandro ed Edoardo. Carmen è categorica: deve prima piacere a lei che al figlio. Guendalina invece sostiene che per il fratello non ci vuole una donna ma una santa.

Il televoto flash elimina Lory dalla Palapa

23.40: E’ il momento del verdetto definitivo del televoto flash: a dover abbandonare la Palapa è Lory con il 6% dei voti, contro il 24% di Nicolas, il 23% di Edoardo, il 20% di Guendalina, il 16% di Carmen e l’11% di Nick. La Del Santo, dopo aver salutato il suo Marco, dà il bacio di Giuda a Ilona. Ilary ci “ricasca”: “Lory devi lasciare la Pata… Palapa”.

23.45: Primo collegamento della serata con Playa Sgamada, dove Clemente e Gustavo si gustano un pollo con patate per la prova vinta ieri (hanno costruito una casetta). Tra i due, però, uno sarà definitivamente eliminato. La conduttrice apre il televoto flash: chi salvare?

Le tribù vengono sciolte

23.49: Le due squadre sono in spiaggia. Ilary chiede ai Cucaracha e i Tiburon di bruciare le loro bandane sul braciere. E annuncia loro che da questo momento non esiste più la suddivisione in tribù: “Da ora giocherete l’uno contro l’altro in un unico grande gruppo”. Anche la coppia viene scoppiata, dunque Estefania e Roger diventano due concorrenti singoli.

Isola dei Famosi 2022

Isola dei Famosi 2022

23.54: Ciascuno è chiamato a scrivere su una lavagnetta il nome di chi vorrebbe leader. Marco sceglie Laura, Alessandro sceglie Laura, Licia sceglie Alessandro, Ilona sceglie Roger, Laura sceglie Roger, Blind sceglie Roger, Estefania sceglie Roger, Roger sceglie Blind, Carmen sceglie Nicolas, Nick sceglie Nicolas, Nicolas sceglie Nick, Guendalina sceglie Nicolas, Edoardo sceglie Nicolas.

Blind leader, ma Luxuria punge

23.58: I quattro più votati sono Nicolas, Roger, Laura e a pari merito Nick, Alessandro e Blind. I due in cima alle preferenze (Nicolas e Roger) devono sceglierne uno tra gli ultimi tre e optano per Alessandro. Loro sono gli aspiranti leader. Pubblicità.

00.03: Per problemi fisici Laura non può sostenere la prova leader e decide che al suo posto giocherà Blind. La prova consiste nel gettare una botte in acqua, trascinarla sulla sabbia e tuffarsi a recuperare un’altra botte, fino a tornare al punto di partenza. Chi arriva primo vince. A spuntarla è Blind davanti a Roger. Vladimir li silura: “Ringrazia Roger che t’ha fatto vincere. Basta prenderci in giro. Siete sgamati”. Edoardo approva: “Roger lo doppiava”.

Eliminato Gustavo

00.13: Si torna su Playa Sgamada, dove Gustavo si appella al pubblico per essere eliminato. “Non ti preoccupare”, stuzzica Luxuria. E la Blasi: “Faccio partire gli ultimi 30 secondi e poi faccio partire pure te, spetta ‘n attimo”. Poi chiude il televoto flash e dà il verdetto: eliminato Rodriguez con il 16% dei voti. Russo è salvo.

00.19: Roger è in postazione nomination per parlare di suo figlio. Non trattiene le lacrime e ammette che non pensava potesse essere così difficile stargli lontano e non sentirlo.

Le nomination

00.30: Via alle nomination. Sono tutti nominabili, eccetto il leader Blind, che deve invece stabilire i tre che dovranno fare le loro scelte in maniera palese. Indica Licia, Guendalina ed Edoardo.

00.32: Licia nomina Nicolas perché “non mi è piaciuto quello che ha detto a Ilona”. Guendalina nomina Roger perché “ho scoperto stasera che non mi sopporta”. Edoardo nomina Roger perché “spesso è incoerente”.

00.34: Si passa al resto delle nomination, tutte segrete. La prima ad essere chiamata in postazione è Estefania: nomina Licia perché “non mi è piaciuto il suo atteggiamento di escludermi dalla pasta”. Poi Laura, che spiega in primis il suo malessere: “Sono anemica e sono andata troppo giù. Stiamo facendo di tutto”. E nomina Ilona perché “non ho il rapporto che ho con gli altri”.

00.39: Si procede con Alessandro: nomina Ilona perché “mi sta antipatica”. Nick: nomina, cantando, “Estefania torna a casa tua”.

00.44: In Palapa Alessandro è in lacrime perché avrebbe voluto salutare la sua Carmelina, la sorella. Pubblicità.

00.50: In postazione c’è Nicolas: nomina Licia perché “non credo fino in fondo a questo personaggio”. L’attore ammette di avere il cuore impegnato da pochi mesi ma mantiene la massima riservatezza sull’identità della ragazza, di cui dice “con lei sono io”. Precisa: “Ilary se non te ne parlo è perché so che non siamo solo io e te. Se vuoi te ne parlerò davanti a un caffè”.

Nicolas - Isola dei Famosi 2022

Nicolas - Isola dei Famosi 2022

00.58: Continuano le nomination con Marco: nomina Nicolas. Ilona: nomina Nicolas perché “è stato disonesto con me”. Roger: nomina Licia perché “non mi fido”. Carmen: nomina Ilona perché “non ho legato più di tanto”.

1.06: La Blasi invita tutti i naufraghi a tornare in spiaggia, eccetto il leader. Pubblicità.

1.10: I due eliminati dalla Palapa, Del Santo e Senise, raggiungono Clemente a Playa Sgamada.

Cicciolina vs Edoardo al televoto

1.14: I naufraghi approdano sulla nuova isola, Playa Rinovada. Ilary comunica loro il verdetto delle nomination: il nominato dal gruppo è Ilona. Dalla Palapa Blind fa la scelta da leader: al televoto con Cicciolina manda Edoardo “per le parole brutte che mi ha rivolto in questi giorni”.

1.19: La conduttrice apre il televoto: chi salvare tra Ilona ed Edoardo? Pubblicità.

1.27: Con Blind che raggiunge Playa Rinovada e Alvin che “pulisce” la Palapa, la puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni decima puntata di venerdì 22 aprile

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il decimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Nel corso della serata le tribù dei Tiburon e dei Cucaracha verranno sciolte: da questo momento i naufraghi lotteranno l’uno contro l’altro per la vittoria finale. Ma non tutti i concorrenti faranno parte della gara: un’eliminazione a sorpresa, infatti, porterà uno dei naufraghi dalla Palapa a Playa Sgamada. Prima, però, il verdetto del televoto aperto lunedì sera tra Ilona Staller, Nick Luciani, Marco Senise e la coppia composta da Estefania Bernal e Roger Balduino; anche per uno di loro la destinazione successiva è tra gli sgamadi. Proprio su Playa Sgamada si consumerà un’eliminazione definitiva: chi dovrà abbandonare Cayo Cochinos e tornare in Italia?

Tra le prove previste in puntata, quella che vedrà Carmen Di Pietro alle prese con la lingua italiana che potrebbe permetterle di offrire una ricompensa culinaria al figlio Alessandro Iannoni. Infine la nuova tornata di nomination.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventitreesima puntata – Nicolas finalista, Gennaro eliminato, Nick e Mercedesz al televoto


Prova leader - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventunesima puntata – Eliminato Maccarini, Pamela con Roger a Playa Sgamadissima, Estefania vs Lory al televoto


La caduta di Ilary - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciassettesima puntata – Mercedesz vs Nicolas al televoto, Marco ed Estefania rientrano in gioco, eliminato Clemente. Ilary cade dallo sgabello


Guendalina e Edoardo - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, dodicesima puntata – In 3 al televoto. Eliminato Senise, su Playa Sgamada approda Licia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.