18
aprile

Isola dei Famosi 2022, nona puntata – Jeremias si ritira, Lory e Marco rientrano in gioco, in 4 al televoto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Lunedì di Pasquetta con L’Isola dei Famosi 2022, giunta alla nona puntata, e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della nona puntata

21.41: Breve anteprima.

21.46: Ilary Blasi entra in studio e dà il via alla puntata. Salutati gli opinionisti, si collega con la Palapa. Alvin “dà i numeri”: sono 29 giorni di Isola e 40 gradi.

Tensioni tra le tribù

21.51: Sull’isola non c’è armonia tra le due tribù, in particolare tra Blind e i fratelli Tavassi. “Loro hanno esultato perché noi non mangiavamo”, lamenta Edoardo. “Ma ndo l’avete preso questo?”, rincara contro il cantante. “Io con persone così non parlo”, dice Blind, che nega di aver mangiato “alla faccia” dei Cucaracha. Interviene Nicolas: “Quando loro hanno perso il fuoco noi non abbiamo esultato. Loro hanno esultato quando abbiamo perso il fuoco noi (…) Certe persone lo stile e un po’ di tatto non ce l’hanno”.

22.03: Per i Cucaracha il “nemico” numero uno sembra essere Jeremias, che a loro dire condiziona gli altri. Edoardo non ha dubbi: “Io ho visto che quando ho litigato la prima volta con Jeremias, Roger mi fa: ‘bravo, hai fatto bene’. Ora invece amiconi”. Blind considera l’argentino un punto di riferimento ma nega di esserne influenzato.

Jeremias in lacrime

22.11: Jeremias è invitato a raggiungere la postazione nomination. In settimana ha confidato di essere molto sensibile alle critiche, anche perché questa Isola doveva (e deve) rappresentare e far vedere i suoi cambiamenti e miglioramenti personali. “A me mancava l’approvazione delle persone (…) Io sono un Rodriguez e sono 15 anni che subiamo attacchi inutili”, afferma. Dice di non essere arrogante ma è solo uno scudo. “Non ho fatto niente di male, sono un essere umano”, aggiunge in lacrime. Pubblicità.

Ilary e Jeremias - Isola dei Famosi 2022

Ilary e Jeremias - Isola dei Famosi 2022

22.25: Tutti in spiaggia per la prova ricompensa tra le due squadre, che mette in palio il casatiello honduregno. E’ una prova di equilibrio e forza in acqua; un naufrago cammina su dei tronchi che vengono man mano spostati dai suoi compagni fino a raggiungere la meta. A spuntarla sono i Tiburon.

Marco corre per la sua Lory

22.35: Si passa a Playa Sgamada. Ilary informa i quattro concorrenti che due di loro questa sera rientreranno ufficialmente in gioco. Marco è chiamato ad affrontare un’impresa per amore della sua Lory: dovrà fare 12 giri dell’isola nel tempo record (di Alvin) di 23 minuti e 44 secondi. Se accetta e supera la prova, regala alla Del Santo il privilegio di tornare sull’isola principale; se non la supera, resterà sgamado fino a tempo a destinarsi; se non accetta, andranno tutti quattro al televoto. “Insomma te non ci guadagni niente”, ironizza la Blasi. Cucolo accetta la sfida e inizia la sua corsa.

22.41: Nella Palapa si parla dell’amicizia tra Estefania e Guendalina, arrivata al capolinea. Le due hanno duramente discusso dopo che la modella (al televoto perché nominata dal leader Nick) ha affermato che in realtà il gruppo – come le avrebbe riferito la Tavassi – era d’accordo nel fare il nome di Licia e non il suo. Guendalina nega e sbotta: “Doppiamente falsa”. Pubblicità.

22.55: Marco porta a termine la missione su Playa Sgamada.

22.57: Si torna alla discussione di poco fa. Licia prova a fare chiarezza, dando di fatto ragione a Guendalina: “Ragionando, l’altro gruppo non aveva intenzione di votare me”.

Jeremias perde il televoto

23.01: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: a dover abbandonare la Palapa è Jeremias con il 31% dei voti. La coppia Estefania-Roger è salva (69%). L’argentino, prima di raggiungere Playa Sgamada, dà il bacio di Giuda a Guendalina, che le vale una nomination.

Jeremias e la coppia - Isola dei Famosi 2022

Jeremias e la coppia - Isola dei Famosi 2022

23.07: Ilary ufficializza il ritorno in gioco di Lory, mentre gli altri tre sgamadi vanno al televoto flash. Chi far rientrare sull’isola tra Clemente, Gustavo e Marco? Pubblicità.

Lory e Marco rientrano in gioco

23.22: Viene chiuso il televoto flash. Il verdetto: a rientrare in gara insieme a Lory è Marco con il 54% dei voti, contro il 41% di Clemente e il 5% di Gustavo.

23.27: Su Playa Palapa si consuma un’altra prova ricompensa, che questa volta mette in palio moka e caffè. La prova è nel fango: chi “strizza” di più e raccoglie più fango nella rispettiva tinozza vince. Hanno la meglio ancora i Tiburon.

23.39: Lory e Marco raggiungono il gruppo. La squadra vincitrice della prova deve decidere chi prendere dei due e, di conseguenza, chi consegnare all’altra squadra. I Tiburon scelgono Cucolo, quindi la Del Santo si unisce ai Cucaracha.

23.48: I fratelli Tavassi sono nella Tana dei Serpenti. A Guendalina viene fatto credere che il suo amore non è più in studio da diverse puntate e che dietro una tenda allestita in spiaggia c’è una bella sorpresa che l’attende. Per scoprirla, però, deve convincere il fratello a depilarsi petto e ascelle. Edoardo “per amore di mia sorella” accetta. E la naufraga scopre che dietro la tenda c’è un monitor con il videomessaggio del fidanzato, che le ricorda quanto la ama.

Guendalina depila il fratello - Isola dei Famosi 2022

Guendalina depila il fratello - Isola dei Famosi 2022

00.00: Ilary comunica alle due squadre che il pubblico via social ha scelto i naufraghi che affronteranno la prova leader. Per i Tiburon giocheranno Alessandro, Licia ed Estefania-Roger, mentre per i Cucaracha Guendalina, Nicolas ed Edoardo. Pubblicità.

00.04: Arriva in studio Jovana Djordjevic. Un problema di salute l’ha costretta ad abbandonare l’Honduras e ammette di essere amareggiata perché “volevo vincere”.

00.07: Si torna in spiaggia per la prova leader. Le due squadre giocano due manche separate, che decreteranno i leader. La prova è quella dell’appeso in mare: chi resiste di più vince. Licia è la leader dei Tiburon, Nicolas dei Cucaracha.

Jeremias abbandona

00.16: Jeremias approda su Playa Sgamada e si riunisce al padre. Il naufrago ha però deciso di abbandonare l’Honduras: “Ho bisogno di vedere la mia fidanzata. Abbandono l’Isola. C’hanno provato a tutti (a convincerlo a restare, ndDM) ma no”. Dallo studio provano a fargli cambiare idea ma lui è categorico: “L’ho fatto per mio padre. Io non sono fatto per i reality, chi mi conosce lo sa”. Luxuria tuona: “Dici sempre così ma noi ti conosciamo per i reality però, eddai!”. Rodriguez non ne vuole sapere: “Vado a casa”. Savino scherza (più o meno): “Non gli piacciono i reality e lo dirà anche il prossimo anno a Temptation”. La decisione, di fatto, è presa: Jeremias lascia l’Isola.

00.25: Nella Palapa parla Licia, che non va particolarmente d’accordo con Blind perché a suo dire “sfrutta l’essere un ragazzino di 20 anni (…) Invece è un uomo ed è giusto che lui rispetti tutti e anche lui sia rispettato. Ma il rispetto bisogna guadagnarselo”. E aggiunge che finché c’era Jeremias “era sotto l’ala protettiva”.

Le nomination… con la confessione di Roger

00.30: Via alle nomination. Ciascuno potrà votare per un naufrago della propria squadra Sono immuni i leader e i nuovi arrivati. Andranno al televoto i due più votati dalle squadre e i due scelti dai leader. Le nomination saranno palesi o segrete a seconda del colore del cocco pescato. Si parte dai Tiburon con Alessandro (segreta): nomina Ilona perché “ho legato più con Licia in una settimana che con lei in un mese”. Poi Estefania e Roger (segreta), ma prima della nomination il modello scoppia a piangere parlando di un amico che ha in Brasile e che oggi compie gli anni. E Ilary: “Ma perché piangi così? E’ tuo figlio?”. “Sì”, risponde il naufrago. “Mi manca tanto”, aggiunge. Poi la coppia fa la sua scelta: nominano Ilona perché la vedono debole. Estefania precisa che per una questione legale Roger non può parlare del figlio. “Sennò succede un casino”, dice lui.

00.43: Continuano le nomination con Blind (palese): nomina Ilona perché “è stata male in questi giorni”. Cicciolina annuisce, spiegando però di non aver chiesto di essere nominata perché comunque vuole restare sull’isola. Pubblicità.

00.48: Laura (palese): nomina Ilona “per esclusione di rapporto”. Ilona (segreta): nomina Laura perché “non dice la verità ma io socializzo con tutti”. Poi Cicciolina viene raggiunta da Licia per parlare del bel rapporto che si è instaurato tra le due. “La vita è in debito con me perché ho perso un figlio, ma l’Isola mi ha dato un’amica”, dice la Nunez.

00.59: Chiude le nomination dei Tiburon Marco (segreta): nomina Ilona perché “non mi è piaciuta la discussione che ci fu con Lory”.

1.02: Arriva l’eliminata della scorsa puntata, Floriana. Pubblicità.

1.09: Ora tocca alla tribù dei Cucaracha fare le nomination. Carmen (segreta): nomina Marco perché “neanche un pesce è stato capace di pigliare”. Guendalina (segreta): nomina Marco perché “ha sbagliato programma, pensava di stare in una spa, quando è arrivato ha chiesto gli asciugamani e il ghiaccio per l’acqua”. Nick (palese): nomina Marco perché “è l’ultimo arrivato”. Lory (palese): nomina Edoardo perché “mi ha detto che parlo solo davanti alle telecamere. Io parlo anche nel sonno”.

1.16: Marco (segreta) ammette di essere stanco perché non riesce a mangiare il riso: “Viene fuori una pappetta di amido che mi dà problemi, la rigetto”. Poi fa la sua scelta: nomina Carmen perché “piange per la fame”. Chiude Edoardo (segreta): nomina Marco perché “se questo rimane qua un’altra settimana muore perché non mangia il riso (…) Non può fare la fine di Gandhi”.

In 4 al televoto

1.20: La conduttrice comunica ai concorrenti che il nominato dei Tiburon è Ilona. La leader Licia aggiunge la coppia Estefania-Roger per la modella. Tra i Cucaracha il nominato del gruppo è Marco, mentre del leader Nicolas è Nick per esclusione essendo arrivato tra gli ultimi.

1.24: Ilary apre il televoto. Chi salvare tra Ilona, Estefania-Roger, Marco Senise e Nick? Pubblicità.

1.31: Dopo aver precisato che Jeremias non potrà arrivare in studio in quanto ritirato, la Blasi saluta tutti. Appuntamento a lunedì prossimo.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni nona puntata di lunedì 18 aprile

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il nono appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Importanti decisioni verranno prese nel corso della serata. Guendalina Tavassi si troverà di fronte a una tentazione che coinvolgerà anche Edoardo Tavassi: cosa sceglieranno di fare i due fratelli? Inoltre, Marco Cucolo verrà posto davanti a una “prova d’amore” per Lory Del Santo: deciderà di accettare la sfida per dare un privilegio alla sua amata?

Due naufraghi sgamadi rientreranno in gara e diverranno membri ufficiali delle tribù Tiburon e Cucaracha. A deciderlo sarà il televoto flash, mentre il verdetto del televoto aperto giovedì deciderà chi tra Jeremias Rodriguez e la coppia Estefania Bernal-Roger Balduino dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada. Inoltre, il pubblico via social potrà prendere un’importante decisione sui concorrenti che si affronteranno nella prova leader. Infine la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Televoto - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ottava puntata – Jeremias vuole andarsene: «Questo è un circo, non sono adatto per il reality». E va al televoto con la coppia Roger-Estefania. Eliminata Floriana


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto


Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventitreesima puntata – Nicolas finalista, Gennaro eliminato, Nick e Mercedesz al televoto


Pamela e Lory - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventiduesima puntata – Eliminata Lory Del Santo, in 4 al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.