17
aprile

E’ morta Catherine Spaak

Catherine Spaak

Catherine Spaak

Addio a Catherine Spaak, morta oggi – nel giorno di Pasqua – a Roma dopo una lunga malattia. Attrice, cantante e conduttrice belga naturalizzata italiana, aveva compiuto 77 anni lo scorso 3 aprile.

Ha combattuto una malattia che ha conosciuto anni fa a causa di una emorragia cerebrale; fu salvata perché non era sola in casa ma c’era la governante, che chiamò subito i soccorsi. La stessa Spaak, in un’intervista a Serena Bortone dello scorso anno, ospite di Oggi è un altro Giorno su Rai 1, parlò così del suo stato di salute:

“Mi sono ritrovata in ospedale e c’ho messo un po’ di tempo a capire cosa avevo. Avevano chiamato qualche parente dicendo ‘venitela a salutare per l’ultima volta’ (…) Non vedevo e non camminavo e quindi questo è stato sconcertante (…) Poi sono passata dal letto alla sedia a rotelle, poi dalla sedia a rotelle al deambulatore, e poi dal deambulatore alle mie gambette”.

Catherine Spaak ha raggiunto il successo in Italia appena maggiorenne, quando negli anni ‘60 era già uno dei volti noti del cinema grazie a film come La voglia matta di Luciano Salce e soprattutto Il sorpasso di Dino Risi. Diventa famosa anche in tv, che la vede negli anni sia attrice (uno dei suoi ultimi impegni è in Un Medico in Famiglia 8) ma soprattutto conduttrice, in particolare di Forum (conduce le prime tre stagioni dal 1985 al 1988) e Harem, storico talk show di Rai 3 che ha condotto dal 1988 al 2002. Tra le ultime sue fatiche in tv, ospitate a parte, L’Isola dei Famosi nel 2015, dove era nel cast di naufraghi ma si ritirò alla prima puntata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Purgatori
Andrea Purgatori poteva essere salvato. La consulenza dell’accusa: «Inerzia dei medici, cure sbagliate»


Carlotta Dessì (Facebook)
E’ morta Carlotta Dessì, giornalista Mediaset


Sandra Milo
E’ morta Sandra Milo


Anna Kanakis
E’ morta Anna Kanakis

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.