17
aprile

Programmi TV di stasera, domenica 17 aprile 2022. Su Rai1 Papa Francesco racconta i Vangeli, introdotto da Benigni

Papa Francesco e il Racconto dei Vangeli

Papa Francesco e il Racconto dei Vangeli

Rai1, ore 21.25: Papa Francesco e il Racconto dei Vangeli

Religione. La voce di Papa Francesco fusa con le immagini più suggestive dell’arte cristiana, per dare volto ai personaggi dei Vangeli. Il Papa con il suo linguaggio semplice e profondo ci porta dentro le scene del Vangelo, come fossimo testimoni contemporanei degli eventi che lì stanno accadendo. Una narrazione illustrata con capolavori d’arte che raffigurano i personaggi evangelici man mano evocati. Dipinti di grandi pittori, dalla chiamata di Matteo del Caravaggio al ritorno del figliol prodigo di Rembrandt ma anche bassorilievi dei primi secoli cristiani e disegni dei codici miniati medievali. Un documentario in collaborazione con Rai Cultura Di Renato Cerisola. In apertura, Roberto Benigni contribuisce alla serata con una riflessione sul volto del Cristo Gioioso nel giorno della Pasqua di Resurrezione.

Rai2, ore 21.20: Quello che veramente importa

Film del 2017 di Paco Arango con Oliver Jackson-Cohen e Camilla Luddington. Trama: Un giovane scopre improvvisamente di avere il dono di guarire le persone. Mentre cerca di adattarsi a questa nuova realtà e capire cosa fare, incontra una ragazza con un cancro allo stadio terminale che gli mostrerà la strada da intraprendere.

Rai3, ore 21.20: Il Borgo dei Borghi | Novità

Documentario. I borghi più belli d’Italia tornano a sfidarsi con Il Borgo dei Borghi, il programma che anno dopo anno conduce alla scoperta delle piccole perle del Paese. Portare sullo schermo i borghi italiani nascosti lungo la penisola ha permesso ai telespettatori di scoprire posti bellissimi, dalle mete turistiche più frequentate ai luoghi più nascosti e sconosciuti. Al timone della gara Camila Raznovich e una giuria di esperti formata da Rosanna Marziale, chef e divulgatrice enogastronomica, Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico, saggista e accademico italiano e Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore.

Canale5, ore 21.25: Gli Eredi della Terra | Prima puntata

Serie Tv. 2×01 Destino: Barcellona, 1387. Hugo Llor, un ragazzo di umili origini, lavora presso i cantieri navali grazie al generoso interessamento di Arnau Estanyol, l’uomo più in vista della città.

2×02 Penitenza: Hugo è stravolto per la morte di Arnau Estanyol. Nel frattempo, sopraggiunge Bernat che scopre cosa è successo a suo padre e tenta di vendicarlo.

2×03 Taglione: Hugo si innamora della figlia di Jucef, Dolca, che, benché fidanzata, gli si concede. E quando Regina, amica di Dolca, ci prova con Hugo, lei gli consiglia di starle lontano.

Italia1, ore 21.15: Il ciclone

Film del 1996 di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni e Lorena Forteza. Trama: La vita della famiglia di Levante e del paesino toscano in cui vive viene improvvisamente stravolta dall’arrivo di una compagnia di splendide ballerine di flamenco, che hanno scambiato il casolare per un’azienda di agriturismo.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Il programma condotto da Giuseppe Brindisi continua a raccontare il conflitto russo-ucraino che sta infiammando l’Europa. Inviati dal fronte, esperti e opinionisti analizzeranno a che punto sono i negoziati di pace, ma anche i differenti modi in cui la guerra viene raccontata al resto del mondo dalle parti in causa. La cosiddetta “disinformatia” e le fake news sembrano infatti avere un ruolo sempre più ingombrante in questa delicata fase dello scontro. Tra gli ospiti della serata, il giornalista Vittorio Feltri e l’imprenditore Flavio Briatore.

La7, ore 20.35: Il gattopardo

Film del 1963 di Luchino Visconti con Burt Lancaster e Claudia Cardinale. Trama: Sicilia. La fine di un epoca e l’arrivo di nuove realtà, visto attraverso lo sguardo del principe Salina, molto peoccupato con l’arrivo dei garibaldini, di mettersi al riparo da ogni cambiamento.

Tv8, ore 21.30: Men in Black International

Film del 2019 di F. Gary Gray con Chris Hemsworth e Tessa Thompson. Trama: I Men in Black hanno sempre protetto la Terra dalla feccia dell’universo, ma stavolta dovranno affrontare una minaccia peggiore di qualsiasi alieno, qualsiasi guerra intergalattica, qualsiasi scarafaggio gigante in cerca di una galassia: una talpa nell’organizzazione MIB.

Nove, ore 21.35: La passione di Cristo

Film del 2004 di Mel Gibson con James Caviezel e Maia Morgenstern. Trama: Liberamente ispirato ai Vangeli di Luca, Giovanni, Matteo e Marco. Le ultime 12 ore di Cristo, dall’Orto degli ulivi al Crocifisso sul Golgota.

Le altre reti…

20, ore 21.15: U.S. Marshals – Caccia senza tregua – Film

Rai4, ore 21.20: Alpha – Un’amicizia forte come la vita – Film

Iris, ore 21.10: Strangerland – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Stanlio & Ollio (2019) – Film

RaiPremium, ore 21.20: Jesus – Film

Cielo, ore 21.15: Legittima offesa – Film

TwentySeven, ore 21.10: Babe: Maialino coraggioso – Film

La5, ore 21.10: Undercover Angel – Un angelo dal cielo – Film

RealTime, ore 20.25: Ti Spedisco in Convento – Docureality

Cine34, ore 21.05: Grandi Magazzini – Film

Focus, ore 21.15: Clima Pazzo, Pazzo Clima – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.20: Mom – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.