
17
aprile
Cucine da Incubo 8: Pasqua all’Onassis Village Pub Ristorante di Montefiascone

Onassis Village Pub Ristorante
Nella terza puntata dell’ottava stagione di Cucine da Incubo, in onda su Sky Uno alle 21.15 della domenica di Pasqua, Antonino Cannavacciuolo sarà a Montefiascone, in provincia di Viterbo, per provare a salvare le sorti dell’Onassis Village Pub Ristorante.
Cucine da Incubo 8: Onassis Village Pub Ristorante
L’Onassis Village Pub Ristorante di Montefiascone è stato aperto nel 2017 e ha cambiato veste molte volte: in sé vuole racchiudere almeno due anime, quella del villaggio vacanze e quella della ristorazione, quest’ultima in tutte le sue forme. Il locale è, infatti, pizzeria, creperia, gelateria, piadineria, hamburgeria, cocktail bar, ma rende disponibili anche le colazioni e gli aperitivi, con panini, tramezzini, kebab, hot dog, oltre a un chiosco per i cocomeri. Onassis, poi, incarna il self-made man in cui il fondatore e gestore Doriano si identifica: come Aristotele Onassis, l’armatore greco, anche lui si è fatto dal nulla e ha creato la sua piccola flotta composta da barche e gommoni alle quali si aggiunge una limousine bianca sempre parcheggiata davanti al locale. Doriano è poliedrico e istrionico; la sua compagna Monica, titolare del locale e cuoca, arranca cercando di essere all’altezza della situazione: i due si amano nella vita ma si odiano in cucina.
Il menù del locale è chilometrico; lo staff ha una miriade di postazioni da gestire ma ruoli poco definiti, orari e turni pesanti che non fanno altro che aumentare il loro scontento, tanto che nel corso degli anni diversi dipendenti sono andati via di punto in bianco; i clienti aspettano le pietanze a lungo. Spesso nell’Onassis Village Pub Ristorante sono nati progetti tanto fantasiosi quanto ingestibili come “l’aperitivo sull’acqua” o “la cena gratis”: iniziative che hanno portato ben pochi risultati. Il ristorante ha un potenziale evidente ma l’insoddisfazione generale rende la situazione invivibile: Cannavacciuolo sarà riuscito ad aggiustare la rotta e dare un futuro all’Onassis Village Pub Ristorante?
Onassis Village Pub Ristorante: com’è oggi, dopo Cucine da Incubo
Su TripAdvisor i problemi del locale si leggono tutti nei commenti insoddisfatti rilasciati in passato dai clienti: scarsa organizzazione, scarsa igiene e piatti non all’altezza delle aspettative dipingono una situazione davvero sull’orlo del baratro.
“Il peggior servizio mai ricevuto, mai stata trattata così. Serata decisamente da dimenticare, servizio pessimo: dopo aver avuto problemi con il resto, i soldi ci sono stati letteralmente lanciati, con annesse lamentele della cameriera e nessuna scusa ricevuta. Drink imbevibile e nessun rimborso, neanche dopo la precedentemente citata scenata” (Osozio_01, giugno 2021)
“Terribile. È veramente brutto dare una recensione pessima a un luogo dove ci sono persone che lavorano.. ma onestamente, anche se nella zona non si trovano certo eccellenze nel servizio,credo che in un posto così si tocchi davvero il fondo. A dir poco scortesi, camerieri imbranati, piatti serviti freddi o semicrudi, si scordano il pane , l’acqua, i piatti… oltre che la lentezza indecente. È un vero peccato perché il luogo è incantevole e con persone amanti del proprio lavoro potrebbe essere una vera chicca. Unica salvezza il barman spagnolo decisamente più simpatico, per cui mi sento di dare due palline e non una. Prezzi popolari” (robidiks, 8 agosto 2021)
Lì gli esiti della rivoluzione messa in atto da Cannavacciuolo non si leggono (il locale ha ancora due stelle su cinque), ma sulla pagina Facebook ufficiale le cose sono ben diverse. Lì si registra un 4,7 su 5 e ci sono commenti più soddisfatti, che lasciano ben sperare.
“Locale stupendo, proprio sulle rive del lago di Bolsena. il personale gentile e disponibile. compleanno riuscito alla grande!!! grazieeee” (Valentina Oriolesi, 6 febbraio 2022)
“Posto bellissimo sul lago, personale gentilissimo e simpaticissimo, spesso organizzano belle serate con musica dal vivo o Karaoke, primi di mare e di terra eccellenti ed abbondanti pizza ottima dolci super da non perdere semifreddo al mango” (Alfredo Onofri, 26 febbraio 2022)
“Ottimo cibo ..personale attento e gentile ..locale molto curato nei particolari..notato la pulizia intorno…da consiliare..” (Maria Cristina Renzani, 6 marzo 2022)


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.