15
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 15 aprile 2022. Tra la Via Crucis e Big Show, in prima tv su Rai3 «Luigi Proietti detto Gigi»

Gigi Proietti

Gigi Proietti

Rai1, ore 21.00: Rito della Via Crucis

Religione. In Mondovisione, dal Sagrato della Basilica di San Pietro, il rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco. A cura del Tg1 e di Rai Vaticano.

Rai1, ore 22.20: Speciale Porta a Porta – La Via Crucis dell’Ucraina

Attualità. Consueto appuntamento del Venerdì Santo con lo speciale di Porta a Porta, che quest’anno è dedicato alle drammatiche vicende della guerra in Ucraina. In diretta dalla Cattedrale di Leopoli, Bruno Vespa racconterà il conflitto con approfondimenti e testimonianze.

Rai2, ore 21.20: Noah

Film del 2014 di Darren Aronofsky con Russell Crowe e Jennifer Connelly. Trama: Noè ha delle visioni che gli annunciano un diluvio destinato a spazzare via la vita sulla terra; l’uomo decide così di prendere misure per proteggere la sua famiglia.

Rai3, ore 21.25: Luigi Proietti detto Gigi | Prima Tv

Documentario. Il racconto del più importante uomo di spettacolo italiano attraverso lo sguardo di chi l’ha vissuto dagli inizi. I suoi amici, la famiglia e le testimonianze dei colleghi. Materiali inediti, repertori introvabili e cavalli di battaglia. Gli esordi, i successi, le cadute, il mito. Tre anni di riprese, ricerche, backstage. La sua ultima intervista. Un percorso emozionante per scoprire chi era davvero Luigi Proietti. Tutto questo nel documentario con la regia di Edoardo Leo, in prima visione assoluta. Ci saranno i contributi di Renzo Arbore, Lello Arzilli, Paola Cortellesi, Fiorello, Alessandro Fioroni, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Loretta Goggi, Tommaso Le Pera, Nicola Piovani, Anna Maria Proietti, Carlotta Proietti, Susanna Proietti e Mario Vicari.

Canale5, ore 21.40: Big Show

Intrattenimento. Secondo appuntamento con il varietà condotto da Enrico Papi, in cui tutti possono diventare protagonisti per una sera (a loro insaputa). Chiunque può essere coinvolto nello show. I telespettatori a casa, soprattutto se hanno un talento speciale o un sogno da realizzare, possono subire irruzioni improvvise delle telecamere del programma mentre cenano con amici o famigliari (complici), mentre dormono, fanno una doccia, passeggiano per strada. Quando meno se l’aspettano. Anche il pubblico dell’Auditorium del Massimo a Roma può ritrovarsi sul palco per un’esibizione a sorpresa, magari con l’idolo di sempre. Il conduttore è affiancato da Zeudi Di Palma (Miss Italia 2022), dal comico Scintilla e da Cristina D’Avena nell’inedita veste di inviata particolare. Ospiti della seconda puntata: Sabrina Salerno, Roberto Giacobbo, Giulia Salemi, Johnson Righeira e Gazebo.

Italia1, ore 21.20: Rocky

Film del 1976 di John G. Avildsen con Sylvester Stallone e Talia Shire. Trama: Rocky Balboa vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l’aiuto di un saggio allenatore accetta per amore di Adriana e per una borsa di 150.000 dollari la sfida del nero Apollo Creed, campione dei pesi massimi, proponendosi non di vincere, ma di arrivare alla 15a ripresa.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre la puntata con il giallo di Liliana Resinovich, ritrovata senza vita in un bosco vicino a casa, il 5 gennaio scorso. Più il tempo passa più emergono nuovi interrogativi sulla sua morte. Intanto, la famiglia resta convinta non si tratti di un suicidio. Al centro della serata anche l’omicidio di Luigi Criscuolo, da tutti conosciuto come Gigi Bici, ucciso con un colpo di pistola al volto. Il 60enne era scomparso l’8 novembre: il suo cadavere è stato ritrovato il 21 dicembre, vicino alla sua vettura. Per il delitto è stata arrestata, con l’accusa di tentata estorsione, Barbara Pasetti. La 44enne, che ha trovato il corpo dell’uomo, fin dal principio ha raccontato di non aver mai conosciuto Criscuolo. Secondo gli inquirenti, invece, la fisioterapista si sarebbe messa in contatto con il 60enne proprio per eliminare l’ex marito, che avrebbe già provato ad avvelenare in due diverse occasioni. E permane il giallo dell’arma del delitto.

La7, ore 21.15: Propaganda Live – Diario di Guerra

Attualità. Un appuntamento incentrato in particolar modo sull’ultimo mese drammatico che ha visto lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, raccontata attraverso i contributi di Francesca Mannocchi e Diego Bianchi. Una serata che vedrà anche il meglio dell’intrattenimento e dello spettacolo, con le esibizioni di attori e cantanti, tra cui di Peppe Barra, Elisa, Fabri Fibra, Colapesce e Dimartino, Dee Dee Bridgewater, ma anche i monologhi di Andrea Pennacchi, la satira di Makkox e gli interventi degli ospiti che hanno arricchito questi ultimi mesi di Propaganda Live.

Tv8, ore 21.30: Quattro Matrimoni

Reality. Costantino Della Gherardesca mette in sfida quattro spose legate al proprio territorio, pronte a giudicare, con un voto da 0 a 10, abito, location, cibo ed evento generale delle avversarie.

Nove, ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Il meglio dello show di Maurizio Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Mad Max: Fury Road – Film

Rai4, ore 21.25: S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine – Film

Iris, ore 21.10: Debito di sangue – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Sotto il cielo delle Hawaii – Film

RaiPremium, ore 21.20: Nero a Metà 3 – Fiction

Cielo, ore 21.15: Cugini carnali – Film

TwentySeven, ore 21.05: Notting Hill – Film

La5, ore 21.15: Ultima Fermata – Reality

RealTime, ore 21.25: Cake Star – Pasticcerie in Sfida – Talent

Cine34, ore 21.05: L’allenatore nel pallone – Film

Focus, ore 21.15: Stonehenge – La Verità Nascosta – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.20: La madre – Film

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.