13
aprile

A Pasqua su Canale 5 debutta Gli Eredi della Terra, sequel de La Cattedrale del Mare – Trama

gli eredi della terra

Gli Eredi della Terra - David Solans

Da domenica 17 aprile (Pasqua), in prima serata, su Canale 5, «Gli eredi della Terra»,  storia di lealtà, vendette, amori, sogni e fortissime emozioni, sequel della fortunata miniserie La Cattedrale del Mare. La nuova trasposizione del bestseller di Ildefonso Falçones andrà in onda in tre appuntamenti in prima visione assoluta, sulla rete diretta da Giancarlo Scheri.

Los herederos de la Tierra è ambientata nel Quattrocento e narra una Barcellona affascinante ma indolente, sempre all’ombra dell’imponente Cattedrale di Santa Maria del Mar. Qui, negli anni turbolenti del Concilio di Costanza, Falçones ha ricreato una società vivace, ma soffocata da una nobiltà capricciosa e corrotta, nella quale emerge un uomo che desidera una vita che non sacrifichi dignità e affetti.

L’imponente coproduzione Netflix (che propone la serie nel resto del mondo ma non in Italia), Diagonal Televisión e Atresmedia Televisión, è stata realizzata nel capoluogo della Catalogna, nel Castello di Hostalric, a Girona, e sulla spiaggia di Tamarit, nella provincia di Tarragona.

Nel cast de «Gli eredi della Terra» spiccano Yon González (Grand Hotel, Le ragazze del centralino), Elena Rivera (Inés dell’anima mia), Rodolfo Sancho (El ministerio del tiempo), David Solans (Merlí), Aitor Luna (La Cattedrale del Mare) e Michelle Jenner (Isabel).

Gli eredi della terra – Trama

1387: Arnau Estanyol, ormai anziano, è amministratore del Piatto di Santa Maria del Mar e probiviro di Barcellona; la vita sembra aver finalmente concesso a lui e alla moglie un po’ di pace. Ma la morte di Re Pietro sconvolge gli equilibri della città: il Principe Giovanni sale al potere e, con lui, i Puig che non tardano ad attuare la loro sanguinosa vendetta. Nessuno osa contrapporvisi, tranne Hugo Llor (David Solans, giovane; Yon González, adulto), un 12enne che ha trovato in Arnau un mentore. Questo ragazzo, che a poco a poco diventerà un uomo, ha un sogno: diventare costruttore di navi. Ma saranno proprio i Puig, a mettere in atto contro di lui una ritorsione covata da anni…

Ildefonso Falçones (Barcellona, 1958), nella vita avvocato specializzato in Diritto civile, è noto come l’autore del romanzo storico La Catedral del Mar. Figlio di un avvocato e una casalinga, alla morte del padre, quando aveva solo a 17 anni, ha rinunciato alla carriera sportiva di pilota. Campione junior nel salto, si è distinto anche nell’hockey su prato. Ha studiato al Colegio de los Jesuitas de San Ignacio e ha conseguito due lauree, Diritto ed Economia. Negli anni ha combinato il lavoro con la passione per la scrittura, impiegandone cinque per finire il primo romanzo. È sposato e padre di quattro figli. Dieci anni dopo La Cattedrale del Mare, Falçones pubblica il romanzo più atteso da molti dei suoi lettori: Los herederos de la Tierra (Gli eredi della Terra).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Papi
Canale 5, palinsesti aprile/maggio 2022 – Arriva (da Italia 1) Big Show, al via il sequel de La Cattedrale del Mare e Giustizia per Tutti con Raoul Bova


Sahat (Josep Maria Pou)
La Cattedrale del Mare: tutti i personaggi


la cattedrale del mare
La Cattedrale del Mare: Canale 5 torna alla fiction con la serie spagnola già disponibile su Netflix


Temptation Island
Palinsesti Canale 5, giugno 2020: Temptation Island si farà, al via Fratelli Caputo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.