13
aprile

Programmi TV di stasera, mercoledì 13 aprile 2022. «Migliori nemici» in prima tv su Rai1 per il ciclo «Donne straordinarie»

Migliori nemici

Migliori nemici

Rai1, ore 21.25: Migliori nemici | Prima tv

Film del 2019 di Robin Bissell con Sam Rockwell e Taraji P. Henson. Trama: 1971: le leggi per tutelare gli afroamericani non si applicano nella Carolina del Nord. Nella città di Durham scoppiano tumulti, causati dal rifiuto dei bianchi di accogliere studenti di colore nelle loro scuole. Per placare gli animi, si tenta la strada del dialogo: un dibattito deciderà il futuro delle istituzioni scolastiche. Si fronteggiano Ann Atwater, agguerrita attivista afroamericana, e Cp Ellis, uno dei maggiori esponenti del Ku Klux Klan locale.

Rai2, ore 21.20: Volevo Fare la Rockstar 2

Serie Tv. 2×07 L’esatto opposto: Con le ragazze affidate ai servizi sociali e Nadja sotto processo, Olivia chiede il supporto di Francesco e l’aiuto di Nice per sbrogliare la situazione. Eros mette la testa sotto la sabbia e getta la colpa su Nadja: che scappare sia la soluzione migliore? Intanto Silvia ha scoperto la verità e dà un ultimatum a Olivia. Finito il processo, Olivia prenderà una serie di inaspettate decisioni, dolorose ma necessarie.

2×08 Maturità: Tre mesi dopo: Olli ha più tempo libero, ma deve fare i conti con la maturità e la malinconia per l’assenza di Francesco. La battaglia è ormai finita: Francesco e Silvia si trasferiranno in Canada. In più la donna gli nasconde una sorpresa inaspettata con la quale anche Olivia si troverà a fare i conti. Nice, invece, fa i conti con la sudata ma difficile convivenza con le sue due nipoti adolescenti, mentre Eros fa di tutto per farsi lasciare da Fabio.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. “Non so cosa le sia successo e ho paura di saperlo”, dice alla trasmissione condotta da Federica Sciarelli l’ex fidanzato di Andreea, la giovane campionessa di tiro a segno scomparsa dalla provincia di Ancona. Le donne ritrovate nel Po e nel fiume Tiepido, invece, non hanno ancora un nome, ma Chi l’ha Visto? proverà a risalire alla loro identità con l’aiuto dei telespettatori. E, poi, nuovi documenti sul caso di Carlo La Duca, del cui omicidio sono accusati la moglie Luana e il suo migliore amico Piero. Come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.40: Ultima Fermata | Ultima puntata

Reality. Puntata finale del programma che mette al centro l’amore di alcune coppie alle prese con disguidi, malcontenti e vere e proprie crisi. I protagonisti, infatti, concedono alle proprie relazioni l’ultima chance appunto per capire se proseguire insieme o dividere le loro strade per sempre. Guida il racconto Simona Ventura.

Italia1, ore 21.15: Le Iene

Intrattenimento. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Ospiti della puntata saranno il giovane cantautore Sangiovanni e l’italo-americana Soleil Sorge, vittima la scorsa settimana di uno scherzo della trasmissione. Numerosi saranno i servizi dedicati alla stretta attualità, ma non mancheranno scherzi e interviste, realizzati, come sempre, dagli inviati del programma.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Mentre i russi lanciano l’offensiva nel Donbass e gli ucraini si preparano a resistere, in studio da Veronica Gentili si continuerà a parlare del conflitto, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo. Oltre agli esperti e ai commentatori, la trasmissione ospiterà l’ex Primo ministro ucraino Julija Tymoshenko, con cui cercherà di capire se sia possibile iniziare a ipotizzare la fine del conflitto. Nel corso della puntata, come sempre, verranno aperte tante finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati dagli inviati sul fronte ucraino.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi

Documentario. Affari e Guerra, il Sistema Putin: L’offensiva finale russa nel Donbass, la tragedia dei civili massacrati, la resistenza ucraina sono al centro del racconto di Andrea Purgatori, mentre tutti si interrogano sui reali obiettivi del presidente Vladimir Putin e sulla tenuta del suo cerchio magico e della casta degli oligarchi che lo sostengono. Un rapporto complesso, quello tra questi ultimi e il leader del Cremlino, incarnato da Michael Khodorkovski, primo miliardario dell’era postsovietica epurato e fatto arrestare all’apice della sua scalata finanziaria. La sua storia è in uno straordinario docufilmm – Citizen K, del premio Oscar Alex Gibney – che Atlantide propone in prima tv assoluta per spiegare come il mondo degli affari e della politica siano da vent’anni dietro ogni mossa di potere di Putin e dunque anche all’ombra di questa guerra. Con l’analista geopolitico di Scenari Dario Fabbri, l’inviato del Corriere della Sera Andrea Nicastro da Dnipro, il giornalista Marco Ansaldo da Instanbul e la vignetta di Mauro Biani.

Tv8, ore 21.30: Speravo de morì prima

Serie Tv. 1×05: Giunti gli “anta”, Totti si prepara ad appendere gli scarpini al chiodo.

1×06: Giocata l’ultima partita, e pronunciato il suo commosso discorso, il capitano dice addio al calcio.

Nove, ore 21.35: Snitch – L’infiltrato

Film del 2013 di Ric Roman Waugh con Dwayne Johnson e Barry Pepper. Trama: La tranquilla esistenza di un padre di famiglia viene sconvolta quando il figlio adolescente viene condannato a trent’anni di carcere per possesso di droga. Per tentare di far ridurre la pena al figlio, l’uomo decide di unirsi a un signore della droga per scoprirne i segreti e incastrarlo.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Joker – Wild Card – Film

Rai4, ore 21.20: Perry Mason – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Psycho – Film

Rai5, ore 21.00: Ennio’s Dreams – Musica per i Tuoi Occhi – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Chi m’ha visto – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Capri – Film

Cielo, ore 21.15: Tentacoli sulla città – Film

TwentySeven, ore 21.10: Vi presento i nostri – Film

La5, ore 21.10: La luce sugli oceani – Film

RealTime, ore 21.25: D’Amore e d’Accordo – Game

Cine34, ore 21.05: Din Don – Un paese in due – Film

Focus, ore 21.15: Animali Alfa – Grandi Privilegi, Grandi Responsabilità – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Vittime Speciali – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Dragon Ball Z – Il destino dei Saiyan – Film

MediasetExtra, ore 21.40: Don Gnocchi – L’Angelo dei Bimbi – Documentario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.