12
aprile

Israele non può partecipare all’Eurovision Song Contest 2022

Israele - Eurovision

Israele - Eurovision

A meno di un mese dall’Eurovision Song Contest 2022, si registra il forfait di uno dei paesi partecipanti: Israele. Per problemi legati alla sicurezza dello Stato con capitale Gerusalemme, la delegazione israeliana non può viaggiare alla volta di Torino. Ad annunciarlo è l’emittente pubblica Kan:

“Al momento, a causa dello sciopero del ministero degli Esteri, che incide sui protocolli di sicurezza, la delegazione israeliana non sarà presente all’Eurovision di Torino”.

Uno sciopero all’interno dello Shin Bet (il servizio di intelligence di Israele) non garantisce infatti la protezione di cui la delegazione israeliana necessita per lasciare il Paese. La tv e l’organizzazione dell’Eurovision in Israele non possono assumersi – fanno sapere – la responsabilità della protezione senza la sicurezza garantita dallo Stato.

Israele, che nel 2018 trionfò all’Eurovision di Lisbona, non sarà dunque a Torino. Si attende l’ufficialità in merito all’esclusione definitiva dalla competizione oppure, come accade per ragioni legate al Covid, alla possibilità che Israele – rappresentato da Michael Ben David con la canzone I.M – resti in gara “da remoto”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michael Ben David bacia Cattelan - Eurovision 2022
Eurovision 2022: il cantante di Israele non è stato squalificato


Matteo Alviti - Tg1
Paura al Tg1, l’inviato in Israele scappa dai missili – Video


lauro tommassini
Votazioni irregolari all’ESC, Luca Tommassini l’aveva detto in diretta su Rai1: «I paesi si mettono d’accordo»


votazione giurie
Ebu fa chiarezza sullo ’scandalo votazioni’ all’Eurovision. Coinvolta anche San Marino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.