
10
aprile
La mamma del ‘naufrago’ Blind gli fa causa per gli alimenti
domenica 10 aprile 2022 11:25 Roberto Mallò

Blind - Isola dei Famosi 2022
Problemi sotto il sole per Blind, attualmente tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi. Il cantante, noto per essersi classificato terzo a X Factor 2020, è stato infatti portato in tribunale dalla madre Valerica al fine di ottenere il mantenimento economico per sé e per il figlio più piccolo di 16 anni.
Come spiegano il Messaggero e alcune testate locali, la donna, da tempo in difficoltà economiche a causa di un lavoro precario, avrebbe chiesto gli alimenti a Franco Rujan – vero nome di Blind – poiché, dato il successo ottenuto negli ultimi anni, avrebbe i giusti introiti per prendersi cura sia di lei sia del fratello minore (per il quale la signora non percepirebbe da tempo un assegno di mantenimento).
Una richiesta, presentata al Tribunale Civile di Perugia, avanzata “in base agli articoli del codice civile che ravvisano l’obbligo di mantenimento in ordine gerarchico“, che Blind – in quanto parente più prossimo della madre e del consanguineo – sarebbe obbligato a rispettare qualora il giudice accogliesse la richiesta di Valerica. La prima udienza, che si è svolta giovedì scorso, ha dovuto quindi fare a meno di Blind, visto che si trova in Honduras. Nel corso della stessa, gli avvocati del ragazzo hanno quindi chiesto di estendere il procedimento anche alle altre due sorelle del convenuto “come obbligate di pari grado“.
La prossima udienza si svolgerà quindi a novembre, mese in cui Blind potrà presentarsi in aula. Un rapporto, quello con la madre Valerica, piuttosto “altalenante” e segnato dal passato difficile di Blind, che ha dichiarato di essere cresciuto in una famiglia povera e di avere avuto un’adolescenza turbolenta (in cui non è mancato l’abuso di sostanze stupefacenti). Tuttavia, la signora Rujan aveva già voluto prendere le distanze dai discorsi del figlio, come riportato da La Nazione:
“Sono contenta per la sua carriera, per il suo percorso. Ma su alcuni aspetti dei suoi racconti, in particolare sulla sua famiglia, be’ non è completamente sincero. Posso capire, ma non trovo giusto quello che dice di me. Finché è stato con noi, ho sempre fatto di tutto per garantirgli un tetto, da mangiare, tutto quello di cui aveva bisogno. Anche sopra alle mie possibilità. Fino a vent’anni è vissuto con noi, poi dopo il successo, è andato a vivere per conto suo. Legittimo, ma ci ha voltato le spalle, tanto a me quanto a suo fratello“.
Da ciò che è trapelato, Valerica sarebbe destinataria di un sussidio e assegnataria di un alloggio Ater.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.