9
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 9 aprile 2022. L’Ulisse di Alberto Angela riparte dal Titanic

Alberto Angela

Alberto Angela

Rai1, ore 21.25: Ulisse – Il Piacere della Scoperta – Nuova Edizione

Documenti. Torna il programma condotto da Alberto Angela che, a centodieci anni di distanza dal suo affondamento, accompagnerà il pubblico nei luoghi che hanno segnato le vicende del Titanic, un gioiello della tecnica ritenuto “inaffondabile”, naufragato nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912. La prima tappa sarà in Groenlandia, oltre il Circolo Polare Artico, tra i maestosi ghiacciai della Baia di Disko, dove, secondo gli esperti si sarebbe formato il grande iceberg che affondò il Titanic. Sarà poi la volta di Belfast, in Irlanda del Nord, nei cantieri dove la grande nave è stata costruita, per poi arrivare a Southampton, nel sud dell’Inghilterra, da dove il transatlantico è partito per il suo viaggio inaugurale verso New York. E ancora a Londra, si visiterà la mostra dedicata al Titanic. Qui, tra alcuni toccanti reperti legati ai passeggeri del Titanic, Alberto Angela racconterà quello che accadde dopo il naufragio: dalla ricerca dei corpi dei dispersi, alle inchieste ufficiali, fino al difficile ritrovamento del relitto, situato a tremila e ottocento metri di profondità.

Rai2, ore 21.20: F.B.I.

Serie TV. 4×12 Sotto Pressione:Dopo una corsa contro il tempo, i Federali riescono a bloccare un attentato che doveva compiersi tramite un camion bomba.

Rai2, ore 22.10: F.B.I. International

Serie TV. 1×11 La Tratta: Mark Douglas, poliziotto di New York in servizio in Transnistria, uno Stato autoproclamatosi indipendente, inizia ad indagare autonomamente sul rapimento di una donna.

Rai3, ore 21.45: Che ci Faccio Qui – Nuova Edizione

Documenti. Torna il programma ideato e condotto da Domenico Iannacone. Si parte con “Ti amo ancora”. Le periferie sono pezzi di terra sganciati dal mondo, luoghi ai margini della società, dove la distanza dal centro diventa spesso un confine invalicabile. Ma Borgo Vecchio ha una storia a sé, pur trovandosi nel cuore di Palermo, sembra diviso da un muro invisibile dal resto della città. Domenico Iannacone ripercorre le strade di questo quartiere e, insieme all’educatore e rapper Christian Paterniti, in arte Picciotto, riannoda i fili delle esistenze di Carmelo, Roberto, Alessio e Mark, quattro ragazzi fino a ieri compagni di scuola e oggi giovani adulti costretti a fare i conti con le proprie scelte. Tra case diroccate, disoccupazione, criminalità e abbandono scolastico, a Borgo Vecchio anche le vite dei più giovani si consumano in fretta.

Canale5, ore 21.30: Amici

Talent Show. Nuovo appuntamento con il Serale del talent show condotto da Maria De Filippi. A giudicare le performance degli allievi rimasti in gara la giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash; ospiti Sangiovanni e Nino Frassica, presenza fissa del Serale con il suo spazio “Amici Senior”. Qui tutte le anticipazioni sulla puntata.

Italia1, ore 21.15: Freedom Presenta: Misteri Insondabili

Documenti. Quarto appuntamento con il programma di Roberto Giacobbo, che questa sera parlerà dei segreti delle sfere di luce, di misteriose presenze e di Vimana.

Rete4, ore 21.15: Speciale Controcorrente

Attualità. La trasmissione condotta da Veronica Gentili si allunga per raccontare il conflitto tra Russia e Ucraina, giunto al suo 45esimo giorno. Collegamenti in diretta dal fronte e dalle zone di frontiera con gli inviati, nuove testimonianze di chi è sopravvissuto a questo orrore saranno approfonditi con ospiti Riccardo Ricciardi, l’ex generale Marco Bertolini, Agnese Pini e Corradino Mineo. Nel corso della serata, con ospite Toni Capuozzo, ampio spazio alla presentazione del reportage realizzato dal giornalista e intitolato “1992-2022 – Ritorno all’inferno”, che andrà in onda a seguire, in occasione dei 30 anni dall’Assedio di Sarajevo.

La7, ore 22.30: Le Quattro Piume

Film del 2002, di Shekhar Kapur, con Heath Ledger, Kate Hudson, Wes Bentley, Djimon Hounsou. Prodotto in USA. Durata: 126 minuti. Trama: Harry Faversham è uno dei migliori soldati britannici del suo reggimento, ha un futuro promettente nell’esercito e lo aspetta una vita felice accanto alla donna che ama. Ma quando un esercito di ribelli sudanesi attacca una fortezza britannica a Khartoum e il suo reggimento è inviato in Nord Africa, Harry è assalito da dubbi e incertezze, dimettendosi proprio mentre il suo reggimento sta partendo per la guerra.

Tv8, ore 21.10: GP Americhe

Sport. Quarto appuntamento del Mondiale 2022: dal Circuit of the Americas di Austin negli USA, si accendono i motori per le qualifiche della MotoGp.

Nove, ore 21.40: La Mafia di Putin

Documenti. Le testimonianze di persone collegate alla criminalità organizzata e alcuni documenti potrebbero mostrare il legame tra Vladimir Putin e la mafia russa.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Codice Magnum - Film

Rai4, ore 21.20: Wake Up – Il Risveglio - Film

Iris, ore 21.10: Il Rapporto Pelican - Film

Rai5, ore 21.15: Italian Stand Up - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Diana – La Storia Segreta di Lady D- Film

RaiPremium, ore 21.20: Noi - Fiction

Cielo, ore 21.15: Lo Sguardo dell’Altro - Film

TwentySeven, ore 21.05: I Flintstones - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: La Promessa - Film

RealTime, ore 21.40: Vite al Limite - Docureality

Cine34, ore 21.15: Il Camorrista - Film

Focus, ore 21.15: Wild Patagonia - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot: Le Fatiche di Hercule - Film TV

MediasetExtra, ore 21.10 – L’Isola dei Famosi - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: The Strangers – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.