4
aprile

Isola dei Famosi 2022, quinta puntata – Blind e Roberta Morise ’scoppiati’, Clemente-Floriana nuova coppia, dentro i Cugini di Campagna, fuori Melandri, Lory-Marco e Ilona-Roger in nomination

Marco Melandri - Isola 16

Marco Melandri - Isola 16

L’Isola dei Famosi 2022 continua con la quinta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della quinta puntata

21.42: Breve anteprima.

21.47: Dopo il riassunto dei fatti più salienti della settimana, Ilary dà il via alla quinta puntata, anticipando che sarà una serata di scontri. Già posizionati i due opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria, di “coccodrillo vestita” secondo l’uomo. “Coccodrilla al femminile“, incalza Vladi.

21.50: Ilary si collega con la palapa per salutare i naufraghi e Alvin. L’inviato svela subito che il gruppo è stato innervosito da Ilona Staller e Edoardo Tavassi, colpevoli di russare troppo. “Mi si è tappato il naso“, si giustifica Cicciolina.

Il bacio tra Roger ed Estefania

21.53: Tra Estefania Bernal e Roger Balduino è scattato (finalmente?) un piccolo bacio. Nonostante questo, il simpatico Edoardo non rinuncia all’idea di corteggiare la giovane, a cui “l’accento romano mi fa impazzire“. Al termine di una clip, Ilary stuzzica il modello (“Mi aspettavo qualcosa di più passionale“), che non esita a baciare nuovamente Estefania a favore di telecamera. “Non siamo mai da soli” – aggiunge Roger per giustificare la mancanza di passione. Tavassi dichiara di essersi già arreso.

Roger bacia Estefania - Isola 16

Roger bacia Estefania - Isola 16

22.00: Ilary dà ufficialmente lo stop al televoto dei tre nominati settimanali. Marco e Lory vorrebbero restare per amalgamarsi ancora meglio con la natura. Blind e Roberta per continuare la loro sfida. Jeremias e Gustavo perché “ce lo meritiamo e siamo i più simpatici di tutti“.

22.03: La prima coppia salva è quella formata da Jeremias e Gustavo Rodriguez.

Il gruppo vs Lory Del Santo

22.05: Diversi concorrenti ritengono che Lory sia falsa e stratega. Per la Morise, la Del Santo “ha svelato troppo presto le sue carte” e non ha ancora capito che gioco sta facendo, salvo per il fatto che appare sempre quando ci sono le telecamere. Estefania si aggiunge, sottolineando che non le ha mai dato dell’inutile, come sostenuto da Lory in una clip: “Dì le cose in faccia“. Per Blind, l’accusata “mette zizzania e fa litigare la gente“.

Lory e il gruppo - Isola 16

Lory e il gruppo - Isola 16

22.09: “Se si parla quando ci sono le telecamere, ti vuoi far vedere. Se si parla quando non ci sono le telecamere, vuol dire che complotti“, si difende la Del Santo, precisando che i concorrenti cercano sempre di dirle come comportarsi: “Ditemi cosa devo fare e lo faccio“. Luxuria non crede al lato stralunato di Lory, dato che ha già vinto il programma e sa come comportarsi. Cucolo prende le distanze dalla fidanzata, ricordando che “in tutte le dinamiche che sono accadute non sono mai stato partecipe“. “La stai a scaricà?” ride divertita Ilary.

22.15: Ilary saluta momentaneamente i concorrenti, per spiare cosa dicono nel fuori onda. Estefania dà della bugiarda a Lory, sostenendo di non averle mai detto inutile e di essere risentita perché ha fatto finta di non ricordarsi il suo nome. “Non mi hai detto inutile? Sarò sorda per via dell’età?“. “Mi sa di sì” la gela la Bernal.

Floriana contro Marco Melandri e Jovana Djordjevic

22.20: Le tensioni non mancano nemmeno a Playa Sgamada, dove Floriana Secondi ritiene che Jovana Djordjevic venga protetta troppo da Marco Melandri: “Sembra tu’ moglie“. Per la donna, l’uomo è troppo moscio e aiuta poco il gruppo. Un parere condiviso anche dal ‘capo’ Clemente Russo. Marco è certo che Floriana cerchi il litigio poiché convinta che lo stesso le dia popolarità. “In quanto a polemiche non sei da meno“, lo rimprovera Vladimir senza specificare la ragione.

22.25: Floriana sostiene che Marco e Jovana, con rispetto per le persone che hanno a casa, stiano sempre inciuciando. La discussione si sposta sulla Djordjevic, che ha voltato le spalle a tutti, senza chiedere scusa perché stava male, dopo aver ricevuto un pezzo di cocco. Ilary anticipa agli “sgamadi” che tra di loro ci sarà un’eliminazione.

22.30: E’ ora di accogliere i “Cugini di Campagna” Nick Luciani e Silvano Michetti. La Blasi mostra la clip di presentazione e saluta Ivano, fratello gemello di Silvano. Pubblicità.

Nicolas Vaporidis si scusa con Vladimir Luxuria

22.36: Tanti naufraghi hanno dubbi su Nicolas Vaporidis, il primo concorrente che è riuscito a pescare. In una clip, Gustavo pensa che “non dice la verità” e voglia primeggiare ad ogni costo, mentre Roberta persevera nel ribadire che gioca di fronte alla telecamera ed ha “la puzza sotto il naso“, motivo per cui “per me è out“. La Morise si è però pentita di essere stata “cattivella” e si è ricreduta, anche se continua a pensare determinate cose di lui.

22.40: Vladimir attacca Roberta, dichiarando di essere stufa di vedere concorrenti che ritrattano i loro pensieri dopo una settimana passata a sparlare: “Lo fate per evitare una nomination cinque minuti prima?“. Nicolas si difende dicendo di non avere una strategia, visto che è la prima volta che partecipa ad un reality, e che sta spesso per conto suo, aiutando comunque il gruppo con la pesca, perché ha bisogno di tempo per voler bene alle persone.

Luxuria e Vaporidis - Isola 16

Luxuria e Vaporidis - Isola 16

22.44: A domanda diretta di Ilary, Estefania ammette che non cambierebbe Nicolas come compagno, anche se non riesce ad andare a pescare tanto tempo come fa lui. Vaporidis ne approfitta per scusarsi con Vladimir per essersi rivolto a lei, giovedì scorso, utilizzando il maschile. Dice di trovarla una delle “massime esponenti italiane per quanto riguarda l’identità di genere“, che rispetta: “Spero di non averti offeso a dirti caro“. Luxuria lo perdona, anche “se hai detto una cosa che a me ha offeso e anche ad altre persone“.

Lory batte Ilona nella sfida di seduzione

22.52: In settimana, Ilona ha dato a Lory e Marco dei consigli per ravvivare il loro rapporto, che la donna ha trovato obsoleti. Tra la Staller e la Del Santo parte dunque una sfida di seduzione ed entrambe scrivono su una lavagna in che modo attirano l’attenzione di un uomo. Tra i consigli di Lory c’è quello di lasciarsi andare alla passione in un letto “king size”. “In camporella non ci sei mai andata?” le chiede Ilary. Gli uomini votano poi chi è la migliore seduttrice tra le due concorrenti.

23.00: Arriva in studio Antonio Zequila, il primo eliminato. Pubblicità.

23.04: Gli uomini mostrano i loro voti sulla sfida di seduzione. Nicolas, Roger, Blind e Jeremias votano Ilona, mentre Edoardo, Alessandro, Gustavo e Marco scelgono Lory. Dato il pari merito, Ilary chiede ad Alvin di scioglierlo palesando il suo gusto. Alla fine, sceglie Nicola Savino, che “preferisce il letto di Lory“. La Del Santo ottiene come premio un cuscino a forma di cuore.

Scoppiati Blind e Roberta Morise

23.08: Ilary comunica alle due coppie ancora in attesa del verdetto del televoto che il pubblico ha scelto di scoppiare, con il 32% delle preferenze, Blind e Roberta Morise. Gustavo e Jeremias (35%), Lory e Marco (33%). Questi ultimi ricevono dagli “scoppiati” il bacio di Giuda, ossia un voto nelle nomination, per via della Del Santo “più brava di noi a giocare“.

23.14: I Cugini di Campagna sono sull’elicottero. Il primo a buttarsi è Silvano, seguito a ruota da Nick. Zequila è dispiaciuto di non averli incontrati: “Potevo fare il cuginetto“. Prima di dare il via al percorso sull’Isola, i neo- concorrenti intonano una versione di Anima Mia incentrata su Ilary Blasi e Silvano sembra lasciarsi scappare un’imprecazione. I due si uniscono poi agli “accoppiadi”.

Niente lasagna per i naufraghi

23.22: Si passa alla prova ricompensa. Il premio è una lasagna. Pubblicità.

23.29: Alvin spiega la prova. Un naufrago per coppia dovrà transitare su una passerella, ad un certo punto più stretta, per recuperare sei pezzi di un puzzle da ricostruire entro cinque minuti. L’obiettivo è non cadere per non rifare il percorso, da concludere per considerare “conquistato” ciascun pezzo. Giocano Roger, Guendalina, Marco, Jeremias, Estefania e Alessandro.

23.34: La Tavassi e Cucolo cadono, Iannoni non fa in tempo nemmeno a partecipare. La prova ricompensa è persa. Carmen piange disperata.

Clemente e Floriana nuova coppia

23.37: Nella Tana dei Serpenti, Marco e Laura parlano delle loro gemelline, nate premature al sesto mese di gravidanza. Janet, in particolare, ha rischiato di morire. “Non ho mai pensato il peggio. Qualsiasi cosa facciamo è con amore e forza“, dice commossa la Maddaloni. I coniugi, oltre ad un videomessaggio, ricevono lettere e disegni da parte delle loro figlie.

23.46: In quanto capo di Playa Sgamada, Clemente può decidere se ritornare in gioco su Playa Accoppiada o se concedere tale privilegio a Laura o ad un altro dei suoi compagni (Floriana-Marco-Jovana). Nel terzo caso, lui e la moglie rischierebbero entrambi l’eliminazione in un televoto flash, dato che non possono riformare insieme una coppia. In accordo con Laura, Clemente decide di auto-salvarsi. Luxuria avrebbe preferito se a sacrificarsi fosse stato Russo.

Clemente Russo - Isola 16

Clemente Russo - Isola 16

23.52: Laura è la prima candidata all’eliminazione di Playa Sgamada. Floriana, Marco e Jovana devono affrontare una prova. Chi la vince va in coppia con Clemente, i perdenti al televoto eliminatorio con la Maddaloni. Russo preferirebbe avere come compagna la Secondi, perché “con Marco non ci prendiamo caratterialmente“.

23.55: Alvin dà il via al classico “serpente hondureno” tra gli sgamadi. A spuntarla è proprio Floriana, che diventa la compagna di Clemente.

23.58: Ilary apre il televoto “in positivo” tra Laura, Jovana e Marco. Il meno votato sarà eliminato. Pubblicità.

00.04: L’arrivo di Guendalina e Edoardo Tavassi ha portato allegria su Playa Accoppiada. Roger pensa però che “siano arrivati con troppe informazioni da fuori“. Sia Nicola, sia Vladimir si esprimono positivamente su loro.

00.06: Vladimir chiede a Manuela, compagna di Marco, se è preoccupata dalla vicinanza tra il suo uomo e Jovana. La donna dice di no, dato che Jovana “è troppo carica” per Melandri. Intanto Clemente saluta Laura e parte con Floriana per Playa Accoppiada.

Jeremias e Gustavo leader, Marco Melandri eliminato

00.12: E’ l’ora della prova leader, che stavolta si gioca in coppie. Un componente deve recuperare con i  piedi cinque cubotti, senza mai staccare la mani da una panca, per costruire il più velocemente possibile la parola isola. Dopo, deve passarli al suo compagno sempre attraverso i piedi. Vincono Jeremias e Gustavo Rodriguez.

Jeremias e Gustavo leader - Isola 16

Jeremias e Gustavo leader - Isola 16

00.16: Ilary chiude il televoto flash tra Laura, Jovana e Marco.

00.18: Il naufrago eliminato è Marco Melandri con solo il 16% delle preferenze. Laura (65%), Jovana (19%). Saluta tutti e non vede l’ora di tornare a casa, perché sente di non aver tirato fuori ciò che è veramente, visto che non è abituato a stare con persone poco civili che cercano il litigio con le telecamere per emergere. Un chiaro riferimento a Floriana, da cui Vladimir prende le distanze.

00.23: Blind e Roberta raggiungono Laura e Jovana. I quattro partono insieme per Playa Sgamada.

00.25: Ilary ufficializza il ritiro di Patrizia Bonetti, che è tornata in Italia per sottoporsi a cure mediche: “Ti aspettiamo qua in studio“.

00.27: Clemente e Floriana si uniscono alle coppie in Palapa.

Le nomination

00.29: Iniziano le nomination. Prima di andare in postazione, ciascuna coppia deve scegliere un cocco: se avrà al suo interno la stella nera, e non la bianca, la votazione sarà palese. Immuni i Cugini di Campagna e Floriana-Clemente, che voteranno segretamente.

00.33: Dopo aver descritto a Vladimir la sua ragazza ideale, Alessandro vota (segretamente), con la madre Carmen, Cicciolina e Roger perché, in una prova settimanale, hanno scelto loro come una delle “due coppie più antipatiche“.

00.37: Ilona e Roger votano palesemente Lory e Marco perché “lei ha già vinto un’isola, diamo spazio a qualcun altro“. “Vent’anni fa, non ieri“, la risposta della Del Santo.

00.39: Lory e Marco indicano, in forma palese, Estefania e Nicolas, dato che la showgirl considera la ragazza una persona poco obiettiva. Le punta inoltre il dito contro per aver ringraziato Carmen (e non lei) per la condivisione di una polpetta. La suocera, madre di Cucolo, dice che Lory sta giocando perché “nella vita non è così“. Pubblicità.

00.47: I cocchi neri sono finiti. Le votazioni, da adesso, sono tutte segrete. Prima della loro nomination, Ilary mostra a Guendalina ed Edoardo la clip della loro prima lite. La Tavassi si è risentita quando il fratello ha asserito che avrebbe continuato il gioco senza di lei, a differenza sua, in caso di coppia scoppiata. Salutato Federico, fidanzato di Guendalina, i due votano Lory e Marco perché “lei l’ha nominata anche la suocera“.

00.53: Nicolas riceve un messaggio dalla madre e dalla nonna. L’attore ribadisce di essere riservato e di fare fatica ad aprirsi alle persone, ma “nel momento in cui lo faccio è amore eterno“. Vaporidis e Estefania votano Lory e Marco (“Lei parla alle spalle“).

01.00: I Cugini di Campagna nominano Estefania a Nicolas: “Non li conosciamo come gli altri“. Pubblicità.

01.07: Floriana e Clemente nominano Lory e Marco. Russo: “Non mi è piaciuto il gioco che sta facendo questa signora”. L’uomo chiede se Laura è rimasta in gioco per via dell’eventuale viaggio di ritorno da affrontare. “Non posso dirtelo“, la risposta di Ilary.

Marco-Lory e Roger-Ilona

01.09: Marco e Lory sono i nominati del gruppo. Interrogato da Ilary, Zequila ammette di non aver giocato come voleva e che, se tornasse indietro, non sceglierebbe l’incompatibile Floriana come compagna.

01.12: I quattro residenti di Playa Sgamada scelgono il loro capo. Jovana, Laura e Roberta votano Blind, che ottiene il ruolo.

01.16: I leader Gustavo e Jeremias Rodriguez votano Roger e Ilona, che raggiungono Lory e Marco al televoto, per rispondere al loro voto della scorsa puntata. La Blasi apre il televoto: “Chi vuoi salvare?”.

Ilona e Roger al televoto - Isola 16

Ilona e Roger al televoto - Isola 16

01.25: Ilary saluta Alvin e i naufraghi. Vladimir insinua che Jeremias abbia votato Roger per via di Estefania.

01.27: La puntata finisce qui. Appuntamento a giovedì prossimo.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni quinta puntata di lunedì 4 aprile 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il quinto appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir LuxuriaNicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle varie prove c’è Alvin.

Nel corso della serata una nuova coppia di naufraghi sbarca all’asola: Nick Luciani e Silvano Michetti dei Cugini di Campagna sono pronti a entrare in gioco e conquistarsi il loro posto nel gruppo. Inoltre, si scoprirà chi tra le coppie nominate Lory Del Santo e Marco CucoloBlind e Roberta MoriseJeremias e Gustavo Rodriguez dovrà abbandonare Playa Accoppiada per raggiungere Playa Sgamada, dove un altro concorrente dovrà lasciare definitivamente L’Isola e tornare in Italia.

Su Playa Sgamada si formerà, inoltre, anche una nuova coppia che tornerà in gara su Playa Accoppiada: il “Capo” Clemente Russo avrà infatti un ruolo fondamentale in questa decisione. Infine, prima di dare spazio alle nuove nomination, Ilona Staller sarà protagonista di una divertente prova di seduzione insieme a Lory Del Santo.



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»


Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventitreesima puntata – Nicolas finalista, Gennaro eliminato, Nick e Mercedesz al televoto


Prova leader - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventunesima puntata – Eliminato Maccarini, Pamela con Roger a Playa Sgamadissima, Estefania vs Lory al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.