2
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 2 aprile 2022. Su Italia1 il ‘viaggio tra fede e mistero’ di ‘Freedom’

Freedom

Freedom

Rai1, ore 21.25: L’Eredità- Una sera insieme

Game Show. L’Eredità, il game show condotto da Flavio Insinna, torna con una puntata speciale dedicata al popolo ucraino: “L’Eredità – Una sera insieme”.  Una nuova modalità di gioco farà da sfondo all’insegna della beneficenza e della solidarietà con 7 concorrenti speciali: Orietta Berti, Massimo Cannoletta, Paolo Conticini, Francesca Fialdini, Francesco Gabbani, Lillo&Greg e Matilde Gioli, che si sfideranno per sostenere la raccolta fondi in favore della popolazione ucraina. Lo stesso montepremi eventualmente vinto sarà interamente devoluto per questa causa. Non mancheranno grandi sorprese e tanti ospiti illustri, oltre ai consueti ingredienti del programma durante il quale ognuno da casa, per aiutare le migliaia di persone in Ucraina, potrà donare tramite il numero 45525 con un semplice SMS dal telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa. Le donazioni verranno utilizzate per garantire alle famiglie e ai bambini dell’Ucraina protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico. “L’Eredità” aiuta così alla raccolta fondi promossa da Croce Rossa, UNHCR e UNICEF, tre organizzazioni umanitarie da tempo operative in Ucraina e nei Paesi limitrofi, che hanno deciso di unire gli sforzi per raccogliere risorse economiche necessarie per la sopravvivenza delle persone in fuga dalle ostilità e garantire loro una rapida ed efficace assistenza.

Rai2, ore 21.20: F.B.I.

Serie Tv. 4×11 – Un Dolore: L’F.B.I. arresta Doyle Buckler, un rapitore seriale di ragazze alte e bionde. Jubal affronta l’indagine con un peso sul cuore: la morte di Rina.

Rai3, ore 21.45: Quinta dimensione. Il futuro è già qui

Documenti. Il DNA racchiude molto di ciò che noi siamo, è il nostro libro di ricette che interpretato dal cuoco – l’ambiente – determina come appariamo e almeno in grandissima parte ciò che siamo. Questa puntata racconta cosa è ciò che definiamo “vita”, come il patrimonio genetico ci renda sostanzialmente identici ma anche inequivocabilmente unici, senza che fra questi due aspetti vi sia contraddizione. Scopriamo come nel nostro DNA ci sia la nostra storia, come all’occorrenza questa possa essere in parte svelata da investigatori che usano strumenti scientifici come i test genetici, come un suo difetto possa condannare a malattie terribili, ma anche come i ricercatori stanno imparando a correggere questo nostro libro. E, grazie alla tecnica detta sonificazione, ascoltiamo persino quale è il suo suono.

Canale5, ore 21.25: Amici

Talent Show. Terzo appuntamento con il Serale di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi. Dopo aver studiato all’interno della scuola per l’intero anno ed essersi sottoposti a sfide e prove di vario genere per testare il loro talento, alla fase finale del programma sono giunti 14 allievi che si contendono la vittoria finale. Nel corso delle prime due puntate ci sono già state quattro eliminazioni. A giudicare le loro performance la giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia ed eccezionalmente Sabrina Ferri, che sostituirà Stash positivo al Covid.

Italia1, ore 21.20: Freedom presenta: Viaggio tra fede e mistero

Documenti. Terzo appuntamento con «Freedom presenta». Roberto Giacobbo prosegue il suo viaggio tra i vari Continenti, inseguendo misteri, fedi, miti, fenomeni.  Questa settimana, mentre iniziano i preparativi della Pasqua, Freedom propone un ampio viaggio nei luoghi di culto più importanti del mondo. In Messico, con la Madonna di Guadalupe e, in Francia, con la Tomba di Maria Maddalena. E poi, con i luoghi e le leggende che hanno accompagnato l’Arcangelo Michele; Papa Celestino V; San Francesco da Paola; gli 800 martiri di Otranto, nel martirio dei Catari; il mistero della Lancia di Longino; il Museo della anime del Purgatorio…

Rete4, ore 21.30: Nati Con la Camicia

Film del 1983 di Enzo Barboni, con Terence Hill, Riccardo Pizzuti, Faith Minton. Prodotto in Italia. Durata: 104 minuti. Trama: Doug è uscito di prigione, Rosco è un ventriloquo vagabondo che se ne va in giro sui suoi pattini a rotelle. Per una serie di combinazioni si trovano insieme, incaricati di una missione pericolosissima da parte della Cia. Il loro compito è quello di sgominare un’organizzazione criminale comandata da un pazzo che vorrebbe sovvertire la situazione mondiale.

La7, ore 22.30: Fuga da Alcatraz

Film del 1979 di Don Siegel, con Clint Eastwood, Danny Glover, Patrick Mc Goohan. Prodotto in USA. Durata: 112 minuti. Trama: Frank Morris arriva nel carcere di Alcatraz nel gennaio 1960. La prigione gode solida fama di estrema sicurezza: nessuno infatti è mai riuscito a evadere. Nonostante questo Morris non ha che un pensiero: scappare. E riesce anche a trovare il modo, impiegandoci tre anni.

Tv8 ore 21.30: Prospettive di un delitto

Film del 2008 di Pete Travis, con William Hurt, Dennis Quaid, Matthew Fox. Prodotto in USA. Durata: 92 minuti. Trama: Appena arrivato in Spagna per una trasferta politica, il presidente degli Stati Uniti Ashton viene raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. Una giornalista televisiva locale ed un turista hanno ripreso tutto e i loro filmati arrivano tra le mani di Thomas e Ken, due agenti dei servizi segreti. Dopo aver visionato le immagini, i due scopriranno un’inquietante verità.

Nove, ore 21.40: Ucraina – Nel cuore della battaglia

Documentario. Un diario dal fronte: Kiev, la capitale dell’Ucraina, sotto assedio da oltre un mese. Con la città che subisce bombardamenti indiscriminati e con le forze russe che l’hanno circondata, NOVE propone uno sguardo in prima linea sull’eroica resistenza del popolo ucraino che combatte l’invasore.

Le altre reti…

20, ore 21.00:  Romeo Deve Morire - Film

Rai4, ore 21.25: We die young- Film

Iris, ore 21.10: La Regola del Sospetto - Film

Rai5, ore 21.15: Oblivion – The Human Jukebox - Show

RaiMovie, ore 21.10: Book Club – Tutto può succedere - Film

RaiPremium, ore 21.20: Noi - Fiction

Cielo, ore 21.15: Delizia - Film

TwentySeven, ore 21:05: Paddington - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Scherzi Del Destino- Film

RealTime, ore 21.20: Jodie Marsh - Docureality

Cine34, ore 21.15: Romanzo Criminale - Film

Focus, ore 21.15: Wild Patagonia- Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot: La Sagra del Delitto - Film

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Visit - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Una Voce per Padre Pio
Programmi TV di stasera, sabato 25 giugno 2022. Con Mario Tozzi ad Atlantide


Timothée Chalamet, Elle Fanning e Woody Allen
Programmi TV di stasera, venerdì 24 giugno 2022. Su Rai 3 la prima tv del film di Woody Allen ‘Un Giorno di Pioggia a New York’


Copperman - Luca Argentero
Programmi TV di stasera, giovedì 23 giugno 2022. Luca Argentero è Copperman su Rai 2


Caterina Balivo
Programmi TV di stasera, mercoledì 22 giugno 2022. Su Rai 2 torna Kalipè con ospite Giovanni Allevi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.