1
aprile

Chi vincerà Il Cantante Mascherato?

Il Cantante Mascherato 3 - I finalisti

Il Cantante Mascherato 3 - I finalisti

In primis c’è stato il Coniglio di Teo Mammucari, poi il Pappagallo di Red Canzian e questa sera Il Cantante Mascherato eleggerà il suo terzo vincitore, uno tra Volpe, Lumaca, Camaleonte, Soleluna e Pulcino. Al di là dello svelamento delle loro identità, che è la parte più interessante dello show (qui tutti gli indizi), c’è in ballo una gara: cerchiamo di capire chi meriterebbe la vittoria, e perchè.

I giudici non hanno avuto motivazioni univoche nel decidere chi mandare agli spareggi e chi promuovere nel corso delle puntate; sono sempre stati liberi di scegliere in base al proprio gusto, indipendentemente dalle indagini, “sprecando” anche le mascherine d’oro e questo ha portato in finale un personaggio scontato e cavalcato di proposito, come Soleluna, che ospita al 100% Cristiano Malgioglio. Tuttavia, in taluni casi la loro volontà si è scontrata con quella del pubblico votante sui social, che a sua volta ha visto vanificare il proprio tifo – pensiamo al caso Medusa – dalle preferenze del pubblico in studio, capitanato da Sara Di Vaira.

In quest’ottica, fare un pronostico diventa difficile. Ma c’è una maschera che sembra mettere d’accordo tutti, perchè molto votata sui social e apprezzata dalla giuria per le sue qualità artistiche: si tratta di Volpe, dentro cui dovrebbe celarsi Paolo Conticini. Nell’ultima semifinale ha duettato addirittura con Al Bano ed ha sempre raccolto numerosi complimenti da Balivo & co.: tra le altre ipotesi circa la sua identità hanno tenuto banco quella di Luca Ward e Alessandro Preziosi, ma ormai i dubbi sembrerebbero essere stati messi da parte.

Interessante e discusso anche Camaleonte: tramontata l’ipotesi Morgan, nata con l’ospitata del cantante per i duetti, quella definitiva indica Riccardo Rossi e per l’attore, sempre arguto e “sfruttato” in tv molto meno di quanto si potrebbe, una vittoria (e la conseguente visibilità) sarebbe decisamente meritata.

Tramontato l’affair Soleluna, la maschera che ha movimentato maggiormente quest’edizione è stata la mastodontica Lumaca: il dubbio su chi ci fosse all’interno, se i Gemelli di Guidonia, Giancarlo Magalli con la figlia oppure Lino e Rosanna Banfi, ha portato non solo al nuovo confronto che avrà luogo questa sera (qui tutte le anticipazioni della finale), ma anche alla creazione di Pulcino, nel quale siamo certi si nascondano gli ultimi due.

La simpatia del pennuto è fuori discussione, ma il fatto che sia entrato ad un passo dalla fine renderebbe un suo trionfo alquanto ingiusto, mentre la vittoria di Lumaca rappresenterebbe quella dell’indagine. E, in barba alle scelte della giuria e al regolamento da rivedere, tanto male non sarebbe.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lino Banfi
Banfi, Magalli e figlie alla finale del Cantante Mascherato con i Gemelli di Guidonia, Patty Pravo e Iva Zanicchi


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
Ascolti Grande Fratello Story: tutti i dati auditel delle finali


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
La finale del Grande Fratello lunedì 25 marzo (contro l’ultima di Lolita Lobosco)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.