1
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 1 aprile 2022. Su Italia 1 arriva ‘Din Don 4 – Il paese dei balocchi’ con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli

Maurizio Mattioli e Enzo Salvi

Maurizio Mattioli e Enzo Salvi

Rai1, ore 21.25: Il Cantante Mascherato

Talent Show. Finalissima per lo show “Il cantante mascherato”. Nell’ultima puntata del talent game, Milly Carlucci condurrà il pubblico alla scoperta dei personaggi che si nascondono dietro le maschere finaliste – la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pulcino, Soleluna – e decreterà il vincitore. Al suo fianco Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Arisa, e Iva Zanicchi, l’investigatrice aggiunta di questa puntata. Saranno loro a giudicare il migliore, insieme al pubblico a casa tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter). Non mancheranno i commenti e le ipotesi da parte del pool investigativo capitanato da Sara Di Vaira nelle vesti di “Capo investigatore”. Special guest di quest’ultima serata, ricca di sorprese, sarà Patty Pravo. Tra gli ospiti anche Lino Banfi e sua figlia Rosanna, Giancarlo e Michela Magalli e i Gemelli di Guidonia. Saranno proprio loro le misteriose identità nascoste sotto a Lumaca e Pulcino? Il pubblico e gli abili investigatori riusciranno finalmente a svelare il mistero di chi si cela sotto i due costumi? Infine, Arisa canterà e si esibirà in una performance con Vito Coppola. Le coreografie delle maschere in sfida sono affidate a Simone Di Pasquale che si avvale della collaborazione di Matteo Addino.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S - 1^Tv

Serie Tv. 19×07 – Crociera di Morte: La bizzarra suocera di McGee si trova coinvolta in due delitti avvenuti su una nave da crociera. Sarà grazie a lei, se la squadra riesce, dopo le iniziali difficoltà, a mettersi sulla pista giusta.

Rai3, ore 21.20: The Specials – Fuori dal comune

Film del 2019 di Olivier Nakache, Eric Toledano, con Vincent Cassel, Reda Kateb. Prodotto in Francia. Durata: 100 minuti. Trama: Malik e Bruno sono una coppia di amici e colleghi, uno musulmano e l’altro ebreo, uno padre di famiglia e l’altro “vittima” di una serie di appuntamenti al buio organizzati da amici e colleghi. Sono impegnati in due organizzazioni non-profit e passano le giornate a battere le strade di Parigi occupandosi di decine di ragazzi affetti da autismo, destreggiandosi tra guida terapeutica, inserimento nel mondo del lavoro e assistenza pratica quotidiana.

Canale5, ore 21.45: Famiglia all’improvviso – Istruzioni per l’uso

Film del 2016 di Hugo Gélin, con Omar Sy, Gloria Colston e Clémence Poésy. Prodotto in Francia. Durata: 100 minuti. Trama: La vita di Samuel, un uomo single che vive nel sud della Francia, subisce un cambiamento radicale quando una delle sue ex compare all’improvviso e gli lascia una bambina tra le braccia dicendogli che è sua figlia.

Italia1, ore 21.20: Din Don 4 – Il Paese dei Balocchi - 1^Tv

Film Tv con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli. Trama: Dopo sei mesi passati a meditare in alta montagna, Don Donato torna e Pellizzano per fare le valigie e partire per Roma dove, convinto dallo zio prete prossimo a diventare cardinale, tornera’ a vestire gli abiti civili. Ma quello che trova è un paese completamente trasformato e in preda alla perdizione: infatti l’ex sacrestano Luigi Galvani, ora sindaco, ha fatto aprire numerose sale Bingo e Casinò, e il paese è invaso da belle accompagnatrici diventate badanti di arzilli vecchietti. Tutto ciò grazie ai due milioni di euro ritrovati in canonica durante dei lavori di ristrutturazione che erano stati nascosti da Don Donato. Lo zio prete concede allora al nipote tre giorni per rimettere le cose a posto.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Attualità. Il programma a cura di Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, apre la puntata con il giallo di Liliana Resinovich, la 63enne di Trieste scomparsa il 14 dicembre scorso e ritrovata senza vita in un bosco vicino a casa, il 5 gennaio. Si indaga sul DNA presente sul cordino trovato intorno al collo della donna, che verrà confrontato con quello di tre uomini: il marito Sebastiano Visentin, l’amico speciale Claudio Sterpin e un vicino di casa. Dalle analisi, si pensa potrebbe finalmente emergere la verità. Al centro della serata anche l’omicidio di Carol Maltesi, la ragazza di 26 anni, uccisa e fatta a pezzi da Davide Fontana. Il vicino di casa ed ex fidanzato ha nascosto il corpo della donna in cinque sacchi neri, poi ritrovati a Paline di Borno, al confine tra la provincia di Brescia e Bergamo. Il 43enne ha confessato il macabro delitto: agli inquirenti il compito di capirne motivi e spietatezza.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di Diego Bianchi. Focus sull’attualità e sulla guerra in Ucraina: collegamento in diretta con Francesca Mannocchi, tornata a Kiev per continuare a documentare e raccontare la drammatica situazione tra bombardamenti e spiragli di pace. Sarà ospite in studio la cantautrice Elisa e – in collegamento – l’attore Luca Bizzarri per raccontarci di un inedito Zelensky. Per il reportage della settimana  Diego Bianchi è andato a Parma per incontrare il Zebre Rugby Club che all’inizio di marzo ha portato al sicuro in Italia i familiari dei giocatori della squadra di rugby di Kiev . Con l’occasione, ha intervistato anche il signor Marco Borghini, un anziano parmigiano di 90 anni, che tramite la sua badante è entrato in contatto con 7 bambini ucraini e le loro mamme, a cui ha aperto casa. Diego ha poi intervistato Maxime Mbanda’, giocatore della nazionale italiana rugby che è stato volontario con la Croce Gialla di Parma, ed è stato premiato dal presidente Mattarella come Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica per i servizi prestati durante la pandemia. Nel corso della serata non mancherà Andrea Pennacchi con un altro suo attesissimo monologo. In studio gli ospiti fissi: Marco Damilano, Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi. Anche questa settimana grande spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8 ore 21.30: Quattro Matrimoni

Reality. 5×01-02: Costantino della Gherardesca mette in sfida quattro spose da favola, pronte a giudicare, con un voto da 0 a 10, abito, location, cibo ed evento generale dei matrimoni delle avversarie.

Nove, ore 21.30: Fratelli di Crozza

Varietà. Anche stasera Maurizio Crozza va in scena con la sua satira unica e inimitabile e i suoi immancabili e pungenti monologhi, porrà l’attenzione sui fatti d’attualità politica e sociale della settimana.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Smokin’ Aces - Film

Rai4, ore 21.20: Black and Blue – La legge dei più forti - Film

Iris, ore 21.10: Space Cowboys - Film

Rai5, ore 21.15:  Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Amore, cucina e curry - Film

RaiPremium, ore 21.20: Studio Battaglia - Fiction

Cielo, ore 21.15: L’usignolo e l’allodola - Film

TwentySeven, ore 21:10: Funny Money – Come Fare i Soldi Senza Lavorare- Film

La5, ore 21.10: Ultima Fermata – Reality

RealTime, ore 21.25: Cake Star – Pasticcerie in Sfida - Docureality

Cine34, ore 21.00: Spaghetti a Mezzanotte - Film

Focus, ore 21.15: Tesla X-Files - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Oculus – Il Riflesso del Male- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.