28
marzo

Isola dei Famosi 2022, terza puntata – Zequila e Floriana perdono il televoto e diventano Sgamadi, Cicciolina rientra in coppia con Roger, Carmen-Alessandro e Clemente-Laura in nomination

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 arriva alla terza puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della terza puntata

21.42: Breve anteprima.

21.46: Con le immagini di questi primi giorni di Isola, a cominciare dal nubifragio che si è abbattuto in Honduras, inizia la seconda puntata. Poi si accendono le luci in studio, dove “sfila” una sempre elegante Ilary Blasi, che promette che quella di stasera sarà “la notte delle scelte”.

21.49: Salutati gli opinionisti, primo collegamento con la Palapa, dove Alvin e i naufraghi rassicurano tutti dopo il maltempo che li ha costretti alla fuga dalla playa. Un momento di forte disagio che ha creato ulteriori dissapori nel gruppo. Laura lamenta che c’è “chi lavora troppo e chi sta fermo e aspetta”. Il marito Clemente rincara: “Quei 3 o 4 che l’hanno fatta poi hanno dormito fuori”. Carmen incassa: “Ovviamente hanno ragione (…) Io mi sono addormentata”. Alessandro invece punge i coniugi Russo: “Avevamo già chiarito. Io ho chiesto scusa stamattina”. Interviene Luxuria: “Se si decide che qualcuno dorme dentro e poi recriminate… Sembra anche questa una tattica”.

22.01: Si parla delle due coppie al televoto, a cominciare da Antonio e Floriana. Lui ammette di considerare lei “penalizzante”, mentre la Secondi ci tiene a dire di essersi chiarita un po’ con tutti, in primis Nicolas (che conferma). Carmen, invece, sostiene che la troppa fame la porta magari ad essere insopportabile e per questo “può pagare Alessandro”.

22.08: Collegamento con Playa Sgamada, dove non c’è Patrizia. Ilary spiega che la ragazza, per precauzione, è in infermeria sotto osservazione. Ilona sta per scegliere con chi tornare sull’isola principale e Marco non ha nascosto la gioia di doversi separare da lei. “Tu non sei abituato a prendere direttive”, punge Cicciolina. La conduttrice invita i quattro concorrenti a raggiungere la Tana dei Serpenti.

Ilary e gli Sgamadi - Isola dei Famosi 2022

Ilary e gli Sgamadi - Isola dei Famosi 2022

22.16: Si torna in Palapa per la parlare della coppia Lory-Marco. Lui ha la possibilità di dire tutto quello che non è riuscito a dirle in nove anni senza che lei possa interromperlo. Pubblicità.

22.31: Marco è alle prese con una scatola dove all’interno – spiega la Blasi – c’è un oggetto molto caro a Lory (la spazzola). Lui deve infilarci la mano per recuperarlo, ma al suo interno ci sono anche paguri e non solo. La Del Santo premia il coraggio del suo uomo.

Eliminati Antonio e Floriana, che vogliono andarsene!

22.39: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: a dover abbandonare la Palapa è la coppia Antonio-Floriana con il 76% dei voti, contro il 24% di Carmen-Alessandro. Gli eliminati devono dare il bacio di Giuda, che vale una nomination; il prescelto è Jeremias (quindi la coppia dei Rodriguez) per volontà di Zequila.

22.44: Antonio e Floriana comunicano di voler uscire dal gioco senza passare da Playa Sgamada. La conduttrice sprona la naufraga a restare ma lei non ne vuole sapere: “Me la immaginavo diversa (l’Isola, ndDM). Io voglio andare a casa”. L’amica Alessia dallo studio le dice di “non mollare”. “Non ho mai mollato ma sto gioco non me piace per niente”, spiazza Floriana. Per il momento, come da regolamento, la coppia si dirige verso la Tana dei Serpenti.

Ilary e Floriana - Isola dei Famosi 2022

Ilary e Floriana - Isola dei Famosi 2022

22.52: Alla Tana dei Serpenti ci sono intanto gli Sgamadi. Ilona deve scegliere con chi rientrare in gioco, ma non solo: può portarsi il fuoco (per un giorno) a patto di legarsi – con l’odiato elastico – al partner. Cicciolina accetta l’elastico perché non ha intenzione di rinunciare al fuoco. Pubblicità.

23.04: Su Playa Palapa si svolge la prova ricompensa. Giocano, come deciso dai leader Nicolas ed Estefania, loro due insieme ai Rodriguez e i Russo. E’ una prova di forza: legati a degli elastici, devono recuperare i serpenti/pali che corrispondono ognuno ad un premio. Si aggiudicano tutto: sale, olio, maschera, corda e machete.

Cicciolina rientra in gioco in coppia con Roger

23.09: Per Ilona è il momento di decidere con chi fare coppia. Stuzzicata da Ilary, la naufraga confessa che non avrebbe comunque scelto di nuovo Marco perché “fa di testa sua”. Poi la scelta: Cicciolina rientra ufficialmente in gioco con Roger. I due, con il fuoco, salutano gli Sgamadi.

Cicciolina e Roger - Isola dei Famosi 2022

Cicciolina e Roger - Isola dei Famosi 2022

23.15: Blind è in postazione nomination per ripercorrere un po’ la sua vita, non facile. In lacrime parla di una famiglia complicata; “oggi parlo solo con papà”, ammette. E ringrazia la fidanzata perché è per lei che è uscito dall’incubo della droga.

Accoppiadi vs Sgamadi

23.25: E’ il momento della sfida Accoppiadi contro Sgamadi su Playa Palapa. Da una parte le coppie dell’Isola, dall’altra i singoli, che anche loro devono giocare in coppia e si dividono in Marco-Joana e Antonio-Floriana. La prova è il tiro della fune; in palio una pizza. Pubblicità.

23.34: I primi a giocare sono Clemente-Laura vs Antonio-Floriana; vincono gli Accoppiadi. Tocca poi a Carmen-Alessandro vs Marco-Jovana; vincono gli Sgamadi. A questo punto lo spareggio tra le due coppie vincitrici, che decreta la vittoria degli Accoppiadi. Sono in 12 e hanno un minuto di tempo per dividersi una pizza.

Accoppiadi vs Sgamadi - Isola dei Famosi 2022

Accoppiadi vs Sgamadi - Isola dei Famosi 2022

23.55: Ilary si collega con la Tana dei Serpenti, dove sono tornati gli Sgamadi. Marco parla del suo passato e della voglia di riscatto dopo un periodo buio; un riscatto che parte dall’essere tornato insieme alla madre di sua figlia. Pubblicità.

00.07: Floriana ha deciso di continuare la sua avventura da naufraga.

Nicolas ed Estefania di nuovo leader

00.12: A Playa Palapa è tempo di prova leader, dove per ogni coppia gioca un concorrente (l’uomo). E’ una prova di resistenza: mantenere il più a lungo possibile le braccia in avanti tenendo un sacco. Il primo a desistere è Clemente, mentre Nicolas al fotofinish batte Jeremias. Vaporidis ed Estefania, dunque, di nuovo leader.

Prova leader - Isola dei Famosi 2022

Prova leader - Isola dei Famosi 2022

Melandri capo degli Sgamadi

00.20: Si passa alla Tana dei Serpenti, dove è tempo di eleggere il capo. Marco sceglie Jovana perché “è molto brava”. Jovana sceglie Marco perché “è un bravo uomo”. Floriana sceglie Marco perché “me voglio dissoccia’ dall’uomo Antonio”. Antonio sceglie Floriana perché “è un’ottima persona che ogni tanto perde le staffe”. A maggioranza, Melandri è il nuovo capo degli Sgamadi. Ilary comunica loro che lo sportivo sarà anche immune all’eliminazione che avverrà tra loro giovedì.

00.25: La coppia Ilona-Roger fa il suo ingresso in Palapa, con tanto di fuoco.

00.28: La puntata prosegue con il “tormentato” rapporto mamma/figlio tra Carmen e Alessandro. Vladimir sprona il ragazzo a staccarsi dalla madre.

Le nomination

00.34: Iniziano le nomination. La prima coppia ad essere chiamata in postazione è proprio Carmen-Alessandro. Prima, però, lo scherzo alla Di Pietro: Savino la saluta fingendosi Malgioglio e lei ci casca. I due nominano Blind e Roberta perché ci parlano poco. Tocca poi a Lory-Marco: nominano Blind e Roberta perché “con gli altri abbiamo sofferto più tempo”. Pubblicità.

00.53: Dopo aver parlato del possibile colpo di fulmine tra Estefania e Roger, le nomination continuano proprio con Balduino e Cicciolina: nominano Carmen e Alessandro perché – dice Ilona – “lei troppo forte nei confronti di lui”. Poi la coppia Blind-Roberta: nominano Carmen e Alessandro perché non ci hanno più di tanto legato.

Ilary, Carmen e Alessandro - Isola dei Famosi 2022

Ilary, Carmen e Alessandro - Isola dei Famosi 2022

00.59: E’ il turno dei Rodriguez. Jeremias lamenta il fatto che il pubblico, a suo dire, non sa cosa realmente succede sull’isola. “Non vedo l’ora di tornare a casa”, aggiunge in maniera piuttosto polemica. Poi i due fanno la loro nomination: nominano Carmen e Alessandro per i soliti motivi. Pubblicità.

1.09: In postazione c’è la coppia Clemente-Laura: nominano Carmen e Alessandro perché “a noi per andare avanti nella sopravvivenza serve una mano e loro due sono quelli che ci danno meno”.

1.15: I più votati dal gruppo sono quindi Carmen e il figlio. Ilary, intanto, saluta gli Sgamadi.

Carmen-Alessandro vs Clemente-Laura al televoto

1.18: La Blasi comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Poi la scelta della coppia leader: Nicolas ed Estefania decidono di mandare Clemente e Laura al televoto contro Carmen e Alessandro perché li considerano forti.

1.22: Via al televoto: chi eliminare tra le due coppie? Pubblicità.

1.27: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni terza puntata di lunedì 28 marzo

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il terzo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle varie prove c’è Alvin.

Negli ultimi giorni si è abbattuto un nubifragio in Honduras, che ha costretto la produzione a prelevare i naufraghi dalle due playe (Accoppiada e Sgamada), non più al sicuro. Il tempo è però migliorato nelle scorse ore; i concorrenti hanno fatto ritorno nelle rispettive spiagge e la diretta della puntata è garantita.

Nel corso della serata Ilona Staller approderà nuovamente sull’isola principale, Playa Accoppiada, dopo l’eliminazione di giovedì. La naufraga dovrà decidere con chi fare coppia e rientrare ufficialmente in gioco tra Jovana Djordjevic, Patrizia Bonetti e Roger Balduino (non può scegliere Marco Melandri in quanto ha già fatto coppia con lo sportivo). Due concorrenti (Cicciolina e il prescelto) lasceranno dunque Playa Sgamada, dove invece approderanno i nuovi eliminati; al televoto ci sono le coppie Antonio Zequila-Floriana Secondi e Carmen Di Pietro-Alessandro Iannoni.

Tra le prove previste in puntata, la prima sfida tra le coppie di Playa Accoppiada e i singoli di Playa Sgamada. Infine, la nuova tornata di nomination.

>>> Chi sono i concorrenti: tutte le info

>>> Novità in daytime: ecco dove seguire L’Isola tutti i giorni

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, terza puntata – In 4 al televoto (senza eliminazione), Grecia è la prima a rischio uscita


Alvin e Gian Maria - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, terza puntata – Claudia e Predolin si ritirano, Pamela fa coppia con la new entry Gian Maria, in 3 al televoto, Nathaly finisce sull’ultima spiaggia


Luca, Alvin e Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022: la finale incorona Nicolas davanti a Luca, 3° Carmen

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.