24
marzo

Il Cantante Mascherato: nella seconda semifinale i duetti con Albano e D’Alessio. Arrivano Pulcino e Gatta, Alba Parietti omaggia Mina

Gigi D'Alessio e Al Bano

Gigi D'Alessio e Al Bano

Una cosa va riconosciuta a questa terza edizione de Il Cantante Mascherato: sa spiazzare. Sembrava impossibile, infatti, che gli ospiti invitati per i duetti si celassero in realtà sotto le maschere, sarebbe stata un’imbeccata controproducente ai fini investigativi, e invece è stato proprio così (forse uno stratagemma per giustificare la loro presenza dietro le quinte o nei pressi degli studi Rai?). C’era un regolamento al quale fare riferimento, ma è stato cambiato e ampliato in corso d’opera rendendo difficile orientarsi; dopo ogni smascheramento, non sono stati spiegati gli indizi in diretta ai telespettatori, ma solo agli utenti dei social; dovevano essere sei puntate complessive e poi ne è stata aggiunta un’altra e, ultimo ma non ultimo paradosso, nella seconda semifinale faranno il loro ingresso due nuove maschere. Un quadro di Pollock, in pratica (e senza offesa per Pollock).

La puntata di venerdì si aprirà con una sorta di spareggio che avrà per protagonista Lumaca, che ha rischiato l’eliminazione nella quinta puntata, e le new entry Gatta e Pulcino. Una di queste tre maschere sarà eliminata e le altre parteciperanno alle nuove sfide, il che significa che uno dei due nuovi costumi rischia di fare una semplice e brevissima comparsata. Lumaca è al momento una delle maschere più interessanti e sarebbe un peccato immolarla sull’altare delle novità dopo che, complice il voto del pubblico in sala, è riuscita mandare a casa la Medusa Bianca Guaccero, votatissima invece sui social.

In gara con lei ci sono ancora Volpe, Camaleonte, Pinguino e Soleluna, portato avanti con ogni possibile escamotage, tra cui i risibili tentativi dei giudici di individuarne l’identità con l’uso della maschera d’oro: nessuno, infatti, ha nominato l’evidente Cristiano Malgioglio, ipotizzando al suo posto Nicola Savino e Massimo Lopez (considerate le varie ospitate, non ci stupirebbe che quest’ultimo si trovasse nella Lumaca o magari in una delle due nuove maschere).

Non è ancora stato deciso chi tra Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti ed Arisa avrà la possibilità di smascherare qualcuno venerdì prossimo ma, intanto, si sa che quest’ultima sarà nuovamente protagonista dei duetti insieme agli ospiti speciali Gigi D’Alessio e il “leone” Al Bano. Gli abbinamenti saranno: Volpe- “È la mia vita” vs. Soleluna- “Nostalgia canaglia” con Al Bano; Lumaca o Gatta- “Non mollare mai” vs. Camaleonte- “Mon Amour” con Gigi D’Alessio; Pinguino- “Mi sento bene” vs. Pulcino o Lumaca- “Sincerità” con Arisa.  Per la semifinale ci sarà un omaggio a Mina fatto da Alba Parietti e la partecipazione di Cristina D’Avena che canterà i suoi più grandi successi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jasmine-Carrisi-e-Al-Bano
The Voice Senior dal 20 novembre su Rai1. I coach


Conigliette Playboy - Festival di Sanremo 2009
FESTIVAL DI SANREMO 2009: LA SCALETTA DELLA QUARTA PUNTATA | ARISA VINCE LA CATEGORIA PROPOSTE 2009. ELIMINATI DOLCENERA E I GEMELLI DIVERSI PER LA CATEGORIA ARTISTI


Carla Bruni_PhStefaniaCasellato 015
Pagelle TV della Settimana (1-7/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Hunziker e Albano
Michelle Hunziker conduce Io Canto Senior. Albano in giuria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.