21
marzo

Isola dei Famosi 2022, prima puntata – Si formano nuove coppie: Zequila-Floriana, Cicciolina-Melandri e Vaporidis-Estefania. I Rodriguez subito leader. In 3 al televoto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Con l’inizio della primavera, prende il via L’Isola dei Famosi, arrivata alla sedicesima edizione (la settima su Canale 5). Qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging della serata per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della prima puntata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della prima puntata

21.43: L’inconfondibile sigla dell’Isola dei Famosi dà ufficialmente il via alla nuova edizione. “Siamo di nuovo qui, Isola dei Famosi 2022″, sono le prime parole con cui Ilary Blasi “sfila” in studio. Saluta gli opinionisti e si collega subito con Alvin in Honduras, che sorvola con l’elicottero l’isola narrando il panorama. “Non siamo a SuperQuark, ma che ce frega?!”, taglia corto la conduttrice. E l’inviato si tuffa!

Ilary punge (Signorini)!

21.45: La Blasi si intrattiene con i due opinionisti, in particolare con Vladimir Luxuria, che all’Isola ha ricoperto quasi tutti i ruoli: naufraga, inviata e opinionista. Ilary: “Ti manca di condurlo. Dall’opinionista alla conduzione è un attimo, io lo so bene”. Pronto, Signorini?! In studio, intanto, viene inquadrata Delia Duran, presente in qualità di amica della coppia Lory Del Santo-Marco Cucolo. “Roba di triangolo?”, scherza la Blasi.

21.57: Dopo la presentazione delle prime due coppie, eccole sull’elicottero: Jeremias Rodriguez con il padre Gustavo e Carmen Di Pietro con il figlio Alessandro. I primi a tuffarsi sono i Rodriguez, mentre la Di Pietro – prima del lancio – mangia cioccolata “perché poi non me ne date”. Carmen tentenna, così il figlio le dà una piccola spinta. E via anche lui in mare. In studio c’è Cecilia Rodriguez, che confida nel fratello e nel padre perché “vanno molto d’accordo”.

Playa Cicciolina

22.10: Mentre le due coppie hanno raggiunto Playa Palapa, via alla clip che annuncia Ilona Staller. Poi Ilary si collega con Playa Cicciolina, dove la naufraga si dichiara “molto eccitata”. “Eccitata? Andiamo bene!”, ironizza Luxuria. La conduttrice fa presente che Ilona per la prima volta partecipa a un reality. “Sì, sono vergine in questo”, afferma lei.

Playa Cicciolina - Isola dei Famosi 2022

Playa Cicciolina - Isola dei Famosi 2022

22.16: Si procede con – dice Ilary – “i reali dello sport italiano” Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni, che a bordo di un cayuco raggiungono Playa Palapa. L’inviato spiega che lo sportivo “ha un piccolo problema al timpano” e per questo gli hanno risparmiato il lancio dall’elicottero. “C’ha paura”, punge Vladimir.

22.22: Si passa a sei concorrenti singoli, che si trovano in mare su una piccola barca. I primi ad essere presentati sono Nicolas Vaporidis, Estefania Bernal e Marco Melandri. La conduttrice spiega che “sono sciolti ma si dovranno accoppiare”. Pubblicità.

22.32: Altro filmato, altra coppia: Lory Del Santo con il compagno Marco Cucolo, che si trovano sull’elicottero. La vincitrice dell’Isola 2005 è la prima a tuffarsi “senza paura”, sottolinea Vladimir. Poi tocca a Marco. Delia fa sapere che lui “ha la fobia degli insetti”.

22.38: Dei sei concorrenti singoli che si trovano in mare, vengono presentati gli altri tre: Floriana Secondi, Roger Balduino e Jovana Djordjevic. Tutti raggiungono Alvin a Playa Palapa. Ilary a Floriana: “Finalmente ce l’hai fatta. So che sono tanti anni che volevi partecipare”. In studio c’è un’amica di Estefania: “Penso che ha già inquadrato qualcuno (…) Penso Roger”.

Roger Balduino - Isola dei Famosi 2022

Roger Balduino - Isola dei Famosi 2022

22.46: Clip di presentazione di Antonio Zequila. La Blasi anticipa che “avrà un privilegio: potrà scegliere con chi fare coppia”. Lui, intanto, si tuffa dall’elicottero. L’amica Simona Tagli dallo studio fa il tifo per lui: “Siamo stati fidanzati sette anni. Lui era preso dalle scappatelle d’amore (…) Ce ne sono poche disposte a difenderlo e una di queste sono io”.

Tana dei Serpenti

22.50: Ilary si collega con un luogo misterioso chiamato Tana dei Serpenti, dove c’è Alvin con i sei naufraghi singoli. L’inviato spiega che la leggenda del luogo narra che i cuori non sinceri venivano trasformati in serpenti. “Gliel’ha scritta Celeste (il regista del programma, ndDM)”, scherza (!!!) la conduttrice. Pubblicità.

Tana dei Serpenti - Isola dei Famosi 2022

Tana dei Serpenti - Isola dei Famosi 2022

Zequila fa coppia con Floriana

23.04: La conduttrice informa i sei naufraghi che la loro avventura dovrà per forza essere in coppia. Vengono raggiunti da Zequila, che deve scegliere con chi unirsi per fare l’Isola. Decide di accoppiarsi con una donna. Floriana, Estefania e Jovana si appellano (più o meno) per essere scelte e lui punta sulla Secondi “perché so che lei ci tiene molto”. “Abbuggiardo”, reagisce l’ex gieffina. Di fatto, la nuova coppia è formata. Alvin li lega con un elastico lungo 75 cm che li terrà vicini e attaccati giorno e notte.

Prima prova ricompensa

23.16: Si torna a Playa Palapa per la prima prova ricompensa, che vede protagoniste le coppie Carmen-Alessandro e Lory-Marco. Devono arrivare alla fine di un percorso ad ostacoli tenendo unicamente con i denti una mela, fino a riporla – senza utilizzare mai le mani – in un cesto. “Questa prova è vecchia come il Cucolo”, scherza la Blasi. A spuntarla sono la Di Pietro e il figlio, che si aggiudicano il sacco contenente il kit per la sopravvivenza.

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2022

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2022

23.22: Ilary torna a collegarsi con Playa Cicciolina. La naufraga è chiamata ad una rinuncia (il suo orsacchiotto) per avere il sacco per la sopravvivenza. Pubblicità.

23.33: Seconda manche della prova ricompensa con le coppie Clemente-Laura e Jeremias-Gustavo. Vincono Russo e la moglie.

23.38: Ilona è sull’elicottero e ammette di avere “un pochettino” di paura. “In vita tua hai fatto cose più pericolose. Vai!”, la sprona Savino. E che tuffo sia!

23.42: Primo collegamento con “il cuore pulsante dell’Isola: la Palapa”, dice la Blasi, dove un entusiasta Alvin è pronto ad accogliere le prime coppie. Vladimir ne approfitta per ricordare Rossano Rubicondi, ex naufrago e inviato dell’Isola, scomparso lo scorso ottobre. Carmen mette subito in guardia il figlio: non deve guardare le ragazze ma deve solo pensare a pescare e al cibo. Intanto arrivano anche Antonio e Floriana; lei non è entusiasta di essere legata a Zequila.

Cicciolina fa coppia con Melandri

23.54: Alla Tana dei Serpenti approda Cicciolina, che deve scegliere con chi fare coppia. “Mi piace molto Marco”, afferma la naufraga. Melandri si dice onorato perché “sono sempre stato suo tifoso fin da bambino”. Alvin li lega. “Si chiama bondage”, ironizza Luxuria.

Cicciolina fa coppia con Melandri - Isola dei Famosi 2022

Cicciolina fa coppia con Melandri - Isola dei Famosi 2022

Jovana-Roger vs Estefania-Nicolas al televoto flash

00.00: Restano i quattro naufraghi singoli. Pescano i cocchi; chi trova quello contenente una stella può scegliere con chi accoppiarsi. La sorte premia Jovana, che decide di legarsi a Roger. Di conseguenza, l’altra coppia è Nicolas-Estefania. Pubblicità.

00.08: Viene aperto un televoto flash: quale coppia merita di entrare in gara tra Jovana-Roger e Estefania-Nicolas?

I Rodriguez vincono la prima prova leader

00.10: La puntata prosegue con la prima prova leader. Giocano tutte le coppie, eccetto le due al televoto. E’ una prova di equilibrio su due pedane in mare, che man mano si allontanano e i naufraghi in coppia dovranno cercare di restare attaccati e non cadere in acqua, andando a creare una sorta di ponte. I primi a desistere sono Ilona e Marco. Al fotofinish contro Antonio e Floriana, vincono Jeremias e Gustavo. I Rodriguez conquistano l’immunità e il fuoco.

Prova leader - Isola dei Famosi 2022

Prova leader - Isola dei Famosi 2022

Estefania e Nicolas vincono il televoto flash

00.21: La Blasi chiude il televoto flash e dà il verdetto: entrano in gara Estefania e Nicolas. Roger ammette di esserci rimasto male: “Sono triste”. Ma per la coppia sconfitta al televoto non è finita qua, nonostante il modello sia convinto di dove fare ritorno in Italia.

00.29: Alvin raggiunge la Palapa per accogliere l’ultima coppia della serata: Bernal-Vaporidis. La Del Santo commenta: “La bellezza va ammirata perché non dura per sempre”.

00.32: I Rodriguez sono chiamati in postazione nomination per parlare della loro famiglia. Gustavo ammette che gli manca molto il piccolo Santiago. Dallo studio Cecilia li saluta: “Ci mancate tantissimo (…) Belen è arrivata seconda, io terza. Qualcuno deve vincere”.

Playa Sgamada

00.39: Jovana e Roger sbarcano a Playa Sgamada. “Sarà la vostra casa in attesa del vostra destino”, spiega Ilary, precisando che i due non formano una coppia ma tornano ad essere concorrenti singoli.

Jovana e Roger a Playa Sgamada - Isola dei Famosi 2022

Jovana e Roger a Playa Sgamada - Isola dei Famosi 2022

Le nomination

00.41: Via alle nomination in Palapa. Sono immuni due coppie: i Rodriguez in quanto leader e i vincitori del televoto flash. La prima coppia a raggiungere la postazione è Antonio-Floriana: nominano Carmen e il figlio – per volontà di Zequila – perché “presumo possa essere più debole di noi”. Pubblicità.

00.52: Tocca a Carmen-Alessandro: nominano Cicciolina e Melandri perché “non ho avuto occasione di starci insieme”, dice la Di Pietro. Poi Clemente-Laura: nominano Cicciolina e Melandri perché li conoscono meno degli altri.

1.05: Dopo le clip su Floriana, che ha ammesso di provare un certo interesse per Gustavo perché a lei piace l’uomo più grande (ci tiene comunque a salutare il suo Angelo, che ama da otto anni ma “qua intanto spizzico”), la pubblicità.

1.11: Le nomination continuano con la coppia Lory-Marco: nominano Cicciolina e Melandri perché – afferma la Del Santo – “non sappiamo chi sono”. “Vi siete messi d’accordo perché Cicciolina è una forte?”, punge Vladimir. Lory nega: “Non sapevamo neanche chi c’era in Palapa”. Dallo studio l’amica di Ilona non condivide e sostiene che tutti nominano lei e Marco “perché sono i più conosciuti”.

1.17: E’ la volta di Nicolas-Estefania: nominano Carmen e il figlio perché “sono le persone che conosciamo meno, siamo appena entrati”. Chiude la coppia Ilona-Marco: nominano Carmen e il figlio perché li considerano i più forti. Luxuria stuzzica Melandri: “Sei single o sei impegnato?”. “Sì, io ho una famiglia (…) Sono tornato con la madre di mia figlia”, risponde lo sportivo. La compagna lo saluta dallo studio.

3 coppie al televoto

1.23: Le coppie più votate, a pari merito, sono Carmen-Alessandro e Ilona-Marco. Ilary comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Cicciolina incassa: “Se passeremo (il televoto, ndDM), restituiremo”. A questo punto i Rodriguez devono scegliere la terza coppia da mandare al televoto: indicano Nicolas-Estefania perché – lamenta piuttosto stizzito Jeremias – Vaporidis avrebbe salutato solo il padre e non lui. La coppia è però immune, così i leader ripiegano su Antonio-Floriana.

1.29: La Blasi apre il televoto: chi eliminare tra le tre coppie? Pubblicità.

1.36: Alvin ricorda gli appuntamenti con il daytime dell’Isola. Ilary saluta tutti.

1.37: Appuntamento a giovedì. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni prima puntata di lunedì 21 marzo

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce per il secondo anno consecutivo L’Isola dei Famosi. Al suo fianco in studio, in qualità di opinionisti, due vecchie conoscenze del reality (quando era su Rai 2): Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi ci sarà Alvin. Ospiti in studio: Cecilia Rodriguez e Delia Duran.

La prima novità di questa edizione è nel cast, che da questa sera inizierà la sopravvivenza. Una parte dei naufraghi sarà composta da coppie unite da un legame (amoroso, famigliare o amicale) e l’altra da concorrenti singoli. Ecco chi sono:

Le coppie | Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni, Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni, Guendalina Tavassi e il fratello Edoardo Tavassi, Jeremias Rodriguez e il padre Gustavo Rodriguez, Lory Del Santo e il compagno Marco Cuculo, Silvano Michetti e Nick Luciani de I Cugini di Campagna.

I concorrenti singoli | Antonio Zequila, Blind, Estefania Bernal, Floriana Secondi, Ilona Staller, Jovana Djordjevic, Roberta Morise, Marco Melandri, Nicolas Vaporidis, Roger Balduino.

>>> Chi sono i concorrenti: tutte le info

>>> Novità in daytime: ecco dove seguire L’Isola tutti i giorni

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena


Attilio e Sara - GF Vip 7
GF Vip 7, prima puntata – Il ritorno di Pamela Prati, Elenoire dice alla Bruganelli di togliersi il porro, il primo (non) bacio è tra Romita e la Manfuso

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

22 marzo 2022 alle 07:52

La Blasi mi piace molto in generale ma ieri sera non l’ho trovata perfettamente in parte, forse deve ancora prendere le misure. Lo scorso anno aveva il grosso handicap di opinionisti e inviato, quest’anno no, anzi direi che i tre erano persino più spigliati di lei. Savino che le spiegava le battute di Alvin mi faceva troppo ridere. Comunque alla prima puntata ci sta tutto. Non ci sta invece che ormai i reality su Canale5 debbano finire alle due di notte, ma chi è che resta sveglio fino a quell’ora? io ho gettato la spugna poco dopo mezzanotte, il resto l’ho letto qui adesso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.