15
marzo

Studio Battaglia: tutti i personaggi

Studio Battaglia - Lunetta Savino e Massimo Ghini

Studio Battaglia - Lunetta Savino e Massimo Ghini

Lunetta Savino e Massimo Ghini sono stati su Rai 1 gli straordinari protagonisti di Raccontami ormai più di quindici anni fa e adesso tornano ad essere una coppia in Studio Battaglia, ma è tutta un’altra storia. Se lì erano marito e moglie devoti, innamorati e pronti a sostenersi sempre, qui sono due genitori lontanissimi: lui, Giorgio, in un lontano passato ha abbandonato lei, Marina, insieme alle figlie, costringendola a crescerle da sola e a fare a meno di lui; lei ha reagito con una forza quasi spropositata, riuscendo ad occuparsi delle ragazze e anche ad affermarsi come professionista, prendendosi la sua rivincita. Ora, quando non ha più bisogno dell’uomo, Giorgio torna nella sua vita per sconvolgerla. Conosciamo meglio entrambi e tutti i personaggi della fiction.

Studio Battaglia: personaggi ed interpreti

ANNA BATTAGLIA (Barbora Bobulova)

Studio Battaglia - Barbora Bobulova

Studio Battaglia - Barbora Bobulova

La maggiore delle sorelle Battaglia. Donna forte e affidabile, con un gran senso del dovere. Avvocata eccellente, per emanciparsi dalla madre Marina ha appena lasciato lo studio di famiglia per andare a lavorare in uno studio rivale. Apparentemente risolta tra carriera e famiglia – con Alberto ha due figli, Daria (Emma Fasano) e Giacomo (Elia Lorenzo) – in realtà nel suo passato ha lasciato più questioni in sospeso di quanto lei stessa voglia ricordare.

MARINA BATTAGLIA (Lunetta Savino)

Studio Battaglia - Lunetta Savino

Studio Battaglia - Lunetta Savino

Elegante, autorevole e temibile, ha cresciuto tre figlie da sola senza perdere un giorno di lavoro, anzi facendo crescere il suo studio legale fino a farlo diventare uno dei più importanti di Milano. Nei processi è un mastino senza scrupoli, ma la sua tempra è bilanciata da un cinismo irriverente e da sprazzi di imprevedibilità che la rendono irresistibile.

NINA BATTAGLIA (Miriam Dalmazio)

Studio Battaglia - Miriam Dalmazio

Studio Battaglia - Miriam Dalmazio

Nina è la seconda, la sorella di mezzo. Lavora nello studio di famiglia insieme a Marina. Ha 35 anni ed è una donna bella, libera e in carriera. Ironica, sfrontata e indipendente, lavora molto, ma quando è fuori dall’ufficio ama divertirsi e colleziona uscite e amorazzi. Eppure, anche se non lo ammetterebbe mai, in fondo al cuore cova una grande fragilità.

VIOLA BATTAGLIA (Marina Occhionero)

Studio Battaglia - Marina Occhionero

Studio Battaglia - Marina Occhionero

25 anni, solare e quasi sempre sorridente, Viola è la piccola di casa. Ragazza curiosa e spontanea, è anticonformista in un modo tutto suo: è l’unica Battaglia a non aver studiato giurisprudenza e anzi, nonostante la giovane età, si sta per sposare! Babysitter per scelta, tutta la sua famiglia pensa che sia sprecata e irrisolta, ma la verità è che Viola è felice e serena così, in una vita senza ansie e senza conflitti: la vera rivoluzione.

MASSIMO MUNARI (Giorgio Marchesi)

Studio Battaglia - Giorgio Marchesi

Studio Battaglia - Giorgio Marchesi

Avvocato di punta dello studio dove è appena arrivata Anna, è una sua vecchia conoscenza dell’università: non solo erano amici e compagni di studi, ma anche coinquilini. È un bell’uomo, che difficilmente le donne non notano, con il fascino dell’avvocato in carriera single che non deve rendere conto a nessuno. Diventerà il terzo incomodo nel matrimonio tra Anna e Alberto.

ALBERTO CASORATI (Thomas Trabacchi)

Studio Battaglia - Thomas Trabacchi

Studio Battaglia - Thomas Trabacchi

Marito di Anna da quindici anni, è il padre di Daria e Giacomo. Uomo solido e ironico, è un professore di bioetica all’università. Legato alla famiglia e molto rispettoso del lavoro di Anna, cerca in ogni modo di essere un marito e un padre moderno, anche se non è sempre semplice.

GIORGIO BATTAGLIA (Massimo Ghini)

Studio Battaglia - Massimo Ghini

Studio Battaglia - Massimo Ghini

Giorgio vive in Costa Azzurra da quasi venticinque anni, da quando se ne è andato di casa assieme a Fanny, la ragazza alla pari. È l’ex marito di Marina, padre delle sorelle Battaglia che da allora non hanno più avuto sue notizie e nei suoi confronti non covano altro che astio e risentimento. Ma ora che Giorgio ha deciso di tornare e riallacciare i rapporti, verranno a galla altre verità.

ALESSANDRO DEL VECCHIO (Giovanni Toscano)

Studio Battaglia - Giovanni Toscano

Studio Battaglia - Giovanni Toscano

28 anni, fidanzato e futuro sposo di Viola. Ragazzo sveglio e intelligente, ma anche sincero, gentile e generoso, è un informatico ed è innamorato pazzo di Viola. Poiché viene da una famiglia tradizionalista, le ha chiesto di sposarsi in chiesa e le ha regalato un anello dal gusto discutibile, scelto ovviamente da sua madre.

CARLA PARMEGIANI (Carla Signoris)

Studio Battaglia - Carla Signoris

Studio Battaglia - Carla Signoris

Elegante moglie di un grande imprenditore, subisce uno choc quando lui di punto in bianco decide di lasciarla. Ma non è donna da tenere il lutto troppo a lungo o da piangersi addosso: personalità volitiva e istrionica, Carla si lancerà insieme alla sua avvocata a dare battaglia all’ex marito e ottenere “il divorzio che si merita”, ovvero uno che tenga conto dei trent’anni di vita insieme. Non uno di meno.

ROBERTO PARMEGIANI (Michele Di Mauro)

Studio Battaglia - Michele Di Mauro

Studio Battaglia - Michele Di Mauro

Ricchissimo imprenditore, è a capo del Gruppo Parmegiani, un impero che ora dovrà dividersi dal momento che ha deciso di divorziare dalla moglie Carla. La loro separazione vedrà scontrarsi frontalmente lo Studio Battaglia e lo Studio Zander. La causa di divorzio porterà alla luce la vita segreta che Roberto ha condotto per anni, anche se forse quello che lui teme più di ogni altra cosa al mondo è un controllo fiscale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.