12
marzo

Classifica Fimi: Sangiovanni scavalca Irama. Tra gli album, l’esordio di Tommaso Paradiso non va oltre il quinto posto, Dargen D’Amico debutta settimo

Dargen D'Amico

Irama e Sangiovanni si scambiano il posto. Cambia così il podio delle canzoni più ascoltate e acquistate in Italia: nella nuova Classifica FIMI aggiornata alla settimana dal 10 al 10 marzo 2022, Sangiovanni (con Farfalle) sale di una posizione rispetto a sette giorni fa. E balza al secondo posto, scalzando Irama (Ovunque sarai) che scende invece al terzo. Ancora in testa, ormai stabili al primo posto, Mahmood e Blanco.

La nuova top 20 svela anche ulteriori conferme sanremesi: Dargen D’Amico e La Rappresentante di lista non si schiodano rispettivamente dal quarto e quinto posto conquistati la settimana scorsa. Tananai con Baby Goodman continua la propria virtuosa risalita e in sette giorni avanza di quattro posizioni: dal decimo al sesto posto. Scende di un posto (da ottava a nona) la canzone sanremese dell’artista lombardo, Sesso occasionale.

Va lentamente a sfumare l’effetto Festival anche per Elisa, che passa dal settimo al decimo posto. Il giovane Matteo Romano continua a farsi apprezzare e si conferma al 12esimo posto. Rimbalzano con forza verso l’alto Marco Mengoni con Madame: la loro Mi fiderò di te era 29esima e ora si è attestata al 14esimo posto.

Rimangono nella top 20 Ditonellapiaga e Rettore (ma scendono dal 14esimo al 16esimo posto), esce invece Gianni Morandi. Era 15esimo, ora 24esimo. Achille Lauro continua ad andare giù: dal 21esimo posto al 26esimo. Ed Emma fa altrettanto: da 22esima è scivolata al 27esimo posto.

Classifica Fimi – I singoli

1 – Mahmood & Blanco (Brividi)
2 – Sangiovanni (Farfalle)
3 – Irama (Ovunque sarai)
4 – Dargen D’Amico (Dove si balla)
5 – La rappresentante di lista (Ciao Ciao)
6 – Tananai (Baby Goddamn)
7 – Rkomi (Insuperabile)
8 – Rkomi & Elodie (La coda del diavolo)
9 – Tananai (Sesso occasionale)
10 – Elisa (O forse sei tu)
11 – Blanco (Finché non mi seppelliscono)
12 – Matteo Romano (Virale)
13 – Shiva (Pensando a lei)
14 – Marco Mengoni feat. Madame (Mi fiderò)
15 – Gayle (Abcdefu)
16 – Ditonellepiaga & Rettore (Chimica)
17 – Marracash e Guè (Love)
18 – Blanco & Sfera Ebbasta (Mi fai impazzire)
19 – Pinguini Tattici Nuclerari (Pastello bianco)
20 – Sick Luke, Tha Supreme & Sfera Ebbasta (Solite Pare)

Classifica Fimi – Gli album

Debutta in vetta alla classifica Fimi degli album più venduti in Italia nell’ultima settimana “Oro blu“, secondo album del rapper genovese Bresh. In seconda posizione, Rkomi con “Taxi Driver”, il disco più venduto in assoluto del 2021 (prime posizioni invertite nella classifica dei vinili). Medaglia di bronzo per “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, nuovo album di Irama (leader della scorsa settimana). La new entry Tommaso Paradiso (“Space Cowboy”) non va oltre il quinto posto con il primo album in solitaria (terzo tra i vinili). Entra in classifica, al settimo posto, anche il nuovo album di Dargen D’Amico che precede Elisa. Chiude la top ten Stromae, altra new entry della settimana. La raccolta di Raffaella Carrà, Joy, esordisce alla posizione 33 ma segna il quinto posto tra i vinili. Come è Profondo il Mare di Lucio Dalla è quarto tra i vinili.



Articoli che potrebbero interessarti


Sangio
Classifica Fimi: Sangiovanni conquista il podio, Tananai raddoppia. Irama batte Cremonini negli album


Tananai
Classifica Fimi: Mahmood e Blanco ancora primi. Sale Sangiovanni, exploit di Tananai


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022


Amadeus
Festival di Sanremo 2022: i Big in gara

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.