10
marzo

Marco Frittella via da UnoMattina. Dirigerà Rai Libri

Marco Frittella

esce di scena: da lunedì prossimo, 14 marzo, non sarà più alla conduzione di UnoMattina accanto a Monica Giandotti. Quest’ultima, dunque, proseguirà il contenitore mattutino di Rai1 in solitaria. Il giornalista abbandonerà la trasmissione a seguito della sua nomina alla Direzione editoriale di Rai Libri, che diventerà operativa proprio dalla settimana prossima.

A comunicare che Frittella assumerà la guida di Rai Libri, è stato l’Amministratore Delegato di RaiCom Angelo Teodoli.

Si rafforza così quel satellite mediatico che con la scrittura, racconta i personaggi e le tematiche del servizio pubblico radiotelevisivo. L’obiettivo è quello di ampliare un’offerta volutamente generalista, quindi vastissima dal punto di vista degli argomenti, che è la stessa identità della Rai

ha affermato l’ex direttore di Rai1 e dirigente del servizio pubblico. L’impressione è che, con la promozione a nuovo incarico di Frittella, la Rai prenda due piccioni con una fava, riuscendo così a sciogliere anzitempo una coppia televisiva – quella alla guida di UnoMattina, appunto – che non aveva mai brillato per efficacia, né per affiatamento.

Lo stesso direttore emerito di Rai1, Stefano Coletta, aveva fatto capire di sopportare a fatica l’ormai logora conduzione in tandem di UnoMattina e infatti – come anticipato da DavideMaggio.it – dalla prossima stagione il programma mattutino della rete ammiraglia subirà un vero e proprio sdoppiamento.

L’uscita di scena di Marco Frittella anticipa in qualche modo i tempi. Quella di domani, per il giornalista laziale, sarà l’ultima puntata di UnoMattina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Quiz
Rai 1, palinsesti estate 2022 – A mezzogiorno arriva Tinto in diretta con Camper, in prima serata la miniserie Quiz sulla truffa al «Milionario»


alex-gadea-sei sorelle
Rai1: Il Paradiso delle Signore finisce e ricomincia. Sei Sorelle dal 30 maggio


don matteo
Pagelle TV della Settimana (11-17/04/2022). Promossi Terence Hill e Nino Frassica. Bocciati Coruzzi e Caruso


La Scogliera dei Misteri - Garance Thenault
Gli spiegoni spoiler della Rai buttateli dalla scogliera

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

10 marzo 2022 alle 20:44

Prima la Maggioni che espropria la fascia 7-9, adesso l’epurazione di Frittella, poi che altro? Si è capito che a Coletta UnoMattina non piace, ma a questo punto farebbero prima a chiudere direttamente il programma.
Per Marco Frittella mi dispiace davvero, ha quello stile sobrio e pacato che a me piace tanto, ma che ormai in televisione è una rarità. Evidentemente adesso su Rai1 va di moda altro.
Ma poi, che cavolo è Rai Libri … ?!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.