9
marzo

I personaggi di Più Forti del Destino

Più Forti del Destino - Giulia Bevilacqua e Thomas Trabacchi

Più Forti del Destino - Giulia Bevilacqua e Thomas Trabacchi

Il cast è uno dei punti di forza di Più Forti del Destino, la fiction di Canale 5 che racconterà gli amori e gli intrighi della Palermo di fine ‘800. E in questo cast prevalentemente femminile spicca un uomo, Thomas Trabacchi, chiamato qui ad una sfida: sarà il duca di Villalba, un uomo violento e crudele, diverso dagli ultimi personaggi interpretati, che lo hanno reso caro al pubblico della fiction italiana. Non sempre l’attore milanese ha avuto il ruolo dell’eroe – che sa rendere benissimo – ma anche i peggiori criminali che ha messo in scena spesso sono stati dapprima presentati illuminandone i pregi e nascondendone i difetti. Così non sarà questa volta: conosciamo il duca e tutti gli altri personaggi del racconto.

Più Forti del Destino: personaggi ed interpreti

ARIANNA (Giulia Bevilacqua)

Più Forti del Destino - Giulia Bevilacqua

Più Forti del Destino - Giulia Bevilacqua

Elegante e arguta, Arianna è la moglie di uno dei politici più in vista di Palermo, il duca di Villalba. Nonostante conduca una vita ricca e agiata, Arianna non è felice. Ha una figlia, Camilla, che adora e che vuole proteggere dall’atmosfera severa e opprimente che il marito Guglielmo crea in casa. Decisa a contrastare in ogni modo il consorte che la vuole sottomessa e senza libertà, sarà una donna capace di gesti potentissimi.

COSTANZA (Dharma Mangia Woods)

Più Forti del Destino - Dharma Mangia Woods

Più Forti del Destino - Dharma Mangia Woods

Bella, solare, profondamente legata al padre e alla madre, promessa sposa del Marchese di Entella. Entusiasta nei confronti della vita, Costanza assapora tutte le novità con la curiosità e lo stupore tipici della sua giovane età. Ma in seguito al tragico incidente alla Mostra, che sconvolgerà tutta la sua vita, affronterà un percorso di crescita che metterà in luce la sua grinta e il suo spirito femminista. Anche per questo Costanza rimarrà affascinata dall’incontro con Libero Gulì, giovane anarchico ribelle.

ROSALIA (Laura Chiatti)

Più Forti del Destino - Laura Chiatti

Più Forti del Destino - Laura Chiatti

È la cameriera personale di Costanza, a cui è molto legata e con la quale condivide confidenze e complicità. Innamoratissima del marito Giuseppe, coltiva con lui il sogno di partire per l’America. Forse è anche arrivato il momento di realizzare un desiderio così bello, ma lei ancora non sa come comunicare alla sua cara Costanza che, dopo 15 anni di fedele servizio, la lascerà per andare dall’altra parte del mondo. Ma, a causa del terribile incidente che la coinvolgerà assieme alla padrona e ad Arianna, Rosalia vedrà il proprio destino stravolto.

DUCA DI VALLABA (Thomas Trabacchi)

Più Forti del Destino - Thomas Trabacchi

Più Forti del Destino - Thomas Trabacchi

Uomo potente e temibile, ritiene la moglie Arianna un oggetto di sua proprietà da cui pretende ubbidienza. Sempre in allerta, Guglielmo si mostrerà capace di qualsiasi gesto violento e repressivo. Custodisce un pesante segreto che riguarda il passato e che ostacolerebbe la sua carriera politica se venisse alla luce. Guglielmo crede di poter agire impunito, ma i suoi sogni di potere non hanno fatto i conti con la temeraria Arianna.

DONNA ELVIRA (Loretta Goggi)

Più Forti del Destino - Loretta Goggi

Più Forti del Destino - Loretta Goggi

Appartenente all’aristocrazia palermitana, è una donna molto intelligente, imprevedibile, lungimirante. Gli unici affetti che le sono rimasti sono l’amata figlia Margherita e il piccolo Tommaso che lei intende proteggere in ogni modo dalle angherie del genero Ferdinando, uomo spregiudicato e senza scrupoli. La sua esperienza di vita le permetterà di fronteggiare una situazione estremamente difficile e di affrontare il futuro con nuove e inaspettate certezze.

LIBERO GULI’ (Leonardo Pazzagli)

Più Forti del Destino - Leonardo Pazzagli

Più Forti del Destino - Leonardo Pazzagli

Giovane anarchico carismatico, si batte contro le ingiustizie di una società che privilegia i ricchi e i potenti. In occasione della Mostra, Libero assieme ai suoi compagni protesta contro le condizioni di lavoro, i salari da fame e lo sfruttamento della povera gente. Ha un animo nobile e potrà dimostrare il suo indomito coraggio durante il terribile incendio che di lì a poco scoppierà negli spazi della Mostra.

COMMISSARIO LUCCHESI (Sergio Rubini)

Più Forti del Destino - Sergio Rubini

Più Forti del Destino - Sergio Rubini

Poliziotto integerrimo, con un profondo senso del dovere e della giustizia. Stimato e rispettato dai suoi collaboratori, è conosciuto per la sua correttezza. Non si sottrae dal contestare la condotta dei potenti della città se questa contraddice le regole basilari dell’etica e della morale. La sua strada incrocerà quella del coraggioso anarchico Libero Gulì, anche se in realtà fra i due c’è una conoscenza precedente: un passato li lega ed è causa di un profondo astio del ragazzo nei confronti del commissario. Pietro custodisce un segreto che riguarda proprio il giovane anarchico e che sa di non poter rivelare: riguarda una persona molto importante che lui non ha mai dimenticato.

MARGHERITA (Francesca Valtorta)

Più Forti del Destino - Francesca Valtorta

Più Forti del Destino - Francesca Valtorta


Figlia di Donna Elvira, è sposata da pochi anni con il perfido Ferdinando. A Margherita è servito poco tempo per capire che unirsi in matrimonio a quell’uomo corrotto e indegno è stato il più grande errore della sua vita. L’unica vera gioia per lei è l’amore del piccolo e tenerissimo figlio Tommaso che le riempie le giornate e il cuore.

CONTE DI GIUSTO (Paolo Sassanelli)

Più Forti del Destino - Paolo Sassanelli

Più Forti del Destino - Paolo Sassanelli

È un marito devoto e padre di Costanza, impegnato in prima persona nel sociale. Augusto è presidente del comitato organizzativo della Mostra sulle nuove scoperte tecnologiche a Palermo. Uomo di nobili principi, ma alcune sue scelte avventate negli affari lo costringeranno a stravolgere l’armonia e la serenità dei suoi affetti.

MATILDE DI GIUSTO (Alessia Giuliani)

Più Forti del Destino - Alessia Giuliani

Più Forti del Destino - Alessia Giuliani

Sorella di Arianna, moglie del Conte Di Giusto e madre di Costanza. Matilde è una donna che ha avuto la fortuna di sposare in gioventù l’uomo che amava e da cui è sempre stata rispettata. È molto legata alla figlia Costanza: ammira il suo spirito libero e anticonformista e la segue con orgoglio nel suo percorso di crescita.

SAVERIO (Stefano Rossi Giordani)

Più Forti del Destino - Stefano Rossi Giordani

Più Forti del Destino - Stefano Rossi Giordani

Spalle larghe e sguardo intelligente, scrive per il giornale socialista “La Riscossa”. Saverio nei suoi articoli denuncia spesso le ingiustizie nate dalla sete di potere e dagli interessi economici dei potenti di Palermo. Impetuoso e passionale, è l’amore segreto di una delle nostre eroine e insieme a lei farà di tutto pur di realizzare il sogno di una vita insieme.

GIUSEPPE (Giovanni Anzaldo)

Più Forti del Destino - Giovanni Anzaldo

Più Forti del Destino - Giovanni Anzaldo

Fedele cocchiere della famiglia Di Giusto e marito di Rosalia. Conosciamo Giuseppe in un momento di grande euforia e speranza: il suo sogno di emigrare in America, infatti, sta per avverarsi. Ha appena comprato i biglietti per la traversata e non vede l’ora di partire assieme all’adorata moglie Rosalia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.