9
marzo

Programmi TV di stasera, mercoledì 9 marzo 2022. Sei generaliste parlano di Russia e Ucraina

Federica Sciarelli

Federica Sciarelli

Rai1, ore 21.25: Speciale Porta a Porta

Il programma di Bruno Vespa si sposta in prima serata per parlare della tragica guerra in Ucraina. Ci saranno collegamenti con gli inviati dal fronte e dai confini e le drammatiche storie di donne e di bambini in fuga. In studio e in collegamento analisti, direttori di giornali, protagonisti della politica e dell’economia.

Rai2, ore 21.20: Un’Ora Sola Vi Vorrei – Booster Edition

Seconda ed ultima puntata antologica del programma di Enrico Brignano. Un’ulteriore iniezione di umorismo, leggerezza, canzoni e momenti di riflessione alla sua maniera dissacrante e ironica. Come da format, la durata dello show sarà sempre di 60 minuti: un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume per ridere e riflettere insieme. Oltre ai compagni di avventura storici, ci saranno i comici Alessandro Betti e Marta Zoboli. E Flora Canto per il siparietto finale di “casa Brignano”.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Chiara racconta la sua storia a Federica Sciarelli: presa a cinghiate e pugni dal suo fidanzato. “All’inizio era sensibile e dolce, mi lavava i capelli… poi è diventato geloso e peggiorava sempre di più”. In diretta, la ragazza di 19 anni spiega perché non riusciva a fuggire da questo amore violento e tossico. E naturalmente tutti gli appelli con i familiari degli scomparsi e le segnalazioni di persone in difficoltà. Appelli anche dall’Ucraina: dopo la richiesta di aiuto di nonna Zoriana è stata trovata una casa dove può stare con i nipoti.

Canale5, ore 21.45: Più Forti del Destino – Novità

Fiction del 2022, di Alexis Sweet, con Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti, Loretta Goggi e Dharma Mangia Woods. Prima puntata: Palermo, 1897. All’esposizione delle nuove tecnologie la nobile Arianna, prigioniera di un marito potente e violento, incontra la giovane nipote Costanza, promessa sposa del ricco rampollo Antonio. Con loro la affezionata e fedele cameriera Rosalia, in procinto abbandonare Costanza e partire con il marito per un nuovo futuro in America. Durante la proiezione di debutto del cinematografo, un incendio cambierà per sempre il destino delle tre donne. A seguito del devastante rogo, che uccide molte persone, Arianna si nasconde: desidera infatti che tutti, ed in particolare il marito, la credano morta, per poter pianificare una fuga con la figlia Camilla e l’amante Saverio. Costanza accusa il fidanzato Antonio di averla abbandonata tra le fiamme, mentre la domestica Rosalia si trova come reclusa in una casa non sua. Intanto, il commissario Lucchesi indaga sul disastro: i sospetti ricadono sull’anarchico Libero che, al contrario, nella vicenda ha avuto un ruolo da eroe.

Italia1, ore 21.20: Le Iene

Nuovo appuntamento con lo show condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari, accompagnati dai due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti in studio Enrico Brignano e Michele Bravi. Nella puntata, un reportage sulla grande catena di aiuti umanitari, compiuta in questi giorni, con lo scopo di aiutare il popolo ucraino colpito dalla guerra; Giulio Golia intervista in esclusiva Yulia, la donna di 31 anni scappata dall’Ucraina lo scorso 24 febbraio, al nono mese di gravidanza; ancora, una raccolta di dichiarazioni di alcuni “complottisti della guerra”. Lo scherzo di Nicolò De Devitiis stavolta sarà ai danni di Alessandra Mussolini mentre protagonista dell’intervista singola è Bresh, giovane rapper.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente

Nel programma di Veronica Gentili si torna a parlare della guerra in Ucraina, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo, da Kiev, Odessa, Leopoli e le città maggiormente colpite. In studio, insieme agli ospiti, si parlerà degli effetti del conflitto sulla stabilità in Europa e nel mondo. Nel corso della puntata, saranno aperte le finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati sul fronte ucraino e dal confine.

La7, ore 21.15: Atlantide

La puntata odierna del programma di Andrea Purgatori si intitola Diario di Guerra ed approfondisce i risvolti della guerra in Ucraina.

Tv8, ore 21.30: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Dormire bene a Milano con meno di 100 euro? Si può e senza rinunciare a nulla! Lo mostrano Fabio, Nicola, Claudio e Fabietto, che gestiscono ostelli, guest house e capsule hotel.

Nove, ore 21.30:  Putin – Ultimo Zar

Documentario. Con gli occhi del mondo puntati sulla guerra in Ucraina, per il ciclo Nove Racconta, il documentario BBC per Channel 4 Putin – Ultimo Zar offre il ritratto di uno dei leader più controversi del XXI secolo, ripercorrendone la storia attraverso materiale d’archivio, interviste e testimonianze.

Le altre reti…

20, ore 21.20: Schoot’em up – Spara o Muori! - Film

Rai4, ore 21.20: Una Preghiera prima dell’Alba - Film

Iris, ore 21.15: Eyes Wide Shut- Film

Rai5, ore 21.15: OSN: Daniele Gatti dirige l’integrale delle sinfonie di Schumann- Musica

RaiMovie, ore 21.10: Sei mai stata sulla Luna? - Film

RaiPremium, ore 21.20: Noi - Fiction

Cielo, ore 21.15: Storm Cell – Pericolo dal Cielo - Film

TwentySeven, ore 21.05: I Gemelli - Film

La5, ore 21.25: Tre all’Improvviso - Film

RealTime, ore 21.25: Matrimonio a Prima Vista Italia - Docureality

Cine34, ore 21.05: Io Speriamo che me la Cavo - Film

Focus, ore 21.15: Wild figthers – Nati per Combattere - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Delitto a Cognac - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa - Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Capitan Harlock SSX – Serie Animata

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.