
9
marzo
Programmi TV di stasera, mercoledì 9 marzo 2022. Sei generaliste parlano di Russia e Ucraina

Federica Sciarelli
Rai1, ore 21.25: Speciale Porta a Porta
Il programma di Bruno Vespa si sposta in prima serata per parlare della tragica guerra in Ucraina. Ci saranno collegamenti con gli inviati dal fronte e dai confini e le drammatiche storie di donne e di bambini in fuga. In studio e in collegamento analisti, direttori di giornali, protagonisti della politica e dell’economia.
Rai2, ore 21.20: Un’Ora Sola Vi Vorrei – Booster Edition
Seconda ed ultima puntata antologica del programma di Enrico Brignano. Un’ulteriore iniezione di umorismo, leggerezza, canzoni e momenti di riflessione alla sua maniera dissacrante e ironica. Come da format, la durata dello show sarà sempre di 60 minuti: un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume per ridere e riflettere insieme. Oltre ai compagni di avventura storici, ci saranno i comici Alessandro Betti e Marta Zoboli. E Flora Canto per il siparietto finale di “casa Brignano”.
Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?
Chiara racconta la sua storia a Federica Sciarelli: presa a cinghiate e pugni dal suo fidanzato. “All’inizio era sensibile e dolce, mi lavava i capelli… poi è diventato geloso e peggiorava sempre di più”. In diretta, la ragazza di 19 anni spiega perché non riusciva a fuggire da questo amore violento e tossico. E naturalmente tutti gli appelli con i familiari degli scomparsi e le segnalazioni di persone in difficoltà. Appelli anche dall’Ucraina: dopo la richiesta di aiuto di nonna Zoriana è stata trovata una casa dove può stare con i nipoti.
Canale5, ore 21.45: Più Forti del Destino – Novità
Fiction del 2022, di Alexis Sweet, con Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti, Loretta Goggi e Dharma Mangia Woods. Prima puntata: Palermo, 1897. All’esposizione delle nuove tecnologie la nobile Arianna, prigioniera di un marito potente e violento, incontra la giovane nipote Costanza, promessa sposa del ricco rampollo Antonio. Con loro la affezionata e fedele cameriera Rosalia, in procinto abbandonare Costanza e partire con il marito per un nuovo futuro in America. Durante la proiezione di debutto del cinematografo, un incendio cambierà per sempre il destino delle tre donne. A seguito del devastante rogo, che uccide molte persone, Arianna si nasconde: desidera infatti che tutti, ed in particolare il marito, la credano morta, per poter pianificare una fuga con la figlia Camilla e l’amante Saverio. Costanza accusa il fidanzato Antonio di averla abbandonata tra le fiamme, mentre la domestica Rosalia si trova come reclusa in una casa non sua. Intanto, il commissario Lucchesi indaga sul disastro: i sospetti ricadono sull’anarchico Libero che, al contrario, nella vicenda ha avuto un ruolo da eroe.
Italia1, ore 21.20: Le Iene
Nuovo appuntamento con lo show condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari, accompagnati dai due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti in studio Enrico Brignano e Michele Bravi. Nella puntata, un reportage sulla grande catena di aiuti umanitari, compiuta in questi giorni, con lo scopo di aiutare il popolo ucraino colpito dalla guerra; Giulio Golia intervista in esclusiva Yulia, la donna di 31 anni scappata dall’Ucraina lo scorso 24 febbraio, al nono mese di gravidanza; ancora, una raccolta di dichiarazioni di alcuni “complottisti della guerra”. Lo scherzo di Nicolò De Devitiis stavolta sarà ai danni di Alessandra Mussolini mentre protagonista dell’intervista singola è Bresh, giovane rapper.
Rete4, ore 21.25: Controcorrente
Nel programma di Veronica Gentili si torna a parlare della guerra in Ucraina, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo, da Kiev, Odessa, Leopoli e le città maggiormente colpite. In studio, insieme agli ospiti, si parlerà degli effetti del conflitto sulla stabilità in Europa e nel mondo. Nel corso della puntata, saranno aperte le finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati sul fronte ucraino e dal confine.
La7, ore 21.15: Atlantide
La puntata odierna del programma di Andrea Purgatori si intitola Diario di Guerra ed approfondisce i risvolti della guerra in Ucraina.
Tv8, ore 21.30: Bruno Barbieri – 4 Hotel
Dormire bene a Milano con meno di 100 euro? Si può e senza rinunciare a nulla! Lo mostrano Fabio, Nicola, Claudio e Fabietto, che gestiscono ostelli, guest house e capsule hotel.
Nove, ore 21.30: Putin – Ultimo Zar
Documentario. Con gli occhi del mondo puntati sulla guerra in Ucraina, per il ciclo Nove Racconta, il documentario BBC per Channel 4 Putin – Ultimo Zar offre il ritratto di uno dei leader più controversi del XXI secolo, ripercorrendone la storia attraverso materiale d’archivio, interviste e testimonianze.
Le altre reti…
20, ore 21.20: Schoot’em up – Spara o Muori! - Film
Rai4, ore 21.20: Una Preghiera prima dell’Alba - Film
Iris, ore 21.15: Eyes Wide Shut- Film
Rai5, ore 21.15: OSN: Daniele Gatti dirige l’integrale delle sinfonie di Schumann- Musica
RaiMovie, ore 21.10: Sei mai stata sulla Luna? - Film
RaiPremium, ore 21.20: Noi - Fiction
Cielo, ore 21.15: Storm Cell – Pericolo dal Cielo - Film
TwentySeven, ore 21.05: I Gemelli - Film
La5, ore 21.25: Tre all’Improvviso - Film
RealTime, ore 21.25: Matrimonio a Prima Vista Italia - Docureality
Cine34, ore 21.05: Io Speriamo che me la Cavo - Film
Focus, ore 21.15: Wild figthers – Nati per Combattere - Documentario
TopCrime, ore 21.10: Delitto a Cognac - Serie TV
MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa - Intrattenimento
MediasetItalia2, ore 21.15: Capitan Harlock SSX – Serie Animata


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.